Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

Div In Iframe

• Non puoi rispondere a questa discussione
4 replies to this topic

#1 MrDay

MrDay

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 107 Messaggi:
Inviato 13 September 2009 - 16:03 PM

Salve a tutti!
Ho una pagina che invia una richiesta tramite un form e riceve la risposta su un iframe. Visto che il frame visualizza una pagina esterna al mio sito, e' possibile far si che nel frame compaia un determinato div di quella pagina? O devo accontentarmi di ''scrollare'' la pagina fino al punto in cui si trova il div? Grazie.

#2 frman

frman

PenSuite Developer

• Admin
  • 12634 Messaggi:
Inviato 13 September 2009 - 16:43 PM

Puoi creare un file di ancora/segnalibro subito all'interno del div e nel collegamento dell'iframe utilizzare il collegamento con richiamo all'ancora/segnalibro.

cioè:
- nel tuo div:
<a name="riferimento"></a>

- mentre quando richiami l'iframe, fai seguire il tuo link da #riferimento, cioè:
<iframe src="nomedellapagina.html#riferimento" width="xx" height="xx"></iframe>

questa è la soluzione... o almeno se ho capito bene il problema..

ps. nel web odierno l'utilizzo degli iframe è evitato.. perchè non sono la cosa migliore da gestire e google non li vede proprio di buon occhio. :)

#3 MrDay

MrDay

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 107 Messaggi:
Inviato 13 September 2009 - 16:52 PM

Grazie frman, ero a conoscenza delle ''maldicenze'' sui iframe ma purtoppo non riesco a trovare una soluzione. Magari per la soluzione riapriro' un altro post.
Per quanto riguarda la discussione, purtoppo non posso mettere alcun codice nella pagina da richiamare nel frame perche non la pagina non si trova nel mio sito...

#4 MrDay

MrDay

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 107 Messaggi:
Inviato 13 September 2009 - 17:31 PM

Grazie Frman, ho risolto utilizzando il codice che mi hai dato, infatti il codice dell' Iframe
src="nomedellapagina.html#riferimento
funziona, non solo per gli ancoraggi, perche' scritto cosi:
src="nomedellapagina.html#nomediv
va bene anche per i div. Ora posso aprire la discussione per sostituire gli iframe

Post modificato da MrDay il 13 September 2009 - 17:32 PM

#5 frman

frman

PenSuite Developer

• Admin
  • 12634 Messaggi:
Inviato 15 September 2009 - 07:17 AM

:P :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development