homo_sapiens

Problemi Di Banda Larga

1 messaggio in questa discussione

Allora... lo so che non è facile da spiegare...

Io ho a casa tre computer, tutti collegati al router Alice Gate Voip 2 plus Wi-Fi: uno collegato col cavo ethernet e gli altri due col wireless.

I miei tre computer si sono sempre connessi in automatico all’accensione; in più, a mia scelta, potevo anche lanciare manualmente una connessione a banda larga (quella che usa il Miniport Wan PPPOE per intenderci) e sempre mentre era attivo il collegamento automatico.

Perchè adoperavo anche la banda larga?

La adoperavo quando la navigazione in Internet era lenta, e allora mi connettevo manualmente alla banda larga e di solito le cose andavano un po’ meglio.

Oppure mi connettevo alla banda larga quando il collegamento in automatico a Internet proprio non funzionava.

O ancora, usavo la banda larga per connettermi a eMule (perchè col collegamento automatico il mulo mi dava problemi).

Adesso con uno di questi tre computer, e precisamente col notebook collegato in wireless, a 5 cm di distanza dal router, questo discorso non è più fattibile: se tento di connettermi manualmente alla banda larga, dopo un tempo piuttosto lungo la connessione avviene, ma si disconnette immediatamente dopo.

Nella pagina 192.168.1.1 ho provato a disattivare la modalità bridged+router, ma il problema rimane tale e quale.

Ho creato diverse connessioni a banda larga, sia con Alice che con Virgilio, ma il problema rimane tale e quale.

La cosa strana è che con gli altri due computer continuo tranquillamente a connettermi come mi pare e piace; anzi, appena lancio la banda larga la connessione avviene fulmineamente.

Quindi c’è qualche impostazione da operare sul notebook, deve essersi “spostato” qualcosa ma non so cosa, ho smanettato dappertutto e non so più dove mettere le mani.

Certo non è un grave problema, però mi piacerebbe capire cosa c’è adesso che non va e perchè.

Grazie per la pazienza e per quanti vorranno aiutarmi.

Riccardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora