Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Pulizia Disco

• Non puoi rispondere a questa discussione
11 replies to this topic

#1 ernesto

ernesto

Fanatico

• Friends
  • 1942 Messaggi:

Inviato 09 January 2010 - 09:23 AM

Ciao a tutti.
Ho provato a fare la pulizia del disco e per la prima volta mi sono apparse due caselle che non ci sono mai state: Archiviati/Accodati file segnalazioni errori Windows..oltretutto di 85 giga.
Questo in ambedue le partizioni che ho.Cosa sono? Le posso eliominare?Oltretutto mi sembra cosi strano la quantità eccessiva..Allego foto.
Grazie

Allega File

#2 giancarlo

giancarlo

Supremo

• Staff
  • 3448 Messaggi:

Inviato 09 January 2010 - 09:34 AM

1. Cliccare su START
2. Cliccare su ESEGUI e scrivere SERVICES.MSC, poi dare INVIO
3. Cercare nella finestra dei servizi quella chiamata SERVIZIO DI SEGNALAZIONE ERRORI
4. Cliccarla due volte, poi cliccare sul tasto ARRESTA e in “Tipo di avvio:” selezionare “DISABILITATO”
5. Basta confermare il tutto e poi il fastidioso avviso di segnalazione errori non comparirà più sempre che tu abbia il sistema operativo che immagino

oppure

1. Cliccare START > PANNELLO DI CONTROLLO > SISTEMA
2. Aprire il menù AVANZATE e cliccare su SEGNALAZIONE ERRORI. Selezionate “Disabilita segnalazione errori” e togli la spunta a “Notifica comunque errori critici”.

Torna su quelle due finestre seleziona uno alla volta quelle due stringhe, come vedi dalle immagini leggi sotto esattamente cosa sono, forse una nuova installazione quei file si dovrebbero poter cancellare.

#3 ernesto

ernesto

Fanatico

• Friends
  • 1942 Messaggi:

Inviato 09 January 2010 - 09:42 AM

Visualizza messaggiogiancarlo, su 09/01/10, 09:34, ha detto:

1. Cliccare su START
2. Cliccare su ESEGUI e scrivere SERVICES.MSC, poi dare INVIO
3. Cercare nella finestra dei servizi quella chiamata SERVIZIO DI SEGNALAZIONE ERRORI
4. Cliccarla due volte, poi cliccare sul tasto ARRESTA e in "Tipo di avvio:" selezionare "DISABILITATO"
5. Basta confermare il tutto e poi il fastidioso avviso di segnalazione errori non comparirà più sempre che tu abbia il sistema operativo che immagino

oppure

1. Cliccare START > PANNELLO DI CONTROLLO > SISTEMA
2. Aprire il menù AVANZATE e cliccare su SEGNALAZIONE ERRORI. Selezionate "Disabilita segnalazione errori" e togli la spunta a "Notifica comunque errori critici".

Torna su quelle due finestre seleziona uno alla volta quelle due stringhe, come vedi dalle immagini leggi sotto esattamente cosa sono, forse una nuova installazione quei file si dovrebbero poter cancellare.

Grazie della celerità.
Guardando ora nel forum ho trovato un paio di discussioni che sono simili al mio problema..e ho visto una tua risposta.
Ti allego una foto cosi vedi il sistema.
Comunque SEGNALAZIONI ERRORI è disabilitao.Lo feci tempo fa sempre seguendo consigli avuti qui..per la velocizzazione di Vista.
Per ora grazie

Nelle stringhe che dici come spiegazione c'è scritto in enrambe : fileutilizzati per la segnalazionedegli errori e la ricerca delle soluzioni

Allega File

Post modificato da ernesto il 09 January 2010 - 09:53 AM

#4 giancarlo

giancarlo

Supremo

• Staff
  • 3448 Messaggi:

Inviato 09 January 2010 - 10:19 AM

Per favore metti il link di quella discussione.

#5 ernesto

ernesto

Fanatico

• Friends
  • 1942 Messaggi:

Inviato 10 January 2010 - 09:06 AM

Visualizza messaggiogiancarlo, su 09/01/10, 10:19, ha detto:

Per favore metti il link di quella discussione.

