laracroft

Problema Server Alice

13 messaggi in questa discussione

Ho un problema con Alice.

Ho cambiato pc e quindi reimpostato l'account di posta.

Ebbene non riesco nè a inviare nè a ricevere posta.

Compare il seguente messaggio:

Testo Quotato:
Nome:
Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Alice (***.***). Immessa una password non corretta. La prossima volta che invierai o riceverai messaggi, ti verrà chiesto di immettere il tuo nome utente e la tua password per questo account.

Errore del server: 0x800CCC90

Risposta del server: -ERR Logon failure: unknown user name or bad password.

Server: 'in.alice.it'

ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC92

Protocollo: POP3

Porta: 110

Protezione (SSL): No

Convinta che la password sia corretta, provo cmq a seguire la procedura per il recupero della password smarrita ma non appena inserisco l'indirizzo di posta mi dice:

Testo Quotato:
Nome:
Il sistema non ha riconosciuto l'indirizzo di posta che hai inserito, ti preghiamo di controllare.

Suppongo sia un problema di server, ho chiamato 2 volte il 187 e l'operatore mi risponde che per tutela della mia privacy non può dirmi la password e come me ne esco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena tentato (per l'ìennesima volta) il recupero password di un vecchio account:

Siamo spiacenti si è verificato un errore.
Ti invitiamo a riprovare più tardi.

Codice errore 71003

Sono secoli che ricevo questo errore, altro che "riprovare più tardi".

A quanto pare, però, il tuo problema è diverso: l'indirizzo email non viene riconosciuto.

Riesci ad accedere all'account via webmail?

Prova anche a segnalare l'errore.

Io insisterei comunque con il 187 per ottenere una procedura alternativa di recupero nel caso quella automatizzata non funzionasse (come in questo caso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco nemmeno via web. Ma la cosa assurda è che nel vecchio pc l'account mediante outlook express funzionava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se precedentemente funzionava molto probabilmente può trattarsi di una malconfigurazione.

Se hai la possibilità di accedere al vecchio hardware puoi recuperare la configurazione di Outlook/Outlook Express ed importarla in Window Live Mail o altri client.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito la vecchia configurazione e ho provato anche con la configurazione automatica di Windows Live Mail :) e non va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è effettivamente la possibilità che la password inserita non sia valida.

Non hai modo di recuperare il vecchio hardware?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si posso. Ma come faccio a copiare la password? Compaiono solo i pallini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, ho appena visto che avendo dato l'opzione impostazione automatica dati account ha impostato come server posta in arrivo IMAP anzichè POP 3 e non mi fa neanche modificare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non è difficile esportare i dati da Outlook: basta individuare la cartella Identità (nel percorso dove trovi la directory Identities che normalmente è %localsettings%\%appdata%\Identities (*)) contraddistinta da un GUID (non un SID) e copiarne tutto il contenuto sul nuovo PC.

Da qui ad importare sia la posta che la configurazione in un nuovo client il passo è breve. :)

(*) %localsettings%\%appdata% identifica, nei sistemi operativi Windows in lingua italiana la cartella "Dati applicazioni" presenti nella directory "Impostazioni Locali" del profilo utente in uso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto grazie ad un operatore competente del 187 :) grazie a tutti!!! Evidentemente era un problema della mail.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto qualcuno ha una coscienza! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora