Indice Del Forum
Netbook 10"......come Si Vedono?
#21
Inviato 19 March 2010 - 17:47 PM
#22
Inviato 19 March 2010 - 18:19 PM
lastik, su 19/03/10, 16:43, ha detto:
Mi domandavo allora senon fosse sprecato il mac, dat che ha ancora un ottimo valore di mercato.
E l'uso che faresti di quel robo è lo stesso che fai oggi con il Mac (ma con qualità, velocità e, soprattutto sicurezza, che quel robo con sistema Win non ti assicura).
Su quel robo, dopo che avrai installato un antivirus (cosa che non ti serve su Mac) ed alcuni altri programmi, vedrai, inesorabilmente, calare le prestazioni (velocità in apertura e chiusura di sistema, in apertura e chiusura dei programmi), anche se possiede queste caratterstiche:
Citazione
PROCESSORE INTEL PENTIUM DC SU4100 1.3GHZ
2GB RAM FSB 800MHZ
SCHERMO LED
WIN 7 PREMIUM
BATT DA 3/4 CELLE (NON RICORDO)
IN PROMO DA 599 A 429 EURI
Tieni conto che i Netbook erano nati per girare con distro linux e non con Win S.O. (Asus, che è stato il costruttore precursore ed i suoi prodotti, nel segmento netbook, restano ancora i migliori, non ha fatto altro che adattarsi alle esigenze di quella vasta percentuale di utenza che senza Win non saprebbe neppure da dove iniziare ad usare un qualsiasi computer - cosa non si fa per vendere
Ma torno a ripetere, il mio è solo un punto di vista personale: se vuoi fare a meno della Ferrari per passare all'Apecar (la proporzione ci sta tutta) .........
Post modificato da Riverside il 19 March 2010 - 18:21 PM
#23
Inviato 22 March 2010 - 08:25 AM
scusate ma ero fuori per il fine settimana.
Il discorso che fai è sicuramente calzante, non fa una grinza, anzi.....mi fa riflettere.
Alla fine anche come mobilità non è che con il mio 13" sono così castrato, tutto sommato si trasporta benissimo e come dici a livello prestazionale è "quasi" senza pari, per non parlare poi dei materiali.
Era più un discorso generale, alla fine in casa per le prestazioni e l'uso domestico ho già un buon vaio, lo stesso mac è per un uso privato, ludico.....lo stesso sarebbe (qual'ora decidessi di prenderlo) il net.
Intanto grazie davvero per le delucidazioni che mi avete fornito.
Una buona giornata a tutti
#24
Inviato 22 March 2010 - 11:16 AM
Il netbook asus è così piccolo e leggero che è sempre con me, così come il telefonino.
Anche in casa ho scoperto la comodità di avere qualcosa di piccolo e leggero (e che non usa la spina elettrica per funzionare). Le ricette le leggo direttamente in cucina sul netbook, come fosse un ricettario.
Lo puoi portare ovunque in casa con la stessa comodità del portarsi il telefonino.
Onestamente, non avevo pensato ad un uso così intenso indoor al momento dell'acquisto, ed è stata una piacevolissima scoperta. Anche la mia compagna, apprezza molto di avere un netbook ultra leggero (e senza necessità di una continua alimentazione elettrica) in casa.
#25
Inviato 22 March 2010 - 16:02 PM
A livello prestazionale "credo", che un po' tutti i net escano con le ossa rotte contro notebook e mele varie....
Post modificato da lastik il 22 March 2010 - 16:02 PM
#26
Inviato 22 March 2010 - 16:23 PM
lastik, su 22/03/10, 16:02, ha detto:
...mmmm questo non è esatto.
Se facessimo dei test tecnici si, non c'è confronto con il tuo Apple, le prestazioni del Atom N270 sono paragonabili ai primi P4.
Nel mondo reale, però, le cose sono differenti.
Navigando su internet o usando il pacchetto Office 2007 non noto alcuna diversità rispetto al mio mega notebook 17"
Questo perché i fattori che influenzano la velocità nelle applicazioni internet/office sono ormai esogene, cioè non più dipendenti dall'hardaware ma ad esempio dalla rete internet.
Certo, un minimo di accortezza dovrai farla sia nella scelta del netbook (indispensabile potenziare la RAM) che nei software che installerai (leggeri per non appesantirlo).
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
utenti, ospiti, utenti anonimi
Community Forum Software by IP.Board 3.3.1
Licenza di: WinInizio


Home












