Buonasera a tutti, questo sito mi è stato consigliato per risolvere un problema sul mio Pc che mi stà facendo impazzire in questi giorni. Preciso che sono un utilizzatore e non un esperto in materia! Ho un Sony Vaio modello VPCEB3J1E con Windows 7. E' la seconda volta che mi capita il seguente problema : il pc non "vede" il lettore / masterizzatore CD-ROM . La prima volta ho risolto il problema andando a ripristinare il sistema. Questa volta è stato inutile. Ho tentato la seguente strada:
- tramite Vaio Care è stato rilevato un problema sul driver. Selezionando "applica la correzione" il sistema cerca il driver su internet e successivamente tenta di scaricarlo. Inizialmente compare la dicitura "Installazione driver in corso" , ma dopo 2-3 secondi segue la scritta : "installazione driver non riuscita".
Sembra che ci sia qualcosa che blocca la procedura. Ho provato a ripeterla disattivando l'antivirus ma non è ervito a niente.
Ringrazio chiunque mi possa dare una mano
fabrizio
Indice Del Forum
Problema : Il Mio Pc Non "Vede" Piu' Il Masterizzatore
Started by fabriziof, Aug 17 2011 20:25 PM
2 replies to this topic
Inviato 17 August 2011 - 22:09 PM
Riesci a postare la schermata di "Gestione dispositivi"?
Inviato 18 August 2011 - 03:19 AM
Per quanto riguarda CD/DVD, di solito, sono sufficienti i drivers del database del sistema operativo, a maggior ragione per Windows 7.
Gestione dispositivi vai su Unità DVD/CD-ROM e disinstalla/riavvia e lascia fare a Windows Seven.
Gestione dispositivi vai su Unità DVD/CD-ROM e disinstalla/riavvia e lascia fare a Windows Seven.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
utenti, ospiti, utenti anonimi
Community Forum Software by IP.Board 3.3.1
Licenza di: WinInizio

Home