Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Mancata Visualizzazione File Cestino

• Non puoi rispondere a questa discussione
10 replies to this topic

#1 urania11

urania11

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 6 Messaggi:

Inviato 15 November 2009 - 20:27 PM

Salve a tutti,
scrivo perchè utilizzando Windows Vista mi accade una cosa piuttosto strana,
spostando i file nel cestino il cestino sembra vuoto e non visualizza alcun file,
mentre in realtà contiene i file da me cancellati, infatti quando vado a premere il file Svuota cestino, mi dice che ha un certo numero di file da eliminare.

Per questo motivo posso solo ripristinare TUTTI I FILE presenti nel cestino (ma non visibili),
e non ripristinare quell'unico da me desiderato o quei pochi da recuperare, come facevo in precedenza tranquillamente con Windows XP.

E' un problema di Vista o esiste un'opzione per visualizzare i file spostati nel cestino,
bisogna forse cambiare qualche impostazione ? quale ????
Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito, non so proprio cosa fare !!! :) :P

Grazie mile a chiunque mi aiuterà a svelare questo mistero -.,...

#2 Luna75

Luna75

Maniaco

• Expert
  • 809 Messaggi:
Inviato 15 November 2009 - 22:05 PM

Succede anche a me, talvolta. Si tratta di una corruzione, che va fixata con un comando per il registro. :)

#3 giancarlo

giancarlo

Supremo

• Staff
  • 3448 Messaggi:

Inviato 16 November 2009 - 03:19 AM

http://giancarlof-gi...ceversa-ii.html

http://giancarlof-gi...-viceversa.html

#4 urania11

urania11

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 6 Messaggi:

Inviato 16 November 2009 - 10:06 AM

Grazie mille :) :P :P giancarlo !!!

Sono riuscita a risolvere il problema,
ho effettuato entrambe le opzioni , quella del registro e quello dello scambio icone cestino pieno e cestino vuoto,
alla fine il cestino torna a vedere i file contenuti ...!!
Probabilmente la soluzione risolutiva e' stata quella dello scambio icone ,
ancora grazie ....

urania11

#5 giancarlo

giancarlo

Supremo

• Staff
  • 3448 Messaggi:

Inviato 16 November 2009 - 10:14 AM

Visualizza messaggiourania11, su 16/11/09, 10:06, ha detto:

Grazie mille :P :P :P giancarlo !!!

Sono riuscita a risolvere il problema,
ho effettuato entrambe le opzioni , quella del registro e quello dello scambio icone cestino pieno e cestino vuoto,
alla fine il cestino torna a vedere i file contenuti ...!!
Probabilmente la soluzione risolutiva e' stata quella dello scambio icone ,
ancora grazie ....

urania11

Grazie a te. :)

#6 urania11

urania11

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 6 Messaggi:

Inviato 17 November 2009 - 18:31 PM

il problema mi si è ripresentato.... argh ...
ed ora la vecchia soluzione non è bastata ...

in questo momento sto seriamente pensamente di buttare a mare Windows Vista .... !!! :) :P :P

#7 giancarlo

giancarlo

Supremo

• Staff
  • 3448 Messaggi:

Inviato 18 November 2009 - 03:09 AM

Devi riutilizzare quelle soluzioni che sono le uniche possibili a questo bug accertato del sistema operativo, in fondo si tratta di un effetto solo visivo il funzionamento del cestino non è compromesso ed è integro nella sua funzionalità. Prova anche a modificare nelle proprietà del cestino i vari parametri mettendo o levando i vari check sulle:

Dimensioni personalizzate
Non spostare i file nel cestino
Visualizza conferma eliminazione

#8 ceruzzo

ceruzzo

Fanatico

• Support Staff
  • 1801 Messaggi:

Inviato 08 January 2010 - 00:20 AM

Nella rara ipotesi che il cestino scompaia improvvisamente dal vostro desktop, un sistema per recuperarlo c'è ed è quello di ricorrere al registro di sistema

Per prima cosa andate su "Start" e selezionate "Esegui". Digitate regedit e scegliete "Ok".

Individuate la chiave del registo di sistema HKEY_LOCAL_MACHINE, quindi seguite il seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Desktop\NameSpace.

Ora, una volta identificata la chiave, fate clic col tasto destro del mouse e scegliete "Nuovo/Chiave".

Digitate la nuova chiave, ovvero: {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}, e premete "Invio" per confermare.

Cliccate sulla nuova chiave e successivamente fate doppio clic sul riquadro "Predefinito" che comparirà alla vostra destra.

Allega file  reg2.JPG   73.61KB   4 Numero di downloads

Ora, nella finestra "Modifica stringa", scrivete Cestino nella casella "Valore Dati" e confermate con "Ok".

Infine, uscite dall'Editor del registro di sistema
e vi accorgerete che l'icona del Cestino sarà riapparsa sul Desktop.

:P ciao non e farina del mio sacco ma di un sito attendibille, provare per credere. in altenativa un pratico ripristino di sistema :)

#9 H5N1

H5N1

Maniaco

• Support Staff
  • 576 Messaggi:
Inviato 08 January 2010 - 00:38 AM

Le informazioni fornite da ceruzzo sono reperibili nella KB810869 di Microsoft
Nel caso in questione, invece, ci troviamo di fronte al problema descritto nella KB968873 senza andare a scomodare blog personali o siti fai-da-te.

#10 ceruzzo

ceruzzo

Fanatico

• Support Staff
  • 1801 Messaggi:

Inviato 08 January 2010 - 00:47 AM

Visualizza messaggioH5N1, su 08/01/10, 00:38, ha detto:

Nel caso in questione, invece, ci troviamo di fronte al problema descritto nella KB968873 senza andare a scomodare blog personali o siti fai-da-te.

:P mi sa che hai proprio ragione, la prossima volta leggerò meglio il problema postato. chiedo venia ho un po di ruggine addosso, ma il sito è un po più di un fai da te sono anni che mi da dritte giuste, chiaro che il problema sono io che non ho cercato la cosa giusta :)

#11 H5N1

H5N1

Maniaco

• Support Staff
  • 576 Messaggi:
Inviato 08 January 2010 - 09:08 AM

Visualizza messaggioceruzzo, su 08/01/10, 00:47, ha detto:

Visualizza messaggioH5N1, su 08/01/10, 00:38, ha detto:

:P mi sa che hai proprio ragione, la prossima volta leggerò meglio il problema postato. chiedo venia ho un po di ruggine addosso, ma il sito è un po più di un fai da te sono anni che mi da dritte giuste, chiaro che il problema sono io che non ho cercato la cosa giusta :)
La mia non era una critica, ma una precisazione :P

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development