Accedi per seguire   
Seguaci 0
teknostar

Vedere Ip-camera Da Remoto

4 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti, è la prima volta che ricorro a questo forum, dunque spero di avere scelto la sezione giusta per pubblicare il presente topic e vi chiedo scusa qualora invece abbia scelto una sezione sbagliata.

Vengo rapidamente al problema: dopo avere spulciato per giorni sul web per potere utilizzare la mia ip camera (Foscam) da remoto, scoraggiato piu' che mai dal non avere ancora capito come dovere fare, ripongo le mie ultime speranze nel vostro aiuto e nella vostra esperienza, augurandomi di trovare qualcuno di voi che sappia aiutarmi a risolvere la situazione.

Premetto che ho già:

-collegato la mia ip-cam al mio modem/router (è un netgear dgn3500);

-assegnato alla ip-cam un indirizzo lan-statico;

-aperto sul firewall del router una porta apposita per la ip-cam

-registrato un account su dyndns.org

Cio' premesso, vi dico anche che aprendo qualsiasi browser da qualsiasi pc/notebook/netbook collegato alla mia lan e digitando l'ip-lan della telecamera (xxx.xxx.xxx.xxx: porta) accedo regolarmente e senza problemi.

I problemi invece arrivano quando tento di collegarmi da remoto.

Infatti se da qualsiasi pc collegato alla mia rete domestica provo a digitare l'indirizzo ip assegnatomi da dyndns.org (nel formato xxxxxxxxxxx.dyndns.org: porta) pur avendo provato con diversi browsers non riesco in alcun modo ad accedere a nulla (esce pagina di errore che dice:

"Tempo per la connessione esaurito

Il server xxxxxxxxxx.dyndns.org sta impiegando troppo tempo a rispondere.

* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web."

Lo stesso risultato (purtroppo) ottengo se provo a digitare direttamente l'indirizzo dell'IP-Pubblico nel formato xxx.xxx.xxx.xxx: porta frown.gif

se invece da qualsiasi pc collegato alla mia rete domestica provo a digitare l'indirizzo ip assegnatomi da dyndns.org (nel formato xxxxxxxxxxx.dyndns.org) senza indicare la porta, anche tentando con diversi browsers, riesco sempre solo ad accedere al router (nella stessa identica maniera che se digitassi da un pc collegato in lan l'indirizzo 192.168.0.1)

lo stesso risultato ottengo se anzichè digitare l'ip assegnatomi da dyndns.org vado a digitare direttamente l'indirizzo del mio IP-pubblico (xxx.xxx.xxx.xxx), senza indicare alcuna porta di accesso.

se infine provo ad effettuare le stesse identiche operazioni e in tutte le 4 modalità sopra illustrate, ma da un qualsiasi pc o cellulare NON collegato alla mia rete domestica, invece non riesco ad ottenere accessi di alcun genere...non riesco neanche a raggiungere il router.

boh.gifA questo punto sto impazzendo veramente. Cosa sto sbagliando???

Mi sembra davvero assurdo che non debba esistere un metodo per potere accedere da remoto ad una ip camera. Ma piu' probabilmente la realtà (spero) è che esistano dei passaggi che a un ignorante totale come me, siano reiteratamente sfuggiti o quantomeno ancora sconosciuti.

Vi prego, mi aiutereste per favore a risolvere il problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il web management della IP Camera è sulla porta 80.

Il router ha il web management sempre sulla porta 80.

Dovresti spiegare al router di "pubblicare" tramite il nat la gestione della IP Camera su una porta diversa dalla 80.

Oppure, posizionare la porta del web management della IP Camera in un valore diverso dalla porta 80 e pubblicare quello tramite nat.

C'è solo una cosa che non mi è chiara..

Quando scrivi:

-aperto sul firewall del router una porta apposita per la ip-cam

Intendi solo il firewall o anche il nat?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al firewall devi configurare il NAT. Praticamente è il NAT che svolge tutto il compito.

Per il resto i passaggi sembrano giusti.

Personalmente al router ho lasciato di default la porta http 80 e per sicurezza accesso solo dalla Lan e negato dalla Wan.

Alla ipcam ho assegnato la porta 100 (es.: http://xxxxxxxxxx.dyndns.org:100)

Cmq, qua puoi vedere in streaming la mia ipcam: http://www.towerlight2002.net/my-live-web-cam/ (ovviamente quando sua altezza alice adsl lo permette)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie delle info, towerlight.

Ho visto la cam, sembra funzionare bene... per la serie P-600 di Zyxel ho avuto svariate sfortune di stabilità e performance; magari la sfiga l'ho avuta solo io, e sarebbe molto meglio così.

Il comportamento che segnali dall'esterno (non riesco a contattare nulla) coincide alla lettera con quanto tu scrivi ora (web management del router vietato dalla WAN e consentito dalla LAN); l'indirizzo che hai scritto è corretto (http://tuosito.dyndns.org:100), mi domando se invece non ti occorra una regola di firewall specifica (che il tuo zyxel ha) per consenitire in ogni momento, da qualunque indirizzo internet di accedere alla porta 80 del tuo ip interno della ipcam...

Posta qualche schermata della configurazione, vediamo di analizzarle assieme. Occulta ovviamente l'ip WAN e il tuo Dyndns

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0