Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme
 

Indice Del Forum

- - - - -

Vale La Pena Cambiare Il Pc Per Un Apple


  • Non puoi rispondere a questa discussione
25 replies to this topic

#21 toshiman

toshiman

    Power Mac G5 2GHz DP

  • Staff
  • 587 Messaggi:
  • Località:Roma

Inviato 02 March 2009 - 17:50 PM

Visualizza messaggiojufan, su 02/03/09, 15:52, ha detto:

quanto ti costa un mac con 16 gb di ram?

la RAM è la stessa dei PC, costa uguale.
una coppia di corsair 2x2gb DDR II 800 stiamo sui 50euro
sul MacPro se vuoi puoi montarne 16GB invece su PC... :)

Visualizza messaggiojufan, su 02/03/09, 15:52, ha detto:

sei proprio convinto che con un sistema a 64 bit io non riesca sfruttare 4 gb e con i nuovi sistemi a triple channel non riesca a sfruttare gli 8Gb?

:P :P :P

Visualizza messaggiojufan, su 02/03/09, 15:52, ha detto:

riesci a farti un bel pc anche con soli 700 euro....
un mac ti costa di piu' e rimane cmq un prodotto di nicchia.

riesci a farti un bel Mac anche con soli 499.00euro... :P

Visualizza messaggiojufan, su 02/03/09, 15:52, ha detto:

P.s. tu avevi detto che il mac era meglio a livello hardware....io ti ho rispsto che era meglio solo a livello software.....inutile che mi dici: ...."e dici niente!"

il Mac è meglio anche a livello hardware ovviamente.

queste mi erano sfuggite.

#22 toshiman

toshiman

    Power Mac G5 2GHz DP

  • Staff
  • 587 Messaggi:
  • Località:Roma

Inviato 02 March 2009 - 17:55 PM

Visualizza messaggiojufan, su 02/03/09, 16:52, ha detto:

tutto sta a chi li usa i pc e a chi li assembla....ovvio che i cantinari avranno sempre problemi....tranne che con un mac che è a prova di niubbio...e tu ne sei una prova...lol

continuo a quotare interventi che hai modificato in edit...
io sono una prova di cosa?

#23 jufan

jufan

    Fanatico

  • Utenti
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1800 Messaggi:
  • Sesso:
  • Località:Lodi

Inviato 02 March 2009 - 18:02 PM

inutile venirne fuori
se solo tu avessi usato programmi di back up come acronis e virtualizzazioni per viaggiare in rete...a quest'ora nessuno sarebbe venuto a romperti le scatole per sistemare i pc.....;(

ripristinano l'immagine ed è fatta.
questo per risponderti

se tu dovessi avere un problema hardware sul mac...che fai?
devi portarlo in un centro apposito giusto?
non sei tu che ci metti direttamente le mani....questo intendevo...ergo....se permetti...i pc me lo creo io e me lo metto a posto io.

rispetto il tuo modo di vedere le cose...ma un portatile non potrà mai equiparare un desktop con lo stesso hardware....per risparmio energetico e durata...e per mille altri motivi.
Quindi...con questo ti saluto .
Buona serata

#24 toshiman

toshiman

    Power Mac G5 2GHz DP

  • Staff
  • 587 Messaggi:
  • Località:Roma

Inviato 02 March 2009 - 18:27 PM

edit... :)

#25 Dr. Jekyll

Dr. Jekyll

    Webmaster

  • Admin
  • 18968 Messaggi:
  • Sesso:
  • Località:Roma

Inviato 02 March 2009 - 18:56 PM

Questo è quello che accade quando il mondo windows e mac si "incontrano".

Sono prodotti differenti che si rivolgono ad utenti differenti.

Nessun dubbio sulla qualità costruttiva ed affidabilità dei prodotti mac come sul loro costo che mediamente è un 33% più elevato di un similare windows.

Vale la pena di pagare di più?

Qui è difficile rispondere perché dipende dalla nostra scala di valori. Un utente che non vuole (o non può per sue limitazioni tecniche) fare la necessaria manutenzione e tuning ad un sistema windows troverà nell'Apple la stessa comodità e facilità d'uso che ha quando accende un televisore.

Certo questo ha un costo, Apple è un sistema chiuso, anzi è proprio il fatto che sia chiuso che lo ha reso così affidabile visto che lo stesso produttore è responsabile sia dell'hardware (che gli utenti non potranno sostituire) che del sistema operativo che ci gira dentro.

Windows di contro si trova ad affrontare la necessità di dover funzionare su macchine assemblate con i componenti più svariati da terze parte con driver fatti con i piedi, questo rende impossibile fare prodotti che siano affidabili e lo stesso windows deve usare un sacco di risorse per "metterci delle pezze" .

C'è da dire che Microsoft, comunque ci mette anche del suo, avoglia a dire che Vista è un buon sistema operativo, la verità è che vende solo perché è obbligatorio in tutti i pc, e che se avessimo avuto scelta, tutti noi utilizzatori di PC sceglieremmo XP, almeno fino a che non uscirà windows 7.

Apple, non ha mai prodotto SO "mediocri" come windows Me e windows Vista, i suoi sistemi operativi sono sempre funzionanti, anzi, possono essere utilizzati per aggiornare e rendere più performanti macchine che già anno diversi anni, cosa impensabile nel modo Microsoft dove Vista inchioderebbe un PC di 3 o 4 anni fa.

Alla fine è difficile valutare i costi reali di una macchina, sicuramente un computer con OS X è più longevo, potrà essere ammortizzato in più anni aggiornando il sistema operativo senza dover mettere le mani all'hardware.

Con windows è impensabile di mettere Vista in una macchina di 5 anni nata con XP, sicuramente bisognerà fare degli upgrade sostanziali nel lato hardware, possibile negli assemblati ma improponibili nei notebook.

Anche i fermi macchina hanno un costo, ma questi deve valutarli l'utente finale. Windows necessità di deframmentazioni frequenti che portano via tempo ogni settimana ( a meno che non si acquistano dei software che lo fanno in automatico tipo Diskeeper che non sono certo economici), della pulizia di tutte le schifezze che si prendono nella navigazione internet etc. etc.

Bisogna dire che la resistenza al malware non è tanto relativo alla superiore qualità dei Mac, quanto al fatto che i pirati informatici preferiscono dedicare le loro energie a windows che è diffusissimo in tutto il mondo piuttosto che ad Apple che è un prodotto di nicchia soprattutto in alcuni paesi come ad es. l'Italia (in USA i Mac stanno sfiorando il 10% dei computer venduti).

Fatto sta, che ora come ora, un utente Apple vive tranquillo senza virus e maleware e senza perder tempo a bonificare il pc

#26 dinop

dinop

    old softman

  • Staff
  • 2843 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 March 2009 - 19:48 PM

Ok, Doc al 1000%1000 :)






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development