Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Rottamazione Mediaworld

• Non puoi rispondere a questa discussione
5 replies to this topic

#1 luskaa

luskaa

Iniziato

• WinGirls
  • 16 Messaggi:
Inviato 25 June 2011 - 14:51 PM

Ciao a tutti!
In questo mese c'è una promozione da mediaword per cui se si porta un pc usato ma con batteria funzionante si ha uno sconto che va da 60 a 400 euro sull'acquisto di un pc HP. Qualcuno di voi ha visto come funziona? secondo voi quali sono i criteri che vengono adoperati per valutare un pc? ho chiamato il centro ma non sono stati molto chiari e prima di andarci di persona vorrei sapere secondo voi quanto potrebbe essere valutato un asus f3j series con processore intel centrino duo acquistato nel 2007??????
grazieeee

#2 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6985 Messaggi:
Inviato 26 June 2011 - 01:56 AM

Quanto state per leggere è una mia personale opinione...

Ciao luskaa, perdona la domanda a bruciapelo.
Hai letto le condizioni con cui viene erogato lo sconto???
TUTTE?
La domanda te la faccio perchè mi sembra che tu abbia voglia di cambiare pc, ma che non abbia lo sbattimento di capire se ti conviene una offerta di cui qualcosa hai letto.

Ora... non c'è niente di male nel volerci vedere chiaro e fare delle valutazioni sensate. Non c'è nemmeno niente di male nel domandare se qualcuno, nel forum, ha già approfittato dello sconto e ha qualche informazione in più.
Ma MEDIAMARKET S.p.a. (la azienda che in italia commercializza sotto il marchio Mediaworld) non può, per legge, fare una promozione senza indicarne tutti i dettagli o darti modo di poter reperire le informazioni in modo gratuito. Presso il punto vendita o sul suo sito web.

Se tu avessi letto attentamente queste informazioni, probabilmente parte delle domande che riporto qui non le faresti...

Visualizza messaggioluskaa, su 25 June 2011 - 14:51 PM, ha detto:

In questo mese c'è una promozione da mediaword per cui se si porta un pc usato ma con batteria funzionante si ha uno sconto che va da 60 a 400 euro sull'acquisto di un pc HP. Qualcuno di voi ha visto come funziona? secondo voi quali sono i criteri che vengono adoperati per valutare un pc? ho chiamato il centro ma non sono stati molto chiari e prima di andarci di persona vorrei sapere secondo voi quanto potrebbe essere valutato un asus f3j series con processore intel centrino duo acquistato nel 2007??????
Anche perchè, a meno di un cortese (e non so quanto benvisto dal datore di lavoro) dipendente di MediaMarket che ti fornisce qualche cosa di più "confidenziale" di queste informazioni che debbono essere riportate, le condizioni promozionali debbono essere rispettate dal rivenditore.

Stabilito questo...
Spero che la promozione possa essere per te interessante, ma non intendo fare in vece tua il lavoro di leggermi le condizioni a cui viene erogata, nè sono in condizioni di darti valutazioni che possono essere condivise da MediaMarket per farti erogare questo sconto. I criteri sono stabiliti da MediaMarket, come applicarli è deciso da loro e qualsiasi cosa che io supponga o immagini può venire disattesa dalla tua esperienza. Diventa spiacevole dare delle delusioni in base a propri suggerimenti, e io non ho modo di sapere se le mie valutazioni possono essere condivise da chi ti può erogare lo sconto.

Concludendo:
perdona, se puoi e se riesci, la durezza delle mie parole.
Ti suggerisco caldamente di leggerti le condizioni a cui viene erogato lo sconto, e se magari c'è qualcosa di poco chiaro in parte di queste; se mi fornirai il link che mi permette di leggere la porzione che non ti è chiara, vedrò se ti potrò essere d'aiuto.
Qualsiasi suggerimento dato ora potrebbe essere disatteso dalle politiche con cui Mediaworld mette in pratica questa promozione.
Non ho una sfera di cristallo e non sono in condizioni di poter immaginare quanto potrebbe essere valutato il tuo portatile. Mi spiace.

A rileggerci
Pike.

#3 Lisander

Lisander

Occhio agli scoiattoli dell'Idroscalo...

