Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

Aggiungere Font Visibile A Tutti

• Non puoi rispondere a questa discussione
1 reply to this topic

#1 dasio86

dasio86

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 122 Messaggi:

Inviato 20 November 2009 - 20:03 PM

Buonasera a tutti,
Allora la mia situazione è questa.
Ho creato un sito internet tramite il programma website x5. Concluso il sito mi sono accorto di aver utilizzato un font che avevo scaricato e che quindi quando da un altro pc si accede sul sito il font che appare è tutt'altro penso times new roman perchè di default. Volevo sapere come posso fare per far caricare a tutti quelli che accedono al sito il font utilizzato, magari senza farglielo scaricare necessariamente.

Vi ringrazio per la disponibilità,
Per ulteriori chiarimenti sono qua e rispodnerò a tutti.

#2 H5N1

H5N1

Maniaco

• Support Staff
  • 576 Messaggi:
Inviato 20 November 2009 - 20:35 PM

Purtroppo la questione Font è ancora aperta. Per maggiori dettagli ti invito a ricercare in rete @font-face.
Per ovviare a tale inconveniente conviene impostare nel CSS solo FONT standard comuni alla maggiorparte dei sistemi e a dichiarare più di un font nei selettori CSS.
Anche se dovessi utilizzare @font-face ti troveresti con lo stesso problema con ognuno che visiti il sito senza un Browser che lo supporta.
Forse tra una decina di anni... :)

Quello che puoi fare, invece, è, almeno per i titoli, creare delle immagini con i font che preferisci e sostituire i titoli con le immagini adottando una delle tante tecniche ti text-image replacement.

Post modificato da H5N1 il 20 November 2009 - 20:36 PM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development