Buonasera a tutti,
Allora la mia situazione è questa.
Ho creato un sito internet tramite il programma website x5. Concluso il sito mi sono accorto di aver utilizzato un font che avevo scaricato e che quindi quando da un altro pc si accede sul sito il font che appare è tutt'altro penso times new roman perchè di default. Volevo sapere come posso fare per far caricare a tutti quelli che accedono al sito il font utilizzato, magari senza farglielo scaricare necessariamente.
Vi ringrazio per la disponibilità,
Per ulteriori chiarimenti sono qua e rispodnerò a tutti.
Indice Del Forum
Aggiungere Font Visibile A Tutti
Started by dasio86, Nov 20 2009 20:03 PM
1 reply to this topic
Inviato 20 November 2009 - 20:35 PM
Purtroppo la questione Font è ancora aperta. Per maggiori dettagli ti invito a ricercare in rete @font-face.
Per ovviare a tale inconveniente conviene impostare nel CSS solo FONT standard comuni alla maggiorparte dei sistemi e a dichiarare più di un font nei selettori CSS.
Anche se dovessi utilizzare @font-face ti troveresti con lo stesso problema con ognuno che visiti il sito senza un Browser che lo supporta.
Forse tra una decina di anni...
Quello che puoi fare, invece, è, almeno per i titoli, creare delle immagini con i font che preferisci e sostituire i titoli con le immagini adottando una delle tante tecniche ti text-image replacement.
Per ovviare a tale inconveniente conviene impostare nel CSS solo FONT standard comuni alla maggiorparte dei sistemi e a dichiarare più di un font nei selettori CSS.
Anche se dovessi utilizzare @font-face ti troveresti con lo stesso problema con ognuno che visiti il sito senza un Browser che lo supporta.
Forse tra una decina di anni...
Quello che puoi fare, invece, è, almeno per i titoli, creare delle immagini con i font che preferisci e sostituire i titoli con le immagini adottando una delle tante tecniche ti text-image replacement.
Post modificato da H5N1 il 20 November 2009 - 20:36 PM
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
utenti, ospiti, utenti anonimi
Community Forum Software by IP.Board 3.3.1
Licenza di: WinInizio

Home