Indice Del Forum
Le Tue Foto Più Belle In B/n
Inviato 18 December 2005 - 15:03 PM
Inviato 29 December 2005 - 18:30 PM
Ora vi posto una mia dell'anno scorso dopo una bella nevicata, che ne dite?
La foto è stata fatta con una Kodak CX6330 3.1 Mega pixels (a bassa risoluzione)
Post modificato da roxy il 29 December 2005 - 18:36 PM
Inviato 29 December 2005 - 21:46 PM
ecco la mia proposta in bianco e nero
IMG_1253_1.jpg 41.27KB
179 Numero di downloads
Inviato 30 December 2005 - 00:46 AM
1) storta verso destra
2) leggermente morbida (sfocata? mossa?)
3) cielo bianco.
i primi 2 punti li ho corretti a mio gusto, per il terzo non c'e rimedio, a meno di non ritoccare "pesantemente" la foto
Allega File
Inviato 30 December 2005 - 00:54 AM
roxy, su 29/12/2005, 18:46, ha detto:
ciao Roxy, vorrei esprimere un parere sulle tue due foto, se la cosa non ti secca (spero di no)
la prima delle due è un po chiara, non so se hai fatto post-produzione, ma risulta leggermente sovraespost, la seconda è interessante, ma nell'inquadratura c'e un sacco di cielo, che forse veniva valorizzato di piu dal colore (immagino, ma non sono sicuro). anche la seconda a mio parere è un po' chiara, nonostante sia correttamente esposta, e le nuvole ben visibili lo dimostrano.
in ogni caso un consiglio... le foto sono un po' grandine, se non devi stamparle ti consigliereio di ridimensionarle un po, per il web, perche non stanno tutte nello schermo. Ovviamente fai una copia degli originali, che se poi ti servono a dimensione piena.....
se usi una dimensione di 800 x 600 (a 72 DPI) sei sicura che tutti le possano vedere a formato pieno con buona qualità.
P.S. se non hai problemi di scheda non scattare a bassa risoluzione... se poi cerchi di stamparle a dimensione "decente" vengono tutte scalettate e ci piangi su. piuttosto comprati un'altra scheda di memoria, magari una 512, se ce la fai, e scatta a risoluzione piena, e al massimo della definizione. In questo modo dalle foto più belle potrai far stampare delle immagini anche GRANDI senza spesa eccessiva, altrimenti ti dovrai limitare a poco più del formato cartolina.
Post modificato da Ti con Zero il 30 December 2005 - 01:01 AM
Inviato 30 December 2005 - 11:06 AM
Inviato 30 December 2005 - 19:04 PM
Ti con Zero, su 30/12/2005, 00:54, ha detto:
ciao Roxy, vorrei esprimere un parere sulle tue due foto, se la cosa non ti secca (spero di no)
la prima delle due è un po chiara, non so se hai fatto post-produzione, ma risulta leggermente sovraespost, la seconda è interessante, ma nell'inquadratura c'e un sacco di cielo, che forse veniva valorizzato di piu dal colore (immagino, ma non sono sicuro). anche la seconda a mio parere è un po' chiara, nonostante sia correttamente esposta, e le nuvole ben visibili lo dimostrano.
in ogni caso un consiglio... le foto sono un po' grandine, se non devi stamparle ti consigliereio di ridimensionarle un po, per il web, perche non stanno tutte nello schermo. Ovviamente fai una copia degli originali, che se poi ti servono a dimensione piena.....
se usi una dimensione di 800 x 600 (a 72 DPI) sei sicura che tutti le possano vedere a formato pieno con buona qualità.
P.S. se non hai problemi di scheda non scattare a bassa risoluzione... se poi cerchi di stamparle a dimensione "decente" vengono tutte scalettate e ci piangi su. piuttosto comprati un'altra scheda di memoria, magari una 512, se ce la fai, e scatta a risoluzione piena, e al massimo della definizione. In questo modo dalle foto più belle potrai far stampare delle immagini anche GRANDI senza spesa eccessiva, altrimenti ti dovrai limitare a poco più del formato cartolina.
Grazie, seguirò i tuoi consigli!!!
Comunque solo la foto dell'albero con la neve è stata scattata con bassa risoluzione, le altre due erano al massimo!!
Ciao
Inviato 01 March 2006 - 21:26 PM
Mbyte, su 01/03/06, 19:37, ha detto:
non sappia dare una motivazione razionale...
<_<
...secondo voi perchè questa mi piace ?
( e sì che l'ho scattata io!!!
A parte la Chiesa, ha un'atmosfera un po' dark... un bianco e nero piuttosto scuro, i rami spogli che incorniciano il soggetto, manca solo qualche corvo sui rami, un cielo più scuro, e quasi temiamo di ritrovarci nei pressi della casa degli Usher...
Inviato 28 March 2006 - 09:41 AM
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
utenti, ospiti, utenti anonimi
Community Forum Software by IP.Board 3.3.1
Licenza di: WinInizio

Home