Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

Problemi Di Import Con Phpmyadmin 3.3.8

• Non puoi rispondere a questa discussione
3 replies to this topic

#1 Mirko4321

Mirko4321

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 2 Messaggi:
Inviato 27 November 2010 - 11:32 AM

Buongiorno,
grazie per aver accettato la mia iscrizione.
Dunque, ho installato in locale il pacchetto EasyPhp 5.3.3.1, e tutto funziona a meraviglia con Firefox.
Quando invece utilizzo Internet Explorer 8, PhpMyAdmin mi dà il seguente errore solo cliccando sul nome di un database qualsiasi già esistente:

Messaggio: Errore di sintassi
Linea: 133
Carattere: 1
Codice: 0
URI: http://127.0.0.1:888...gm4kaq7c9kmjnd3
Messaggio: Errore di sintassi
Linea: 2773
URI: http://127.0.0.1:888...gm4kaq7c9kmjnd3

Se tento poi di importare un backup .sql, cliccando su Importa, l'errore è il seguente:

Dettagli errore pagina Web
Agente utente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729)
Timestamp: Fri, 26 Nov 2010 21:17:02 UTC
Messaggio: 'null' è nullo o non è un oggetto
Linea: 96
Carattere: 3
URI: http://127.0.0.1:888...5321bef3e804f73
Messaggio: Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto
Linea: 94
URI: http://127.0.0.1:888...5321bef3e804f73

La risposta potrebbe essere quella di buttare alle ortiche IE, e utilizzare Firefox, ma vorrei capire il perché di tutto questo.

Grazie a chi vorrà rispondermi, Mirko.

Post modificato da Mirko4321 il 27 November 2010 - 11:39 AM

#2 frman

frman

PenSuite Developer

• Admin
  • 12634 Messaggi:
Inviato 27 November 2010 - 13:01 PM

Quali sono le frasi in linea 133 e 2773 ?

L'errore parla di un errore di sintassi.. bisognerebbe avere la pagina incriminata per capire di cosa si tratta :)

#3 Mirko4321

Mirko4321

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 2 Messaggi:
Inviato 27 November 2010 - 15:16 PM

Grazie per la tempestività.

Dunque, l'errore di sintassi alla linea 2773 si riferisce ad un database SQL, infatti evidenziando qualunque database installato in locale, quel numero varia a seconda della dimensione dello stesso.
Ho notato che probabilmente l'errore è dovuto all'apostrofo (immagino), comunque la linea, nel mio caso, è questa:
(40, '', 'L'evoluzione non procede a salti', 'Leggendo le montagne comprese nel basso Piemonte ho trovato altre cime che sono molto belle e abbastanza facili da raggiungere.\r\nCiao e grazie dell''ospitalità. Giuseppe.'),
Per quanto riguarda invece il secondo errore dovuto all'Import, le righe sono sempre le stesse (94 e 96), sia con database piccolo che grande, ma nel file "db_import.php", presente nella dir "phpmyadmin", quelle linee non esistono perché ce ne sono solamente 32:

<?php
/* vim: set expandtab sw=4 ts=4 sts=4: */
/**
 *
 * @version $Id$
 * @package phpMyAdmin
 */

/**
 *
 */
require_once './libraries/common.inc.php';

/**
  * Load mootools for upload progress bar
  */
$GLOBALS['js_include'][] = 'mootools.js'; 

/**
 * Gets tables informations and displays top links
 */
require './libraries/db_common.inc.php';
require './libraries/db_info.inc.php';

$import_type = 'database';
require './libraries/display_import.lib.php';

/**
 * Displays the footer
 */
require './libraries/footer.inc.php';
?>

Grazie, Mirko.

Post modificato da Mirko4321 il 27 November 2010 - 15:26 PM

#4 frman

frman

PenSuite Developer

• Admin
  • 12634 Messaggi:
Inviato 27 November 2010 - 16:11 PM

C'è qualche errore nei file che importa.. però non in quelli che hai portato qui.

Per quanto riguarda la query hai ragione, l'errore è nella presenza dei doppi apici che non formatta correttamente il comando di lavoro sul db.

per inserire gli apici come parte del testo devi farli precedere dal carattere \ (backslash).

\'

Per phpMyAdmin la cosa che puoi fare è verificare che ci sia un altra versione di phpmyadmin, scaricarla ed installare quest'ultima. Se tu non hai modificato nulla, vi sarà qualche errore di formattazione o di compatibilità tra Internet Explorer e i file di phpmyadmin.

ps. è importante che sul tuo pc sia presente la versione 8 di IE. In caso contrario procedi all'aggiornamento ;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development