Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Problema Connessione (imac Con D-link Dsl-302t)

• Non puoi rispondere a questa discussione
2 replies to this topic

#1 kutulay85

kutulay85

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 20 Messaggi:

Inviato 05 February 2009 - 17:33 PM

Ciao a tutti... da un paio di giorni ho un problema di connessione a Internet. Ho un iMac comprato da qualche mese (che fino ad ora non ha dato problemi di sorta) e un collegamento ADSL tramite Alice e un modem D-Link DSL-302T collegato via Ethernet. Cliccando su "connetti", sembra essere tutto normale, ma poi aprendo qualsiasi programma questo non riesce ad accedere a Internet (generalmente dicono "collegamento non attivo"). La cosa strana è che riavviando in Windows XP grazie a Boot Camp, l'accesso alla Rete funziona senza problemi (altrimenti non sarei stato in grado di scrivere qui). Com'è possibile intervenire? Grazie...

#2 Ske

Ske

CEO of WinInizio Hardware Division

• Staff
  • 5661 Messaggi:

Inviato 12 February 2009 - 02:46 AM

Hai attivato un proxy? Cambiato la "posizione" all'interno delle impostazioni di rete? Disattivato il DHCP? Hai provato con un browser diverso da Safari?

#3 kutulay85

kutulay85

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 20 Messaggi:

Inviato 16 February 2009 - 14:31 PM

Vediamo... no, non ho proxy attivati (ho un precedente di un proxy che devo aver inavvertitamente attivato, ma torniamo ai tempi di XP: è stata la prima cosa che ho controllato, e non mi risulta);
ho cambiato più volte la "posizione" all'interno delle impostazioni di rete, anche un po' a caso, ma anche ritornando alle impostazioni precedenti non è cambiato niente;
per quanto riguarda il DHCP? Disattivarlo e lasciarlo disattivato? O procedere diversamente?;
per il browser, di solito non uso Safari, ma Firefox: in ogni caso non cambia niente...

Può aiutare se dico che è un problema che mi è sembrato presentarsi mentre ero connesso a Internet? Avevo appena acceso il computer e connesso regolarmente. Ho avviato Windows Live Messenger, e poi Firefox. Entrambi sono partiti, ma dopo qualche minuto... il fattaccio.

Ringrazio chiunque abbia tempo di interessarsi.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development