Indice Del Forum
Impossibile Eliminare File E/0 Cartella
Inviato 28 November 2009 - 13:55 PM
non riesco ad eliminare una cartella dal disco esterno, anche se la apro e provo ad eliminare i file singolarmente:nulla! La risposta che mi compare, dopo un attesa infinita su "riciclo in corso", è la seguente: "Impossibile leggere il file o dal percorso di origine", anzi talvolta mi chiede anche che se voglio aprire quel file è necessario formattare il disco esterno.
Ho provato a fare uno scandisk dell'unità attraverso le proprietà del disco ma quando gli do il consenso per avvviarlo alla prossima accensione del pc.... nulla.
Qualche indicazione di ciò che è successo e/o posso fare?
Grazie
P.S.: Tutto ciò è successo dopo che ho riavviato il pc a seguito di un blocco avvenuto mentre decomprimevo un file (non infetto in quanto conosco la provenienza). Pc in crash su scermata di winrar e poi mi sono ritrovato il "problemino"
Inviato 28 November 2009 - 14:33 PM
GioAnto29, su 28/11/09, 13:55, ha detto:
non riesco ad eliminare una cartella dal disco esterno, anche se la apro e provo ad eliminare i file singolarmente:nulla! La risposta che mi compare, dopo un attesa infinita su "riciclo in corso", è la seguente: "Impossibile leggere il file o dal percorso di origine", anzi talvolta mi chiede anche che se voglio aprire quel file è necessario formattare il disco esterno.
Ho provato a fare uno scandisk dell'unità attraverso le proprietà del disco ma quando gli do il consenso per avvviarlo alla prossima accensione del pc.... nulla.
Qualche indicazione di ciò che è successo e/o posso fare?
Grazie
P.S.: Tutto ciò è successo dopo che ho riavviato il pc a seguito di un blocco avvenuto mentre decomprimevo un file (non infetto in quanto conosco la provenienza). Pc in crash su scermata di winrar e poi mi sono ritrovato il "problemino"
Per fare lo scandisk lo devi attaccare o a un connettore IDE o SATA, anche se vuoi controllarlo con il tool del produttore dovrai fare cosi. Non ci vuole molto, per un'occhiata puoi usare questo programma che fa un controllo del disco, nell'ultima tab, vedi nell'immagine dove c'è scritto Error Scan. Scarica non la pro ma la versione semplice free che fa quella prova.
http://www.hdtune.com/
Inviato 28 November 2009 - 15:15 PM
Inviato 28 November 2009 - 16:37 PM
http://www.autodebug...killprocess.php
Inviato 28 November 2009 - 16:55 PM
Grazie
Inviato 28 November 2009 - 17:05 PM
Scusa ma il link porta a Killprocess non ce ne sono altri nella pagina.
Inviato 28 November 2009 - 17:20 PM
http://www.softpedia...shot-66980.html
Inviato 28 November 2009 - 19:55 PM
Inviato 28 November 2009 - 23:53 PM
giancarlo
- ll link che mi hai postato mi porta ad uno screenshot di killprocess, dal quale non posso scaricare nulla. Nella sezione download ci sono tre versioni di killprocess, e quindi ti chiedevo quale delle tre mi consigliavi di scaricare e provare. Alla fine comunque ne ho scaricato uno e lanciato ma considerata la mia ignoranza in merito nell'elenco dei file in processo non so distinguere quale potrebbe essere l'incriminato. (se lo ritieni opportuno posso mandarti un capture)
- il dettaglio dei quadratini in rosso rilevati da hdtune te l'ho potuto dare solo quando sono comparsi
- ora ho scaricato il checkdisk da softpedia e proverò a lanciarlo e se parte lo lascerò andare per tutta la notte visto che dovra scansire hd da 350gb. poi ti farò sapere.
-per quanto riguarda ipotesi connessioni così come mi hai scritto al primo post, proviamo prima con questi soft e poi eventualmente se non dovessero sortire alcun risultato mi darai info per procedere. ti ringrazio per la disponibiltà dimostrata.
H5N1
il percorso della cartella incriminata è il seguente:
F:\External GioAnto\Downloads\eMule\Incoming\Cellulare Samsung\igo 8 omnia
uguale cartella è rimasta nel cestino con identico percorso
all'interno della cartella igo 8 omnia vi sono altre due sottocartelle
1000 grazie ad entrambi, ora lancio il checkdisk e poi vi farò sapere, a domani
PS.: lanciato checkdisk e il risultato è questo.....
Allega File
Post modificato da GioAnto29 il 29 November 2009 - 00:08 AM
Inviato 29 November 2009 - 00:06 AM
Lancia il prompt dei comandi e digita
attrib -R -A -S -H "F:\External GioAnto\Downloads\eMule\Incoming\Cellulare Samsung\igo 8 omnia"e successivamente
erase /Q "F:\External GioAnto\Downloads\eMule\Incoming\Cellulare Samsung\igo 8 omnia"
Post modificato da H5N1 il 29 November 2009 - 00:08 AM
Inviato 29 November 2009 - 00:22 AM
Post modificato da GioAnto29 il 29 November 2009 - 00:23 AM
Inviato 29 November 2009 - 00:26 AM
Non è necessario eseguire i comandi da F: visto che si andrà ad utilizzare dei PATH (percorsi) assoluti.
Inviato 29 November 2009 - 00:35 AM
Inviato 29 November 2009 - 00:39 AM
Prova anche a rimuovere l'opzione /Q.
Inviato 29 November 2009 - 01:09 AM
perdona la mia ignoranza, ma non è che non si cancellano perchè la cartella "igo 8 omnia" contiene altre due tre sottocartelle? giusto per darti altri eventuali elementi, alcuni file di queste sottocartelle sono riuscito a cancellarli tranne una decina circa che mi hanno bloccato tutto.
grazie
P.S.: alcuni file quando tento di eliminarli win mi da : errore dati controllo di ridondanza ciclico
Allega File
Post modificato da GioAnto29 il 29 November 2009 - 01:11 AM
Inviato 29 November 2009 - 01:21 AM
Nei filesystem diversi da NTFS il CRC è calcolato in maniera diversa. Ad esempio nei CD (CDFS) viene calcolato in base alle informazioni contenute nella TOC (Tables of Contents - Tabella dei contenuti)
Tale comportamento si osserva quando:
1 - i settori che contengono il file sono danneggiati
2 - il file è danneggiato
3 - il file è stato modificato senza aggiornare la MFT (presenza di Malware o errori in scrittura o... spegnimento forzato del PC)
Effettivamente il comando erase non opera sulle sottocartelle.
Prova così:
rd /s /q "F:\External GioAnto\Downloads\eMule\Incoming\Cellulare Samsung\igo 8 omnia"Se la cartella dovesse contenere dei file nascosti o di sistema bisognerà andare ad agire su di essi con il comando attrib per rimuovere tali attributi, pena il messaggio di errore Directory non vuota.
Post modificato da H5N1 il 29 November 2009 - 01:23 AM
Inviato 29 November 2009 - 01:44 AM
Allega File
Inviato 29 November 2009 - 01:45 AM
Devi in qualche modo riuscire ad effettuare un checkdisk.
Inviato 29 November 2009 - 01:46 AM
per ora vado a dormire. ti ringrazio per quanto hai fatto fin qui e confido domani di poter risolvere.
1000 grazie, e buona vita!
Allega File
Inviato 29 November 2009 - 04:03 AM
H5N1, su 29/11/09, 01:45, ha detto:
Devi in qualche modo riuscire ad effettuare un checkdisk.
Questo l'abbiamo visto subito alla prima prova con HdTune, necessario, come ho scritto un paio di volte, se vuole controllare ed eventualmente correggere, se possibile, errori sul disco dovrà attaccarlo ad un connettore interno in modo che venga riconosciuto dal sistema o diversamente dal tool del produttore. Non sarà certamente un'operazione difficile o lunga farla.
Diversamente non approderà a nulla e perderemo solo tempo.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
utenti, ospiti, utenti anonimi
Community Forum Software by IP.Board 3.3.1
Licenza di: WinInizio

Home