Scusa,,,ero andato ak kavoro. Ecco il lik..pero le risposte son di un altro utente..non tue.Mi ero sbagliato
http://forum.wininiz...p...st&p=397953

#6 ceruzzo

ceruzzo

Fanatico

• Support Staff
  • 1801 Messaggi:

Inviato 11 January 2010 - 13:41 PM

:P Secondo me, come faccio io toglierei il visto solo alle anteprime perche se hai foto film ed altre icone con immagine ti elimina solo le immagini dell'icona per poi rimetterle con costo di tempo man mano che le riutilizzi.

Ti diro di piu se per fare la pulizia parti da tasto destro sul disco in "computer",
Allega file  1Cattura.JPG   80.39KB   3 Numero di downloads
scegliendo proprietà e dopo aver cliccato pulizia e atteso il calcolo
Allega file  3Cattura.JPG   118.34KB   2 Numero di downloads
avrai la possibilita di andare in altre opzioni
Allega file  4Cattura.JPG   50.22KB   1 Numero di downloads

e li, se il compuer funzionava come al solito selezioni l'opzione evidenziata e vedrai ritornare liberi parecchi gyga...

bay :)

#7 ernesto

ernesto

Fanatico

• Friends
  • 1942 Messaggi:

Inviato 12 January 2010 - 17:48 PM

Visualizza messaggioceruzzo, su 11/01/10, 13:41, ha detto:

:P Secondo me, come faccio io toglierei il visto solo alle anteprime perche se hai foto film ed altre icone con immagine ti elimina solo le immagini dell'icona per poi rimetterle con costo di tempo man mano che le riutilizzi.

Ti diro di piu se per fare la pulizia parti da tasto destro sul disco in "computer",
Allegato 1Cattura.JPG
scegliendo proprietà e dopo aver cliccato pulizia e atteso il calcolo
Allegato 3Cattura.JPG
avrai la possibilita di andare in altre opzioni
Allegato 4Cattura.JPG

e li, se il compuer funzionava come al solito selezioni l'opzione evidenziata e vedrai ritornare liberi parecchi gyga...

Grazie..
Comunque quello dell'eliminazione dei punti di ripristinio già lo faccio ed in effetti mi toglie parecchio.La mia domanda era su quei file che fino a qualche guiorno fa non apparivano.Non so cosa siano e com'è che sono apparsi e se li elimino che succede.
Una domanda: quando dici dell'anteprima, che intendi per togliere il visto? Cioè la spillatura? nel senso che le devo eliminare o no?.Scusa

#8 ceruzzo

ceruzzo

Fanatico

• Support Staff
  • 1801 Messaggi:

Inviato 12 January 2010 - 20:17 PM

:P scusa se mi sono espresso male, non devi eliminarle perche poi quando riaprirai le cartelle ricreera le anteprime facendo un lavoro iinutile.

Io a volte uso ccleaner che e free, per fare la pulizia dei file e del registro e non ho mai avuto problemi e poi quello che vista ti sottopone per eliminare non saranno mai dei file che lo rovivinano "no autodistuction"

#9 giancarlo

giancarlo

Supremo

• Staff
  • 3448 Messaggi:

Inviato 13 January 2010 - 02:16 AM

http://giancarlof-gi...ilitare-in.html

http://giancarlof-gi...reabilitar.html

Vale per tutti i sistemi operativi Microsoft

#10 ernesto

ernesto

Fanatico

• Friends
  • 1942 Messaggi:

Inviato 13 January 2010 - 06:35 AM

Visualizza messaggioceruzzo, su 12/01/10, 20:17, ha detto:

:P scusa se mi sono espresso male, non devi eliminarle perche poi quando riaprirai le cartelle ricreera le anteprime facendo un lavoro iinutile.

Io a volte uso ccleaner che e free, per fare la pulizia dei file e del registro e non ho mai avuto problemi e poi quello che vista ti sottopone per eliminare non saranno mai dei file che lo rovivinano "no autodistuction"

Grazie.

#11 ernesto

ernesto

Fanatico

• Friends
  • 1942 Messaggi:

Inviato 13 January 2010 - 06:46 AM

Visualizza messaggiogiancarlo, su 13/01/10, 02:16, ha detto:

Grazie. Ho fatto. Ho preferito la seconda opzione cioè il secondo link: mi sembrava piu semplice

#12 Eres

Eres

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 71 Messaggi:

Inviato 14 January 2010 - 16:30 PM

E' un servizio inutile che va disabilitato completamente come quello della compatibilità

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development