Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Impossibile Eliminare File E/0 Cartella

• Non puoi rispondere a questa discussione
75 replies to this topic

#21 GioAnto29

GioAnto29

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 121 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 10:42 AM

giancarlo come faccio a collegare il mio hd esterno ad un connettore IDE o SATA interno al pc se lo stesso è predisposto solo da attacco USB? non so se mi sono spiegato.
ma lo scan disk non posso eseguirlo attraverso cmd comando CHKDSK ?
oltretutto ora il pc non riesce neanche fare un backup di alcuni file da me impostato (su disco esterno) in maniera settimanale in quanto mi dice che: errore nell'unità di destinazione di backup F:\. Errore file system di backup danneggitao, corregrlo.... e così via.
attendo e sempre 1000 grazie

#22 giancarlo

giancarlo

Supremo

• Staff
  • 3448 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 10:59 AM

Non ho visto se parliamo di un desktop o notebook, in ogni caso non cambia niente, bisogna aprirlo e sostituire o aggiungere il disco incriminato ad un connettore ide o sata dipende e dal tuo disco e dai connettori interni. In questo modo possiamo fare scandisk usare il tool del produttore del disco, insomma conoscere se è un disco da sostituire oppure no.
Puoi metterlo anche in un'altra macchina per il tempo necessario a fare le prove.
Dal prompt fai solo un esame senza correzioni per le quali quella disposizione è necessaria e poi a cosa servirebbe abbiamo visto da subito che c'è qualcosa che non va.

#23 H5N1

H5N1

Maniaco

• Support Staff
  • 576 Messaggi:
Inviato 29 November 2009 - 11:14 AM

Può darsi che l'errore "Drive in use" relativo al tentativo di correzione dipenda da un software attivo che tenta di accedere al disco (ad esempio il software di backup o del software proprietario di Packard Bell in avvio automatico).
Per procedere alla correzione l'unità non deve avere handle aperti pertanto devi terminare tutti i processi che vi accedono prima di procedere.
Non credo sia necessario collegare l'unità direttamente ad una porta IDE o SATA in quanto Windows riesce a gestire le unità rimovibili senza problemi.

#24 giancarlo

giancarlo

Supremo

• Staff
  • 3448 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 11:37 AM

Citazione

Non credo sia necessario collegare l'unità direttamente ad una porta IDE o SATA in quanto Windows riesce a gestire le unità rimovibili senza problemi.

Quando mai :P credere non è sufficiente, basta provare, puoi fare soltanto l'esame ma non la correzione, cosa notissima, neppure dal pronpt del dos, infatti hai visto come lo gestisce non fa il riavvio. Questa è una cosa che conosco per esperienza diretta, non letta soltanto e questo da anni.

@GioAnto29: se vuoi correggere eventuali guai anche al file system devi fare come ho scritto, non ci tornerò più sopra, ormai l'ho scritto troppe volte :) :P

#25 H5N1

H5N1

Maniaco

• Support Staff
  • 576 Messaggi:
Inviato 29 November 2009 - 11:59 AM

Visualizza messaggiogiancarlo, su 29/11/09, 11:37, ha detto:

Quando mai :) credere non è sufficiente, basta provare, puoi fare soltanto l'esame ma non la correzione, cosa notissima, neppure dal pronpt del dos, infatti hai visto come lo gestisce non fa il riavvio. Questa è una cosa che conosco per esperienza diretta, non letta soltanto e questo da anni.

Dipende da come sono montate le unità.
Se l'unità è montata come disco di base non ci sono problemi a meno che non vi siano partizioni estese.
E' necessario controllare nel Disk Manager (dskmgmt.msc) come è montata l'unità.
Oramai è possibile addirittura leggere le informazioni S.M.A.R.T. attraverso le interfacce USB.

Post modificato da H5N1 il 29 November 2009 - 12:01 PM

#26 GioAnto29

GioAnto29

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 121 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 12:05 PM

da quanto mi è sembrato di capire per giancarlo si deve operare in maniera "meccanica", lasciatemi passare il termine anche se non adeguato, sull'HD ext per farlo riconoscere da win come suo disco interno. qualcosa del genere.... :)
per seguire stà strada posso indicarti che il desktopo è un HP a.6110.it mentre hd ext è un Packard-Bell
mod. Store & Save 3400
penso che solo questi dati non servano per procedere ad un collegamento vero? :P
fammi sapere

#27 giancarlo

giancarlo

Supremo

• Staff
  • 3448 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 12:13 PM

Visualizza messaggioGioAnto29, su 29/11/09, 12:05, ha detto:

da quanto mi è sembrato di capire per giancarlo si deve operare in maniera "meccanica", lasciatemi passare il termine anche se non adeguato, sull'HD ext per farlo riconoscere da win come suo disco interno. qualcosa del genere.... :P
per seguire stà strada posso indicarti che il desktopo è un HP a.6110.it mentre hd ext è un Packard-Bell
mod. Store & Save 3400
penso che solo questi dati non servano per procedere ad un collegamento vero? :P
fammi sapere

Apri la bandella laterale e guardi se ci sono sula scheda madre quali connettori si cono o ide o sata poi guarda il tuo disco e a seconda del tipo di connessione lo potrai mettere, se mi dici come stanno le cose

Ho visto l'immagine, se vuoi te ne faccio tre o quattro in 5 minuti come quella, photoshop docet :)

#28 H5N1

H5N1

Maniaco

• Support Staff
  • 576 Messaggi:
Inviato 29 November 2009 - 12:15 PM

Per montare il disco internamente devi procurarti un connettore SATA, devi smontare il BOX esterno, aprire il case, collegare il disco all'alimentazione e, attraverso il cavo SATA collegare il disco alla Scheda Madre.

#29 H5N1

H5N1

Maniaco

• Support Staff
  • 576 Messaggi:
Inviato 29 November 2009 - 12:18 PM

Visualizza messaggiogiancarlo, su 29/11/09, 12:13, ha detto:

Ho visto l'immagine, se vuoi te ne faccio tre o quattro in 5 minuti come quella, photoshop docet :)
Dopo più di 10 anni di attività online e di professionalità mi permetto di dire che non mi è mai capitato un flame da parte di uno dello staff di qualsivoglia community.
E' proprio vero che il livello si è abbassato.
Se vuoi ti dò accesso in RDP e controlli tu stesso.

Post modificato da H5N1 il 29 November 2009 - 12:20 PM

#30 GioAnto29

GioAnto29

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 121 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 12:20 PM

Visualizza messaggioH5N1, su 29/11/09, 11:59, ha detto:

Visualizza messaggiogiancarlo, su 29/11/09, 11:37, ha detto:

Quando mai :) credere non è sufficiente, basta provare, puoi fare soltanto l'esame ma non la correzione, cosa notissima, neppure dal pronpt del dos, infatti hai visto come lo gestisce non fa il riavvio. Questa è una cosa che conosco per esperienza diretta, non letta soltanto e questo da anni.

Dipende da come sono montate le unità.
Se l'unità è montata come disco di base non ci sono problemi a meno che non vi siano partizioni estese.
E' necessario controllare nel Disk Manager (dskmgmt.msc) come è montata l'unità.
Oramai è possibile addirittura leggere le informazioni S.M.A.R.T. attraverso le interfacce USB.

io so solo che il so è sul disco interno insieme a tutti i programmi, l'hd ext collegato a mezzo USB lo uso come memoria di tutti i miei file. altro non saprei dirti che quando poi pianifico lo scan alla prossima accensione del pc come mi chiede ho impressione che esegue scan disk su hd interno in quanto la spia che l'hd lavora lampeggia solo qualla del desktop e non dell'hd ext. comunque....

Allega File

#31 giancarlo

giancarlo

Supremo

• Staff
  • 3448 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 12:22 PM

GioAnto29
fai questa prova riavvia e vai in modalità provvisoria quando ci sei

Tasto windows + e
si apre risorse del computer ora prova ad andare su quel disco click destro /proprietà/scandisk se ci vanno metti la spunta sulle due caselline, vediamo se funziona. A volte faccio cosi

#32 H5N1

H5N1

Maniaco

• Support Staff
  • 576 Messaggi:
Inviato 29 November 2009 - 12:24 PM

Ci sono sicuramente handle aperti sull'unità.
Puoi verificarlo utilizzando Process Explorer.
Nel menu il alto selezioni Find > Find Handle or Dll... (CTRL+F) e nella finestra di ricerca digiti F:
Dovresti trovare gli handle aperti e quasi sicuramente sarà responsabile il servizio di Ripristino Configurazione di Sistema che si attiva in automatico anche sulle periferiche esterne bloccando, di fatto, la directory System Volume Information per creare delle Shadow Copy.
Prova a disattivare il ripristino su tale unità.

Post modificato da H5N1 il 29 November 2009 - 12:27 PM

#33 GioAnto29

GioAnto29

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 121 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 12:29 PM

Visualizza messaggioH5N1, su 29/11/09, 12:18, ha detto:

Visualizza messaggiogiancarlo, su 29/11/09, 12:13, ha detto:

Ho visto l'immagine, se vuoi te ne faccio tre o quattro in 5 minuti come quella, photoshop docet :P
Dopo più di 10 anni di attività online e di professionalità mi permetto di dire che non mi è mai capitato un flame da parte di uno dello staff di qualsivoglia community.
Se vuoi ti dò accesso in RDP e controlli tu stesso.

Apprezzo molto la discussione tra voi in quanto è un segno della passione che mettete nel cercare di risolvere il problema di uteneti con le vostre competenze. Però così disorientate persone come me che non sono molto pratiche e confidano di trovare linee guida per la risoluzione ai propri problemi. A questo punto se foste in me cosa fareste? seguireste uno o l'altro? :)

#34 giancarlo

giancarlo

Supremo

• Staff
  • 3448 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 12:30 PM

Citazione

Amico mio hai ragione il tuo livello si è abbassato al punto che mi hai accusato di comportamento illegale e di violazione dell'Eula di Microsoft. ( ricordi vero :))
Ho fatto finta di niente, perdonando la grave offesa per evitare appunto, flame inutili e controproducenti, vedo però di aver sbagliato.
Ti assicuro che c'è tempo per tornare indietro e ti dico che lo farò se necessario.

#35 H5N1

H5N1

Maniaco

• Support Staff
  • 576 Messaggi:
Inviato 29 November 2009 - 12:43 PM

Visualizza messaggiogiancarlo, su 29/11/09, 12:30, ha detto:

Amico mio hai ragione il tuo livello si è abbassato al punto che mi hai accusato di comportamento illegale e di violazione dell'Eula di Microsoft. ( ricordi vero :))
Credevo di essere stato chiaro: non avevo intenzione di accusare nessuno e la mia era solo una precisazione.
Se sono stato frainteso o sono risultato offensivo mi scuso ancora pubblicamente.
Quanto alla questione in oggetto posso assicurare a GioAnto29 che i chkdsk è possibile su unità removibili ed ho chiarito (spero) quali possono essere le cause che lo impediscono.

Post modificato da H5N1 il 29 November 2009 - 12:46 PM

#36 giancarlo

giancarlo

Supremo

• Staff
  • 3448 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 12:50 PM

Citazione

Credevo di essere stato chiaro: non avevo intenzione di accusare nessuno e la mia era solo una precisazione.

Delle tue precisazioni come quella di scrivere che con quella metodica avevo avuto un comportamento illegale, come dite voi a Roma"nun me pò frega de meno".
Ora recepisci questo primo invito a restare nella discussione e non postare altre amenità in libera uscita. Non voglio più vedere post fuori argomento.
Soprattutto non fare commenti sulle persone, parla soltanto dell'argomento in oggetto.

#37 GioAnto29

GioAnto29

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 121 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 13:09 PM

visto che non ho ne cavi e ne adattatori, e prima che faccia danni nello smanettare fisicamente pc e hd ext, provo attraverso i suggerimineti, poi in ultima analisi valuterò se intervenire connettendolo direttamente.

#38 giancarlo

giancarlo

Supremo

• Staff
  • 3448 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 13:14 PM

Visualizza messaggioGioAnto29, su 29/11/09, 13:09, ha detto:

visto che non ho ne cavi e ne adattatori, e prima che faccia danni nello smanettare fisicamente pc e hd ext, provo attraverso i suggerimineti, poi in ultima analisi valuterò se intervenire connettendolo direttamente.
Ti avevo dato un altro suggerimento, forse è passato inossservato nella concitazione, perchè non lo metti su un'altra macchina con un connettore sata, magari quella di qualche amico , non fai nessun danno e ottieni il risultato senza adattatori basta un cavo dati ( quelli rossi) perchè la power dell'ali è già presente ed il connettore pure.

#39 GioAnto29

GioAnto29

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 121 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 14:06 PM

Visualizza messaggiogiancarlo, su 29/11/09, 13:14, ha detto:

Visualizza messaggioGioAnto29, su 29/11/09, 13:09, ha detto:

Ti avevo dato un altro suggerimento, forse è passato inossservato nella concitazione, perchè non lo metti su un'altra macchina con un connettore sata, magari quella di qualche amico , non fai nessun danno e ottieni il risultato senza adattatori basta un cavo dati ( quelli rossi) perchè la power dell'ali è già presente ed il connettore pure.

Tranquillo che nulla passa inosservato ai miei occhi specie se sono al cospetto di due persone, che al di la di tutto, ne sanno molto più di me. Ho solo da imparare anche nelle più animate discussioni :P
Solo che in questo momento, domenica, non ho altre possibilità che provare soluzioni più immediate secondo vostre indicazioni (post 31 e /o 32). Poi mi chiedo, e quindi ti chiedo: se il mio hd ext possiede solo uscita USB, a prescindere se da amico o sul mio pc, devo comnque procurarmi un connettore SAT<>USB? ma esiste in commercio tale prodotto? :)

#40 GioAnto29

GioAnto29

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 121 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 14:27 PM

Visualizza messaggioH5N1, su 29/11/09, 12:24, ha detto:

Ci sono sicuramente handle aperti sull'unità.
Puoi verificarlo utilizzando Process Explorer.
Nel menu il alto selezioni Find > Find Handle or Dll... (CTRL+F) e nella finestra di ricerca digiti F:
Dovresti trovare gli handle aperti e quasi sicuramente sarà responsabile il servizio di Ripristino Configurazione di Sistema che si attiva in automatico anche sulle periferiche esterne bloccando, di fatto, la directory System Volume Information per creare delle Shadow Copy.
Prova a disattivare il ripristino su tale unità.

eseguito Process Explorer e questo è il risultato. A video ho tutto chiuso, eppure compare quel processo... che faccio?

Allega File

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development