• Staff
  • 2805 Messaggi:
Inviato 26 June 2011 - 14:11 PM

@Pike: la reputo una risposta più che corretta, anzi, di più.Immagine inserita

Non ho mai visto nessuno, tranne che con l'acqua alla gola, rimetterci in operazioni del genere.
Perdonate il mio scetticismo, ma sulle rottamazioni ho sempre avuto dei dubbi: insomma se ti scontano fino a 200 euro è perchè loro hanno un margine doppio/triplo per poter stare tranquilli.
Ho avuto per necessità, mio malgrado, la possibilità di farmi una certa esperienza in termini di vendita di materiale usato (di mia proprietà, per realizzo).
Dopo un'esperienza poco fruttifera con i mercatini dell'usato, in cui a seconda del regolamento, il materiale invenduto dopo 6 mesi/un anno diventa di proprietà del mercatino che ne può disporre pienamente come vuole (non ci credo che un piccolo scaldabagno elettrico di marca adatto per esempio a case al mare, in Romagna possa rimanere invenduto per molto tempo: per me hanno aspettato che scadesse il termine e poi l'hanno montato loro a Punta Marina nell'appartamento al mare), ho deciso di fare da me.

Sarebbe bello sapere i prezzi praticati PRIMA dell'operazione: il trucchetto è semplice. Offro uno sconto di 300, alzo di 150... e così fa più impressione l'importo dello sconto.

Le strategie di marketing purtroppo sono orientate ad una spettacolarizzazione dello sconto più alto.
Porti lì il tuo portatile? Viste le loro regole ti diranno "il pc non è recentissimo, poi lo ritiriamo noi senza sapere se realmente funziona in ogni sua parte...to' 60 euro di sconto e pensa che te lo ritiriamo addirittura... "
Ti sbatti un pelino per venderlo tu?
Magari 200 euro li prendi.. ne ho visto uno venduto a 250 euro su annunci.ebay.
Sarò il solito fanatico del fai da te, ma sicuramente ognuno cura il SUO interesse e di certo non faranno il TUO.

Ovviamente non ho nulla di personale contro le catene GDO della tecnologia... è solo che credo che lo sconto sia erogato non solo in base a cosa porti come usato, ma anche in base a cosa compri: logico che se compri un portatile da 1400 euro, uno sconto di 200 euro te lo potranno fare con più leggerezza rispetto ad uno da 600.

In conclusione: valuta l'acquisto del pc più adatto a te da MediaWorld, Expert o dove preferisci e se ti è possibile, prendi in considerazione di vendere tu il tuo pc.
Per me ci guadagni.

#4 luskaa

luskaa

Iniziato

• WinGirls
  • 16 Messaggi:
Inviato 26 June 2011 - 16:02 PM

Grazie per le risposte... magari ci fossi un'informativa su internet.... le informazioni sono scarne e si limtano a quello che vi ho scritto.
Sul sito c'è scritto che nel punto vendita ci sono delle tabelle di riferimento, il commesso al telefono è stato molto vago... insomma volevo avere qualche informazione prima di andarci di persona visto che il negozio non è proprio sotto casa...
L'idea di vendere il pc è interessante ma chi si prenderebbe un pc che dopo il passaggio da vista a XP non ha l'audio funzionante e neppure il touch pad funziona????
mha...

#5 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6985 Messaggi:
Inviato 26 June 2011 - 16:17 PM

E tu rimettici Vista.

#6 Dr. Jekyll

Dr. Jekyll

Webmaster

• Admin
  • 18968 Messaggi:

Inviato 26 June 2011 - 16:20 PM

Quoto Pike e Lisander, aggiungo solo che i margine nel settore notebook sono mediamente del 5% quindi i margini di manovra limitati.

L'unica cosa che posso pensare è cercare di avere troppi invenduti in magazzino per l'estate che poi sarebbero vetusti a settembre ottobre quando arriveranno i nuovi modelli.

Prima di andare da Mediaworld dovresti controllare il prezzo degli stessi notebook presso altre catene informatiche per vedere se si tratta di un vero sconto.

Un'ultima cosa, Mediaworld è una organizzazione tedesca, già in passato ha spesso importato parallelamente dei notebook (Asus) che pertanto non godevano della garanzia di Asus Italia.

In caso di guasto, infatti, questi modelli devono essere riconsegnati al venditore che provvederà a rinviarli in Germania, inutile dire che i tempi diventano molto lunghi.

Chiedi al commesso chi fornisce la garanzia a questi notebook se HP Italia o la stessa Mediaworld. :anna:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development