Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme
 

Indice Del Forum

- - - - -

Si aprono finestre internet da sole Aiuto


  • Non puoi rispondere a questa discussione
15 replies to this topic

#1 Aramone

Aramone

    Iniziato

  • Utenti
  • Pip
  • 7 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 April 2011 - 17:31 PM

Mi si aprono finestre internet da sole quando navigo con google internet explorer si apre da solo cosa devo fare ? aiuto

Allega File


Post modificato da Aramone il 25 April 2011 - 17:48 PM


#2 FDAC

FDAC

    Maniaco

  • Utenti
  • PipPipPipPipPipPip
  • 832 Messaggi:
  • Sesso:
  • Località:Trento

Inviato 25 April 2011 - 17:59 PM

Ciao aramone, e benvenuto nel forum :=)

Il log di Hijackthis non è completo: comunque, si puo' vedere l'antivirus (AVG, pessimo) NON AGGIORNATO, e OfferBox (un adware).

Procedi cosi:
disinstalla AVG (lo sostituiamo dopo con un Antivirus PIU EFFICIENTE)
Per disinstallare AVG:
● cessane l'esecuzione dalla Traybar (vicino all'orologio)
● clicca su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla AVG

Scarica AVG Remover:
32 bit: http://download.avg....6_2011_1165.exe
64 bit: http://download.avg....4_2011_1165.exe
● scegli la versione compatibile con il tuo Sistema Operativo
● posiziona il file sul Desktop
● doppio click sul tool per eseguirlo
riavvia il sistema

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware Free Version: http://www.malwarebytes.org
● doppio click su mbam-setup per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta a:
Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware
Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● se vengono rilevate infezioni: eliminale, cliccando su Rimuovi elementi selezionati

Poi:


Scarica ComboFix: http://download.blee...Bs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo tu
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

Esegui tutti i programmi elencati, anche se hai risolto il problema al secondo punto, sarebbe bene vedere anche il log di ComboFix, oltre quello di MalwareBytes.

Ciao e buon lavoro :)

#3 Aramone

Aramone

    Iniziato

  • Utenti
  • Pip
  • 7 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 26 April 2011 - 12:28 PM

Spero che quando si dice allegare significa questo:

Ho provato ComboFix ma non succede niente perché se non ho capito male l'inglese cosa che non so, il combo fix mi dice di disinstallare avg non basta disattivarlo almeno sembra così.

Allega File


Post modificato da Aramone il 26 April 2011 - 12:30 PM


#4 FDAC

FDAC

    Maniaco

  • Utenti
  • PipPipPipPipPipPip
  • 832 Messaggi:
  • Sesso:
  • Località:Trento

Inviato 26 April 2011 - 13:09 PM

Era ovvio che disattivare l'antivirus era omesso, in quanto ti avevo detto in precedenza di disinstallarlo.
Disinstalla AVG, seguendo le modalità indicate sopra.
MalwareBytes ha rilevato delle infezioni, sarebbe utile eseguire ComboFix, seguendo sempre le modalità indicate sopra.

Prima di eseguire il disinstallatore di AVG, e ComboFix, esegui questo passaggio:
Disattiva il Ripristino Configurazione di Sistema

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer
● seleziona, dal menù contestuale, la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● metti la spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità
● conferma la modifica, con Applica e con OK

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● tasto destro del mouse sull'icona Computer
● seleziona, dal menù contestuale, la voce Proprietà
● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema; compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua
● togli la spunta accanto a tutti i dischi presenti nel riquadro in basso
● clicca su Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma la modifica, con Applica e con OK

Ciao e buon lavoro, aspetto tue notizie :thumbsup5:

#5 Aramone

Aramone

    Iniziato

  • Utenti
  • Pip
  • 7 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 26 April 2011 - 13:31 PM

Ho provato a fare tutto quello che cè scritto ma Combo Fix non funziona che devo fare?
E il problema persiste.

Post modificato da Aramone il 26 April 2011 - 13:33 PM


#6 FDAC

FDAC

    Maniaco

  • Utenti
  • PipPipPipPipPipPip
  • 832 Messaggi:
  • Sesso:
  • Località:Trento

Inviato 26 April 2011 - 13:48 PM

Elimina la copia di ComboFix che hai sul Desktop, poi:
Disattiva la protezione in tempo reale del tuo Antivirus e:
● scarica ComboFix: http://download.blee...Bs/ComboFix.exe
● salvalo sul Desktop

Clicca sul pulsante Start
● scegli la voce Esegui
● nello spazio bianco, copia ed incolla questa riga:
"%userprofile%\desktop\ComboFix.exe" /killall
● premi OK
● dovrebbe partire la scansione di ComboFix
● durante la scansione non fare assolutamente alcuna operazione con il PC
● il programma farà riavviare il sistema: successivamente, allega il log situato qui:
C:\combofix.txt

#7 Aramone

Aramone

    Iniziato

  • Utenti
  • Pip
  • 7 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 26 April 2011 - 14:09 PM

NO niente da fare mi dice esegui ma poi il programma apre una finestra che mi dice di disinstallare avg cosa che ho già fatto si apre una finestra nera che poi sparisce e fine. Però quando devo salvare la cartella di Combo Fix non me la salva sul Desktop perchè non posso con Google al massimo posso spostarla dopo cosa che ho fatto.

