Indice Del Forum
Tag Stampa File
Inviato 23 February 2009 - 13:01 PM
ho creato una pagina internet con una planimetria in formato immagine di dimensioni ridotte prelevata da un file pdf.
Il mio problema è questo: vorrei inserire un Tag che mi permetta di stampare una pagina differente dalla corrente quando i visitatori lanciano la stampa dal browser. Quando i visitatori cliccano su File-Stampa non viene stampata la pagina del sito ma un determinato file.
Il tag che ho trovato è il seguente:
<link rel="alternate" media="print" href="documento.rtf">
Provando inoltre a mettere il tag in questione all'interno del tag <head> e caricando tutto sul sito, al momento che si esegue File/Stampa mi viene chiesto preventivamente di scaricare il file o di aprirlo.
Esiste un modo per far stampare direttamente il file in .rtf? Magari modifcando il tag in questione?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Inviato 23 February 2009 - 15:26 PM
<head> ... <link rel=alternate media=print href="template_thumbnail.png"> ... </head> <body> ... <a href="java script:window.print();">stampa</a> ... </body>
tale funzione, però funziona solo su Internet Explorer
Inviato 23 February 2009 - 17:59 PM
ma non ho capito una cosa... il Tag
<link rel="alternate" media="print" href="documento.rtf">
lo devo togliere? Perché se lo tolgo non ho più il collegamento al file in rtf!?
Grazie!!!
Post modificato da moro83 il 23 February 2009 - 18:07 PM
Inviato 23 February 2009 - 18:52 PM
Errore 404
La pagina http://www.nomesito....g/documento.rtf non è presente [....]
Non capisco come fare a collegare il file che deve essere stampato :-( !!!
Come faccio a cambiare il nome del file e/o l'estensione?
Grazie mille per l'aiuto...
Post modificato da moro83 il 23 February 2009 - 19:07 PM
Inviato 24 February 2009 - 06:56 AM
Il documento che vuoi stampare lo devi posizionare nella cartella principale del tuo host, in modo che si trovi in: http://www.nomesito....g/documento.rtf e sia raggiungibile tramite internet.
Fatto questo dovrebbe funzionare.
Inviato 24 February 2009 - 09:12 AM
frman, su 24/02/09, 06:56, ha detto:
Il documento che vuoi stampare lo devi posizionare nella cartella principale del tuo host, in modo che si trovi in: http://www.nomesito....g/documento.rtf e sia raggiungibile tramite internet.
Fatto questo dovrebbe funzionare.
Si questo l'avevo capito ed infatti funziona, ma forse mi sono spiegato male...
Se il mio file si chiamasse documento2.rtf come faccio a modificare lo script? (vorrei modificare il collegamento a documento.rtf). Il mio problema è che ho più file dello stesso tipo che dovrò collegare a pagine diverse (es. documento2.rtf, documento3.rtf, documento4.rtf).
Non so se mi sono spiegato bene... Grazie mille!!
Inviato 24 February 2009 - 15:48 PM
<link rel=alternate media=print href="template_thumbnail.png">
che diventerà:
<link rel=alternate media=print href="document1.rtf">
oppure
<link rel=alternate media=print href="document2.rtf">
ecc ecc
Inviato 25 February 2009 - 18:56 PM
scusa se insisto, ho provato a fare come mi hai detto però mi chiede sempre di salvare/scaricare preventivamente il file e non mi fa la stampa diretta del file in questione.
La pagina sulla quale ho fatto le prove è la seguente:
http://www.maledetti...tampa_file.html
Se vuoi controllare...
Scusa se insisto ma è per capire come mai non mi fa la stampa diretta, mentre invece con il tag
<link rel=alternate media=print href="template_thumbnail.png"> me la faceva fare!
Grazie
Inviato 25 February 2009 - 19:03 PM
Hai provato a verificare che il 'salva come...' non sia relativo al processo di stampa di qualche stampante virtuale, come quella PDF o XPS?
Inviato 04 March 2009 - 18:08 PM
frman, su 25/02/09, 19:03, ha detto:
Hai provato a verificare che il 'salva come...' non sia relativo al processo di stampa di qualche stampante virtuale, come quella PDF o XPS?
No il file aless.rtf non è vuoto, ci dovrebbe essere scritto ALE in maiuscolo grande, io ho Internet Explorer 6. La stampante non è virtuale sono sicuro, è una stampante di rete.
Potrebbe dipendere dal fatto che come editor non ho usato frontpage ma Nvu che magari non è compatibile con I.E. ma con Firefox? Magari provo a creare una nuova pagina con frontpage per vedere se funziona.
Ciao e grazie
Post modificato da moro83 il 04 March 2009 - 18:18 PM
Inviato 04 March 2009 - 19:02 PM
Io uso come browsers Ie7 e FF3
Inviato 05 March 2009 - 12:44 PM
forse ho risolto.
Anche io comunque ho incontrato i tuoi stessi problemi, cioè che mi stampava, ma una pagina bianca e non quello chera contenuto nel documento. Ho creato allora un'immagine in .png e in questo modo mi stampa, cosa che non accadeva con i file .rtf e .pdf .
Ti ringrazio per l'aiuto e i consigli, grazie!
Inviato 06 March 2009 - 16:06 PM
per impostare il collegamento stampa come un bottone come posso modificare lo script? Così può andare
<input type="button" value="Stampa" onClick="window.print()" style="font-size: 8 pt">
Grazie
Post modificato da moro83 il 06 March 2009 - 16:10 PM
Inviato 06 March 2009 - 16:18 PM
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
utenti, ospiti, utenti anonimi
Community Forum Software by IP.Board 3.3.1
Licenza di: WinInizio

Home