Indice Del Forum
Acquisto Casse Notebook
Inviato 03 July 2011 - 11:25 AM
diciamo che il mio budget x un paio di casse da notebook di questo genere(ammesso che sia possibile)non puo' superare le 100euro.
c'e' qualcuno che puo' consigliarmi qualcosa in merito?
grz e ciao.
Inviato 03 July 2011 - 12:59 PM
I marchi che cito sono 2:
Philips
SPA2210V/10
Logitech
Laptop Speaker Z205
Ma il marchio olandese ha almeno altri 2-3 prodotti interessanti al suo arco.
Inviato 03 July 2011 - 20:00 PM
Potresti spendere decisamente meno: rimanendo su usb e su Philips come ha citato Pike, per 35/40 euro trovi i Philips SPA4210/10, a due vie con ottimizzazione dei bassi.
Sfortunatamente non ho i dati per la risposta in frequenza e la potenza rms.
Inviato 04 July 2011 - 18:15 PM
Inviato 04 July 2011 - 18:57 PM

Più pesanti, più ingombranti, alimentatore separato, device decisamente superiori a quanto indicato.
Più da desktop che da portatile. O quantomeno... non sono trasportabili.
Nello stesso range di prezzo (non privilegiando la portabilità) in casa Creative puoi trovare qualcosa di interessante...
Come le Inspire S2 Wireless,

Citazione
7 watt RMS per canale (2 canali)
Subwoofer: 19 Watt RMS
Risposta in frequenza: 40 Hz ~ 20 kHz
Rapporto segnale/rumore: 75 dB
Versione Bluetooth: Bluetooth 2.0 + EDR (Enhanced Data Rate)
Profili Bluetooth supportati:
A2DP (Bluetooth wireless stereo)*
AVRCP (Telecomando Bluetooth

Citazione
6 W RMS per canale (2 canali)
Subwoofer da 17 W RMS
Risposta in frequenza: 40 Hz ~ 20 kHz
Rapporto segnale/rumore: >75 dB
Peso: altoparlanti (350 g), subwoofer (1 kg)
Dimensioni (P x L x A): altoparlante 7,4 x 7,3 x 10,3 cm, subwoofer 23,2 x 18 x 20 cm
Andando in ambito un po' più "audiophile" ma anche più complicato da gestire, valuta le Scythe Kro Kraft, da associare all'amplificatore della stessa casa, SDA1100.
Cercando con un po' di attenzione, con 100 euro porti a casa tutto. E rispetto alle soluzioni che ti ho indicato hai una risposta certamente più "trasparente" al suono, molto meno farcita di elettronica come è tipico di Bose. Ma anche molto più nitida di un pur onestissimo kit Creative.
Con una veloce googlata troverai questi ultimi prodotti recensiti su TNT-Audio.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Inviato 04 July 2011 - 22:17 PM
Direi che le soluzioni 2.1 suggerite da Pike siano molto interessanti, ma tutto dipende dalle tue esigenze.
Si può privilegiare il suono (THD più bassa possibile, risposta in frequenza, segnale rumore...) a scapito magari di design, presenza di telecomando o meno... o anche no... con 100 euro di budget hai molto da scegliere, come già è stato detto.
Ritengo comunque di consigliarti la configurazione 2.1: il subwoofer separato è molto più performante, almeno per la mia modestissima esperienza al riguardo. E più che la marca (sempre evitando Trust e simili per dire) confronta potenze e prestazioni, ove possibile (per esempio i Watt da guardare sono gli RMS - altri valori sono da ignorare, tipo PMPO, DIN, Watt musicali...).
E per ripetere le parole di Pike preferisci il rapporto segnale rumore più alto, anche a discapito di 2/3 watt di potenza.
Inviato 04 July 2011 - 23:41 PM
Lisander, su 04 July 2011 - 22:17 PM, ha detto:
Direi che le soluzioni 2.1 suggerite da Pike siano molto interessanti, ma tutto dipende dalle tue esigenze.
Si può privilegiare il suono (THD più bassa possibile, risposta in frequenza, segnale rumore...) a scapito magari di design, presenza di telecomando o meno... o anche no... con 100 euro di budget hai molto da scegliere, come già è stato detto.
Ritengo comunque di consigliarti la configurazione 2.1: il subwoofer separato è molto più performante, almeno per la mia modestissima esperienza al riguardo. E più che la marca (sempre evitando Trust e simili per dire) confronta potenze e prestazioni, ove possibile (per esempio i Watt da guardare sono gli RMS - altri valori sono da ignorare, tipo PMPO, DIN, Watt musicali...).
E per ripetere le parole di Pike preferisci il rapporto segnale rumore più alto, anche a discapito di 2/3 watt di potenza.
scusatemi,forse mi sono spiegato male io,....si si,io ero interessato alle casse e basta senza 2.1
Inviato 05 July 2011 - 00:09 AM
falconeborsellino, su 04 July 2011 - 23:41 PM, ha detto:
Ti ricordo di guardare le Kro Kraft, sono realmente molto interessanti.
Come sole casse, Creative può proporre le GigaWorks T20 Series II

Citazione
Risposta in frequenza: 50 Hz ~ 20 kHz
Dimensioni: 8,8 x 14,3 x 23 cm
Logitech invece molto interessanti ha le System Z520, che picchiano duro e diffondono a 360° il suono.

Citazione
Risposta in frequenza: 70 Hz - 20 KHz
Dimensioni: 8,8 cm x 19,8 cm x 8,8 cm
Infine, un po' meno "gajarde" ma più compatte e discrete, le Philips SPA3210/10
Citazione
Potenza musicale: 10 W
Potenza in uscita (RMS): 2 x 2,5 W
Controllo del volume: Controllo volume analogico
Le Gigaworks personalmente sono le più accattivanti... a mio parere.
Inviato 05 July 2011 - 01:24 AM
Io avevo capito che ti servissero due "cassine portatili"...
Le Gigaworks sono recensite molto bene: inoltre l'intuitività e l'immediatezza dei controlli di tono e volume con i semplici potenziometri non hanno eguali. Inoltre hanno un comodo ingresso aux.
Come evidenziato si parte da un po' più in alto come risposta (è un mid-range il cono grande, non un woofer), ma con la giusta regolazione penso potrai vedere un film con un audio soddisfacente.
La musica non saprei. Sei un audiofilo accanito?
Se ascolti spesso mp3 vai bene con le creative suggerite.
Oppure potresti prendere in considerazione anche le Empire R1000, che però come design sono molto classiche, stile anni '70 per dire.
Risposta in frequenza 52/20.000. Watt RMS 8x2, Segnale/rumore >80 dB, 2 ingressi di cui uno con enfatizzazione acuti ed uno flat (L/R rca per entrambi), controlli posteriori volume e bassi. Suonano bene anche queste e credo costino circa 50 euro. Cabinet in legno, forato sul retro.
Da sentire entrambe.
Inviato 05 July 2011 - 03:35 AM
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
utenti, ospiti, utenti anonimi
Community Forum Software by IP.Board 3.3.1
Licenza di: WinInizio

Home