Indice Del Forum
Stampare Una Foto In Dimensioni Piu Grandi
Started by shampo, Oct 15 2010 17:45 PM
4 replies to this topic
Inviato 15 October 2010 - 17:45 PM
ho una canon mp 270 series printer
ho scannerizzato una foto piccola e vorrei stamparla in dimensioni grandi,ho letto il manuale ma non riesco a capirci nulla,clicco seleziona carta l'ho provate tutte.....a4 è quella piu grande,ma viene sempre piccola.10 x 15 piccolissima,4x8 normale
come faccio a farla grande come tutto il foglio
grazie
ho scannerizzato una foto piccola e vorrei stamparla in dimensioni grandi,ho letto il manuale ma non riesco a capirci nulla,clicco seleziona carta l'ho provate tutte.....a4 è quella piu grande,ma viene sempre piccola.10 x 15 piccolissima,4x8 normale
come faccio a farla grande come tutto il foglio
grazie
Inviato 15 October 2010 - 19:46 PM
[quote name='shampo' date='15 ottobre 2010 - 18:45 ' timestamp='1287161111' post='588916']
Quando avvii la scansione dovresti trovare il pulsante ridimensiona (normalmente è in %).
Aumenta la dimensione e dovresti leggere le dimensioni effettive della foto scansionata.
Se possibile imposta la risoluzione ad almeno 600 dpi.
Io mi regolo così.
Ho seri dubbi che otterrai una foto valida in formato grande.
Prova e fammi sapere.
Ciao.
Quando avvii la scansione dovresti trovare il pulsante ridimensiona (normalmente è in %).
Aumenta la dimensione e dovresti leggere le dimensioni effettive della foto scansionata.
Se possibile imposta la risoluzione ad almeno 600 dpi.
Io mi regolo così.
Ho seri dubbi che otterrai una foto valida in formato grande.
Prova e fammi sapere.
Ciao.
Inviato 15 October 2010 - 21:02 PM
ti ringrazio di avermi risposto,ma ho provato a 600,ma la foto non me la fa fare grande
ciao e grazie
ciao e grazie
Inviato 15 October 2010 - 21:21 PM
Io in genere mi regolo usando Irfanview.
Prima di effettuare la stampa si apre una finestra dove vengono impostate le dimensioni della stampa. Quello che ti serve è la voce Adatta alla pagina (proporzionale), a meno che non ti serva stamparla in un formato predefinito ed allora si sceglie la voce Esatta dove si inseriranno le dimensioni dell'immagine da stampare (in genere è bene impostare le dimensioni standard delle foto stampate in formato professionale, 10x15 e 13x17 sono i formati più usati).
Se servono ulteriori delucidazioni, a disposizione.
Prima di effettuare la stampa si apre una finestra dove vengono impostate le dimensioni della stampa. Quello che ti serve è la voce Adatta alla pagina (proporzionale), a meno che non ti serva stamparla in un formato predefinito ed allora si sceglie la voce Esatta dove si inseriranno le dimensioni dell'immagine da stampare (in genere è bene impostare le dimensioni standard delle foto stampate in formato professionale, 10x15 e 13x17 sono i formati più usati).
Se servono ulteriori delucidazioni, a disposizione.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
utenti, ospiti, utenti anonimi
Community Forum Software by IP.Board 3.3.1
Licenza di: WinInizio

Home