#8 Aramone

Aramone

    Iniziato

  • Utenti
  • Pip
  • 7 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 26 April 2011 - 15:01 PM

Combo Fix non parte però ho scoperto che le finestre internet si aprivano perché c'era un programma che me le faceva aprire il programma lo eliminato e pare che le finestre non si aprono più almeno sembra comunque grazie per quello che stai facendo.

#9 FDAC

FDAC

    Maniaco

  • Utenti
  • PipPipPipPipPipPip
  • 832 Messaggi:
  • Sesso:
  • Località:Trento

Inviato 27 April 2011 - 09:17 AM

Prego aramone.
Pero mi sembra strano.
Hai disinstallato AVG in questo modo?
Per disinstallare AVG:
● cessane l'esecuzione dalla Traybar (vicino all'orologio)
● clicca su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla AVG

Scarica AVG Remover:
http://www.avg.com/u.../download-tools
● scegli la versione compatibile con il tuo Sistema Operativo
● posiziona il file sul Desktop
● doppio click sul tool per eseguirlo
riavvia il sistema

Oppure in questo?
Scarica AppRemover: http://www.appremove.../appremover.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● esegui il programma con un doppio click
● togli la spunta a Enable anonymous usage statistics. No personal data will be recorded.
● clicca sul pulsante Next
● accertati che sia spuntata la voce Remove Security Application; clicca ancora sul pulsante Next
● attendi pazientemente il termine della scansione
● clicca sul pulsante Next
● metti la spunta all'l'antivirus da eliminare e clicca sul pulsante Next, per due volte
● attendi pazientemente il termine della disinstallazione
● clicca sul pulsante Next
● clicca sul pulsante Reboot Now: il sistema verrà riavviato

Poi, esegui combofix e posta il log.

#10 Aramone

Aramone

    Iniziato

  • Utenti
  • Pip
  • 7 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 April 2011 - 08:39 AM

Ho provato e riprovato ma niente il programma fa la stessa cosa di prima non funziona, comunque il problema l'ho risolto le finestre internet non si aprono più grazie

#11 FDAC

FDAC

    Maniaco

  • Utenti
  • PipPipPipPipPipPip
  • 832 Messaggi:
  • Sesso:
  • Località:Trento

Inviato 28 April 2011 - 15:27 PM

Posti un log di Hijackthis aggiornato? Voglio capire come è la situazione.
Avvia il programma/clicca su Do a system scan and save a logfile/allega report automaticamente generato :thumbsup5:

#12 Aramone

Aramone

    Iniziato

  • Utenti
  • Pip
  • 7 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 April 2011 - 17:35 PM

Spero che così sia giusto :

Allega File



#13 Pike

Pike

    Illuminato

  • Vice Admin
  • 7825 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 April 2011 - 17:52 PM

A me sembra pulito, ma attendi anche altrui valutazioni.

Io cambierei antivirus... :)

#14 gopher

gopher

    Praticante

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 275 Messaggi:
  • Sesso:
  • Località:/dev/null

Inviato 28 April 2011 - 21:22 PM

Visualizza messaggioPike, su 28 April 2011 - 17:52 PM, ha detto:

A me sembra pulito, ma attendi anche altrui valutazioni.

Anche a me sembra tutto ok


Visualizza messaggioPike, su 28 April 2011 - 17:52 PM, ha detto:

Io cambierei antivirus... :)


Io lo utilizzavo fino alla versione 7.5 e mi trovavo anche bene. Poi con la versione 8 è diventato improvvisamente pesantissimo per la mia configurazione hardware e da allora ci siamo persi di vista...

#15 Pike

Pike

    Illuminato

  • Vice Admin
  • 7825 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 April 2011 - 21:48 PM

Si vociferava di un grosso azionista americano, il quale ha sconvolto non poco la Grisoft, azienda software Cecoslovacca.

#16 FDAC

FDAC

    Maniaco

  • Utenti
  • PipPipPipPipPipPip
  • 832 Messaggi:
  • Sesso:
  • Località:Trento

Inviato 29 April 2011 - 16:22 PM

Mi pareva di esser stato chiaro.
AVG è un pessimo Antivirus, io ti consiglio avira, poi vedi tu, uomo avvisato... :thumbsup5:

Scarica Avira AntiVir Personal - Free Edition: http://www.free-av.c...load/index.html
● posiziona il file scaricato sul sul Desktop
● installa il programma, seguendo questa semplice video guida: http://www.free-av.c..._antivirus.html
● durante l'installazione, togli la spunta alla voce Esegui breve scansione del sistema dopo l’installazione
● al termine dell'installazione, esegui una Scansione Completa del sistema:
doppio click sull'icona di Avira AntiVir Control Center, situata sul Desktop
● si aprirà la schermata principale del programma
● clicca su Avvia l'aggiornamento, per aggiornare le definizioni virali del programma
● una volta concluso, clicca su Analizza il sistema ora
● attendi pazientemente il termine della scansione
allega il risultato che verrà rilasciato: per farlo, clicca su Report

Ovviamente prima devi disinstallare AVG, con il tool proposto sopra.
Ciao ! :)






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development