Ieri pomeriggio ero nel mio appartamento e avanti ad un bicchiere di cocacola ho pensato (io ho un Nokia n73...magari... mmm...) e ho deciso...
Ora vado a comprare iPhone!
Erano le 19.30. Ho fatto una doccia, sono sceso con la moto e sono arrivato avanti a un Vodafone ONE della mia città. Entrando ho visto (me lo aspettavo) un'enorme bacheca: "IPHONE 3GS - il più potente e veloce iPhone di Sempre". Ero davvero felice.
Arriva il mio turno e chiedo iPhone 3GS 16Gb (619€ - la versione da 32 costa 100 euro in piu allora ho preferito 16 tanto non li avrei occupati comunque).
Bene, la signorina mi chiede la carta di credito, il bancomat o una carta prepagata. Non elenca i contanti.
Allora chiedo se posso pagare in contanti, ma la signorina mi dice che la Apple vuole assolutamente che paghiamo con carte!
Salgo in moto, quasi dimenticavo il casco, torno a casa dopo dieci minuti di stancante e intenso traffico e prendo il mio bancomat!
Sapete quando avete intenzione di comprare qualcosa e non riuscendoci fate di tutto per comprarlo??!?!?!? Ecco!
Comunque riscendo e arrivo avanti al Vodafone ONE. "Closed".
Decido allora, ormai preso dalla furia, di fare un giro e vedere se c'era un altro punto vendita aperto. Trovo un TIM aperto, però non volevo passare a TIM, volevo semplicemente tenermi la mia Vodafone IT
Faccio un altro giro e in una strana via mai vista prima trovo un centro piccolino. Non c'era nessuno al suo interno.
Ero già sicuro che non aveva niente. Entro e non vedo nessuno, poi appare una signorina che mi chiede, come se fossi un estraneo, cosa mi serviva.
IO: "Senta, avete iPhone 3Gs da 16GB?"
E la signorina con grande entusiasmo mi risponde "Certo"!
Finalmente!
Torno a casa, ore 21.00, scarto il mio sogno e trovo un telefono fantastico. Io avevo visto degli iPhone, ma forse, essendo mio, e non riuscivo a crederci, mi sembrava davvero stupendo! Forse anche a voi che un giorno ne comprerete uno vi farà lo stesso effetto.
Smonto tutto, installo tutte le procedure con il mio portatile vista e l'iPhone Sembra pronto all'utilizzo.
Una grafica mozzafiato e un touchscreen perfetto colmavano il display dell'iPhone.
Resto avanti all'iPhone fino alle 23.

Home