Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Inserire Video In Wordpress

• Non puoi rispondere a questa discussione
9 replies to this topic

#1 ioio10

ioio10

Praticante

• WinGirls
  • 138 Messaggi:
Inviato 27 April 2010 - 15:47 PM

Non so se è la sezione giusta, ma non mi sembra ce ne sia una più appropriata...
Dunque, forse la mia è una domanda stupidissima, ma non riesco proprio a venirne a capo...
Aiuto una mia amica a gestire un sito su Wordpress e di tanto in tanto posto degli articoli. Tutto bene finchè inserisco testo e immagini, ma non riesco in nessun modo ad incorporare un video ad esempio da Youtube.
Questo è ciò che vedo nell'editor quando tento di inserire un video:
Immagine inserita

Questo invece è quello che (NON) mi esce quando faccio l'anteprima, praticamente è come se non avessi messo nessun video:
Immagine inserita

Ora, ho letto su fonti non sicure che può essere perchè i video possono essere inseriti solo dagli amministratori, per ragioni di sicurezza... possibile? Mi sembra una cosa stupida...

#2 frman

frman

PenSuite Developer

• Admin
  • 12634 Messaggi:
Inviato 27 April 2010 - 16:07 PM

Devi copiare il codice da incorporare (che ti da youtube, ad esempio) direttamente nell'HTML del tuo articolo.

Riepilogando in quattro passi:

1 - seleziona la linguetta HTML quando inserisci un articolo
Immagine inserita

2 - preleva il codice da YOUTUBE
Immagine inserita

3 - copia il codice nel html del tuo articolo
Immagine inserita

4 - risultato
Immagine inserita

#3 ioio10

ioio10

Praticante

• WinGirls
  • 138 Messaggi:
Inviato 27 April 2010 - 17:08 PM

Grazie mille, ma le ho provate tutte, anche come dici tu, ma non cambia nulla :)

#4 frman

frman

PenSuite Developer

• Admin
  • 12634 Messaggi:
Inviato 27 April 2010 - 18:36 PM

sicuro di copiare correttamente il codice HTML? hai un link dove hai fatto la prova?

#5 ioio10

ioio10

Praticante

• WinGirls
  • 138 Messaggi:
Inviato 27 April 2010 - 18:50 PM

Sicurissima... non posso mettere il link perchè se invio il post lo manda a Twitter, eccetera, ma ho fatto le caps di un'altra prova:
Immagine inserita

Dopo:
Immagine inserita

Non so, a sto punto inizio a pensare che sia il mio pc/linea... a volte non mi incorpora i video neanche in Forumfree.... :)

#6 frman

frman

PenSuite Developer

• Admin
  • 12634 Messaggi:
Inviato 10 May 2010 - 21:05 PM

E' molto strano.. perchè a quanto pare hai anche inserito un video il 24 aprile ( http://www.whitecoll...alia.org/?p=566 ).

Hai provato da un altro pc?

#7 ioio10

ioio10

Praticante

• WinGirls
  • 138 Messaggi:
Inviato 10 May 2010 - 22:47 PM

No, praticamente i post firmati 'admin' non sono i miei, son quelli della mia amica, infatti quando trovo qualche video da postare devo sempre passarlo a lei perchè se lo inserisco io fa così...

Non ho ancora provato a farlo da un altro pc perchè ho il fisso in riparazione, ma dovrebbe tornarmi domani o dopodomani, così proverò :)

#8 frman

frman

PenSuite Developer

• Admin
  • 12634 Messaggi:
Inviato 11 May 2010 - 07:47 AM

:)

#9 ioio10

ioio10

Praticante

• WinGirls
  • 138 Messaggi:
Inviato 27 May 2010 - 17:13 PM

Ohhhh è tornato Wininizio! :)

volevo solo riferire che no, neanche dal pc fisso riesco a inserire i video in Wordpress, mi fa esattamente come sul portatile... Invece ho provato a mettere un video sul mio inutilissimo sito Wordpress https://ioio10.wordpress.com/ e lì me li mette!!! Allora credo sia proprio questione che se si è admin/creatori del sito si può, altrimenti no... che cavolata però...

#10 frman

frman

PenSuite Developer

• Admin
  • 12634 Messaggi:
Inviato 06 June 2010 - 08:10 AM

Prova a farti spostare momenataneamente di gruppo. Potrebbe essere, effettivamente, un problema dovuto ai settaggi dei permessi (azioni concesse e non)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development