Accedi per seguire   
Seguaci 0
ernesto

Creare Sito

9 messaggi in questa discussione

Ciao.se non è questa la sezione giusta chiedo scusa..i moderatori sposteranno.

Volevo sapere se esiste una guida o un sistema per creare un sito gratuito.Ma non complicatissimo...Vorremmo fare una cosa semplice...ed io personalmente non ne capisco un granchè..di linguaggi ecce ecc.Le esigenze sarebbero minime. Solo mettere immaginio e notizie...Il tema è la pesca.

Scusate se sono stato troppo generico..

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come la vedi l'idea di utilizzare un sistema blog già esistente?

se ti interessa molto concentrarti sui contenuti, piuttosto che sulla costruzione in se per sè del sito, potrebbe essere la soluzione migliore.

ps. sposto la discussione nella sezione corretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, sul web, con una ricerca è possibile trovare ciò che ti serve, ci sono molti servizi free (non a pagamento) che consentono di avere una propria home page, link e immagini, basta collegarsi al portale scelto e seguire le istruzioni, che tiguideranno nella scelta. :anna:<br>

Oppure, il consiglio di frman è ottimo, se ti serve qualcosa di semplice, ma personalizzabile..thumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare... il vituperato Blogger...

Google da' spazio su Picasa per caricare immagini, e collegarle ad un "blog" personale sulla sua piattaforme. Non è il massimo, ma è un inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie..si per me va bene.Due cose: ma si possono caricare pure dei piccoli video?..la secomda.Mi puoi indirizzare tu ..nel senso come gaccio..'Riguardo a un blog già esistente?.

Grazie.Ora intanto vado dove mi ha detto PIke

EDIT

Ho visto sempre in questa sezione degli indirizzi...ma qualcosa in italiano c'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Tanto per cominciare... il vituperato Blogger...

Google da' spazio su Picasa per caricare immagini, e collegarle ad un "blog" personale sulla sua piattaforme. Non è il massimo, ma è un inizio.

Ciao Pike.

Ho provato ad andare su Blogger di Google c..come hai detto tu...Ho seguito le istruzioni...ho fatto una prova..

http://vattelapesca-spinningsanlorenzo.blogspot.com/2010_06_01_archive.html

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike.

Ho provato ad andare su Blogger di Google ..come hai detto tu...Ho seguito le istruzioni...ho fatto una prova..

http://vattelapesca-...o.blogspot.com/

Allora sto pian piano inserendo un po di cose. A proposito GRAZIE...

Una cosa. Come faccio ad inserire una musica di sottofondo appena si apre il Blog...-come ho detto sopra ho seguito il tio consiglio e creato uno con Blogger di Google- Sono andato nella guida di blogger e in effetti ci sono scritte delle cose ma non ho capito niente, e oltretutto i link dei siti che dicono bisogna andare sono tutti in inglese..Mi puoi aiutare dicendomi esattamente cosa devo fare passo dopo passo? Scusa ee grazie della pazienza.Come avrai capito non sono un...genio informatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: sconsiglio l'uso di temi musicali di sottofondo ai siti. Sono a mio modesto parere pacchiani, fastidiosi e si cerca immediatamente di farli tacere. Quantomeno, questo è ciò che faccio io con tutti i siti che hanno sottofondo musicale. Altra controindicazione: rallentano il tempo di carimento senza (sempre a mio parere) migliorare di molto le informazioni fornite o la qualità percepita del sito.

Ora... la tua richiesta sulla piattaforma di blogger non credo sia facile da realizzare. O peggio ancora: potrebbe essere impossibile.

Di fatto, quando componi un "post" sul tuo sito, inserisci i contenuti di quella piccola sezione, ma tu vorresti (credo) che la musica suoni "appena" tu apri la pagina principale... E temo che senza un componente ulteriore sul tuo blog, che la cosa non si possa realizzare.

Comunque sia, ernesto, hai detto di aver trovato difficoltà a capire alcune sezioni della guida.

Potresti copiarle (quotandole) in questa tua discussione. Vediamo se sono in grado di rendertelo più comprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sei gentilissimo e ti ringrazioCondivido con te che la musica come sottofondo è fastidiosa oltre che pacchiana.Ma i miei amici mi hanno;di fare cosi...cerchero di convincerli a levarlaOltretutto ho dovuto scrivere sopra che se non si vuole ascoltare si puo spegnereRiguardo all'inserimento..leggendo pian piano la guida ci sono riuscito .Andando in un sito da loro linkato e creando una play list e dopo inserendo il codice non in un post, come dici tu, ma in un gadget HHTML Java - era li scritto. Il risultato pero è che nella home appare il lettore.Non ho capito come sifa a non visualizzarlo continuando pero a sentirela musica,Oggi mi danno con una pennetta altre foto e video da inserire,,pervhè per ora ho messo solo le mie cose.Ti metto il link del Blog cosi se ti va mi dai qualche altro consiglio ed anche il link della guida Blogger sulla musica. Grazie dinuovo

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0