leviathan891

Problema Windows 7

18 messaggi in questa discussione

Salve ho un problema con windws 7, pc portatile appena arrivato con il contratto fastweb, mi connetto, imposto rete domestica e come per magia la rete si trasforma come rete pubblica, ho girato per internet e dicono di andare in Centro connessioni di rete e condivisione e di cliccare su personalizza, ma questo personalizza non c'è!come posso fare?Sto per impazzire!eheh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai sulla tua Myfastpage personale vedrai che trovi come confugurare la rete che ti interessa, mi meraviglia perchè con Vista e Windows 7 lo fa in automatico mentre con XP serve il cd-rom.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ti chiede come configurare la rete, su altri pc con vista ho settato come rete privata, non c'è un modo per cambiarla?myfastpage non c'entra è un settaggio di rete nel pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 10 anni che ho Fastweb e tutte le cose che servono per creare la loro rete la trovi proprio dove dici che non c'entra, solo che devi cercarla, addirittura ti mettono ad esempio tutti i settaggi della scheda di rete con una paginata di immagini. Se il tuo sistema operativo non ha problemi, te lo ripeto con Vista e Windows 7 la connesssione avviene in automatico mentre con i sistemi precedenti serve un loro cd. Anche questa sotto è una finestra che si setta in automatico nel modo che vedi, poi devi spiegare se per rete intendi la connessione internet oppure una lan, da quello che scrivi sembra la connessione internet soltanto della tua macchina.

post-5125-1265224086_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò scemo io ma ora mi continua a dire rete pubblica, rete non identificata, in quella finestra cosa devo fare?comunque è una connessione internet.ti chiedo scusa ma se mi riesci a risolvere questo problema te ne sarò immensamente grato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo qualche localizzazione: la prima risposta riguarda l'immagine che ho postato anche la tua tab connesssione deve essere settata cosi come la vedi nel post soprra

Pannello di controllo/centro condivisione rete ...\rete domestica/impostazioni di rete/connessioni alla rete locale lan\dettagli in questa localizzazione puoi vedere se è attivo il dhcp Ipv4 e non IPv6 oltre agli altri parametri.

Poi nella finestra precedente /proprietà, connessione di rete locale dove ti assicuri che sia settato IPv4 e togli la spunta a IPV6, le altre cose, se non hai una rete lan con condivisione interessano meno, in ogni caso di ogni singola voce, prima di togliere il check, ti puoi rendere conto selezionandola e leggendo nella descrizione sotto a cosa serve.

Poi vai a settare la scheda di rete : Click destro su Computer/proprieà/gestione dispositivi/ cerchi la tua scheda di rete non ci devono essere punti interrogativi.

La prima cosa è vedere se ci sono nuovi drivers fai click destro/aggiornamento software drivers\avrai scaricato in precedenza, visto che non ti colleghi ad internet, i drivers aggiornati della tua scheda di rete alla voce "cerca i drivers nel computer" lo cerchi dove lo hai messo e lo somministri, naturalmente deve essere più aggiornato di quello che hai adesso ( la versione la vedi nelle proprietà della stessa scheda di rete).

Poi, sempre in gestione dispositivi, click destro e vai a vedere sotto la tab avanzate come è settata questa scheda di rete, ci sono molte possibilità a sinistra e di conseguenza scegli i parametri a destra. Se c'è una voce automatico a sinistra prova quella che è quella consigliata da Fastweb per la sua ADSL e a destra prova le varie combinzioni.

Io ho qualche dubbio sulla tua scheda di rete che è quasi sempre il punto cruciale della connesssione.

post-5125-1265248176_thumb.jpg

post-5125-1265248187_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille ho risolto, ti chiedo scusa per averti fatto "impazzire" :P

Sempre benvenuto

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sposto nella sezione windows, visto che può interessare anche chi ha un fisso con un problema simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema si è ripresentato, ho chiamato fastweb e mi hanno detto che posso collegare solamente 3 pc -.- perchè con alice riuscivo a connettere 3 fissi 2 portatili e l'iphone e con fastweb no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti chiederlo al servizio clienti.

Però con un router Ethernet/wireless potresti oltrepassare queste limitazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovresti chiederlo al servizio clienti.

Però con un router Ethernet/wireless potresti oltrepassare queste limitazioni.

Come detto sopra mi hanno detto che posso collegare solo 3 pc. Intendi comprare un router?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Gateway, come nome commerciale. Interfaccia "internet" basata su Ethernet e quella lan Doppia tra wireless e cavo.

In questo post ho elencato alcuni modelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devi staccaer il modem fastweb.

Bensì collegare il router/gateway al modem fastweb, collegarsi al router gateway con i computer, ipod, etc etc.

Questo consente di collegare molti più dispositivi di quelli indicati da Fastweb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio, ti aggiornerò quando l'avrò comprato perchè così non se ne può piu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovresti chiederlo al servizio clienti.

Però con un router Ethernet/wireless potresti oltrepassare queste limitazioni.

Come detto sopra mi hanno detto che posso collegare solo 3 pc. Intendi comprare un router?

Questo è vero da sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora