Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Pc Non Legge Più La Pennetta Usb

• Non puoi rispondere a questa discussione
6 replies to this topic

#1 Mattooooo

Mattooooo

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 12 Messaggi:

Inviato 08 December 2008 - 14:53 PM

Ho una pennetta usb da 8 gb che fino a poco tempo fa funzionava perfettamente. Oggi cerco di inserilrla nel computer e non succede niente, cioè il computer non segnala che ci sia una periferica nè in risorse del computer nè in altri parti. Ho provato a mettere un altra penna è funziona. La penna che non funziona lo messa in un altro computer e non funziona...come devo fare per farla funzionare??

#2 firewall76

firewall76

Fanatico

• Staff
  • 1373 Messaggi:

Inviato 08 December 2008 - 18:31 PM

Visualizza messaggioMattooooo, su 08/12/08, 15:52, ha detto:

Ho una pennetta usb da 8 gb che fino a poco tempo fa funzionava perfettamente. Oggi cerco di inserilrla nel computer e non succede niente, cioè il computer non segnala che ci sia una periferica nè in risorse del computer nè in altri parti. Ho provato a mettere un altra penna è funziona. La penna che non funziona lo messa in un altro computer e non funziona...come devo fare per farla funzionare??

Benvenuto/a!
:PCiao e Benvenuto/a nel forum, Mattooooo.
Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.
Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:
- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

temo che sia da buttare visto che anche su un altro pc non funziona :)

#3 modigliani

modigliani

Fanatico

• Expert
  • 1494 Messaggi:

Inviato 09 December 2008 - 11:49 AM

Se con "non funziona" intendi che collegandola al PC non viene proprio rilevata (non si sente il classico suono che viene emesso quando si collega una periferica USB, e in risorse del computer non compare) allora quoto Firewall76. Ahimè puoi cestinarla! :)
Se i sintomi sono diversi si potrebbe valutare una formattazione a basso livello.

#4 Mattooooo

Mattooooo

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 12 Messaggi:

Inviato 10 December 2008 - 15:25 PM

Visualizza messaggiomodigliani, su 09/12/08, 11:49, ha detto:

Se con "non funziona" intendi che collegandola al PC non viene proprio rilevata (non si sente il classico suono che viene emesso quando si collega una periferica USB, e in risorse del computer non compare) allora quoto Firewall76. Ahimè puoi cestinarla! :)
Se i sintomi sono diversi si potrebbe valutare una formattazione a basso livello.

Purtroppo quando la inserisco nel computer non si sente alcun rumore..quindi secondo te non c'è più nulla da fare? Ne devo comprare un altra?

#5 modigliani

modigliani

Fanatico

• Expert
  • 1494 Messaggi:

Inviato 11 December 2008 - 13:05 PM

Praticamente connettendola a qualsiasi computer rimane tutto com'è, come se non avessi attaccato niente!
Non penso ci siano alternative al cestino! :)

#6 dinop

dinop

old softman

• Staff
  • 2843 Messaggi:
Inviato 11 December 2008 - 15:16 PM

prova a seguire questa procedura:

Start -> Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer

"Archiviazione" -> Gestione Disco

Click DX sullo spazio della penna che viene dichiarato come "non partizionato"

seleziona "crea nuova partizione"

sempre da gestione disco formatta la penna come FAT

:) Dinop..

#7 Mattooooo

Mattooooo

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 12 Messaggi:

Inviato 11 December 2008 - 15:25 PM

Visualizza messaggiodinop, su 11/12/08, 15:16, ha detto:

prova a seguire questa procedura:

Start -> Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer

"Archiviazione" -> Gestione Disco

Click DX sullo spazio della penna che viene dichiarato come "non partizionato"

seleziona "crea nuova partizione"

sempre da gestione disco formatta la penna come FAT

:) Dinop..

Grazie per l'aiuto, purtroppo però facendo il percorso che mi hai indicato mi trova solo il disco locale di base e non la penna, anche se inserita..non so proprio che fare..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development