Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Problema Con Scheda Audio

• Non puoi rispondere a questa discussione
3 replies to this topic

#1 dragabeast

dragabeast

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 232 Messaggi:

Inviato 14 March 2010 - 01:16 AM

Salve a tutti! Premetto che non so se questa è la sezione giusta ma mi sembrava la più adatta per la mia richiesta.
In breve, ho installato il nuovo SO windows 7(prima avevo l'XP) ma non riesco a trovare i driver della scheda audio Creative Sound Blaster 5.1 Live! Platinum. I driver non vengono riconosciuti da windows 7. Per cui ho pensato di utilizzare la scheda audio della scheda madre, che è un Asus P5GC-MX/1333...Ma non so come fare ad impostare come scheda audio principale quella della scheda madre. So che è un operazione da fare dal Bios ma non so come si fa...

Qualcuno mi può dare una mano?? :) Grazie anticipatamente!

#2 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6985 Messaggi:
Inviato 14 March 2010 - 05:41 AM

ciao Dragabeast,
non riesci a trovare Drivers per la tua Sound Blaster Live! in quanto Creative ha scelto di non svilupparli. Non riporti il codice prodotto specifico, quindi mi sono basato per questa informazione sul semplice nome commerciale.
Per quanto riguarda la scheda audio integrata nella tua motherboard credo che tu debba semplicemente abilitarla. Per fare questa operazione consulta il sito Asustek, scarica il manuale d'uso e configurazione della tua scheda madre e studialo attentamente. Potrebbe esserti già più che sufficiente per capire che fare.
Mentre sei sul sito Asus scarica anche il driver del chip audio per Win 7 :)

#3 dragabeast

dragabeast

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 232 Messaggi:

Inviato 14 March 2010 - 10:00 AM

Ok, risolto, grazie! :) Mi è bastato abilitare "Realtek Audio HD" dal Bios e ho cambiato posizione al cavetto jack(in corrispondenza di dove è montata la scheda madre) e ora va tutto bene. Ma i driver che mi dici li devo scaricare per forza?

#4 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6985 Messaggi:
Inviato 14 March 2010 - 12:01 PM

Probabilmente no, Seven sembra essere diventato la panacea di tutti i mali dei drivers. Però averli a portata di mano non fa mai male, a mio parere :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development