Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Ritaglio Volti Con Gimp

• Non puoi rispondere a questa discussione
2 replies to this topic

#1 Priamo_

Priamo_

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 227 Messaggi:

Inviato 28 November 2008 - 16:48 PM

Salve, stavo provando a ritagliare il volto delle persone per utilizzarlo in un montaggio video. Come programma uso GIMP, che mi sembra ben fatto ed è free. Solo che ho un problemino.

Apro l'immagine, creo un nuovo livello, ritaglio con lo strumento "forbici intelligenti", copio il volto, incollo, "ancoro" il livello fluttuante, salvo l'immagine in una cartella. L'immagine risulta ritagliata come vorrei, solo che, al posto della parte tolta, c'è lo sfondo bianco. Come fare per avere il volto, scarno, senza alcuno sfondo?

#2 s0nik0

s0nik0

Acchiappafotogrammi

• Senior Staff
  • 574 Messaggi:
Inviato 28 November 2008 - 18:26 PM

Visualizza messaggioPriamo_, su 28/11/08, 16:47, ha detto:

Salve, stavo provando a ritagliare il volto delle persone per utilizzarlo in un montaggio video. Come programma uso GIMP, che mi sembra ben fatto ed è free. Solo che ho un problemino.

Apro l'immagine, creo un nuovo livello, ritaglio con lo strumento "forbici intelligenti", copio il volto, incollo, "ancoro" il livello fluttuante, salvo l'immagine in una cartella. L'immagine risulta ritagliata come vorrei, solo che, al posto della parte tolta, c'è lo sfondo bianco. Come fare per avere il volto, scarno, senza alcuno sfondo?
il problema e il formato di salvataggio.
non devi salvare in jpeg che non riesce a gestire le trasparenze ma per esempio in png o in un altro formato.

#3 Priamo_

Priamo_

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 227 Messaggi:

Inviato 29 November 2008 - 08:31 AM

Molto gentile, grazie mille. :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development