Accedi per seguire   
Seguaci 0
agnese83

Problema Installazione Modem/Router Zyxel P-660Hw-T1

13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di un modem router, mio marito l'ha comprato e il ragazzo che glie lo ha venduto ha detto che bastava inserire il cd seguire le istruzioni e avrebbe fatto tutto lui!

Il problema è che ho collegato tutti i cavi come da istruzione, alimentazione, cavo ethernet e dsl ma appena parte il programma per installare il modem mi esce questo messaggio:

"The computer cannot connect to the device via the specified network adapter. Check that the network adapter is working properly."

Come sistema operativo ho Windows 7 e ho installato un altro modem sul pc Atlandis land che ho anche provato a scollegare dal pc durante l'installazione ma non è servito!

IO non ci capisco niente qualcuno mi può aiutare?

Grazie a tutti in anticipo

Agnese

EDIT: Se può servire ho notato che delle luci del modem, sono accese quella relativa al Power e quella relativa a dsl tutte le latre sono spente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Agnese83,

visto che il sistema automatico fallisce, ti suggerisco di:

Inserire il disco nel pc,

Leggiucchiarti il manuale che (alternativamente) puoi trovare qui.

ftp://ftp2.zyxel.com/P-660HW-T1/quick_start_guide/P-660HW-T1_1.pdf

(grazie di aver riportato il modello preciso :) )

sezione "Wizard setup for internet access"

Una volta capito cosa c'è da fare (non mi riporti il tuo ISP, non posso suggerirti dati), apri il tuo browser preferito, vai sul sito

http://192.168.1.1

inserisci la passoword

1234

e segui le istruzi per l'uso.

Il prodotto non è recente ma è ottimo. Ed affidabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike, ne approfitto per chiederti un'altra cosa... Questo modem/router ha anche una connessione wireless, ora questa connessione noi volevamo usarla per conneterci con l'Iphone di mio marito dovesse servirci, la domanda è : Come faccio a connettere l'IPhone al mio modem via Wi fi?

Grazie ancora dell'aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa verifica nel manuale come attivarla e come impostarla.

Assicurati che sia visibile, ed ancora più importante che sia protetta con crittografia WPA-PSK, possibilmente AES e non TKIP.

Una volta impostata, iPhone dovrebbe visualizzarla come raggiungibile, quindi è possibile collegarsi scegliendola ed inserendo la password necessaria alla crittografia WPA

Leggiucchiati il manuale a partire dalla sezione 5.1: Wireless Lan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho fatto come diceva il manuale, e con il Setup Wizard dovrei esser riuscita a impostare la connessione Wi Fi, se io vado su http://192.168.1.1 inserendo la nuova password admin su Status nella sezione Wlan mi dice:

WLAN Information -

SSID:AliceHome -

Channel:6 -

Security:WPA-PSK -

WPS:Configured -

Status:On

ma io da dove la vedo sul pc se c'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alice, perdonami...

Prima iPhone e poi PC? Spiegati meglio, per piacere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorry, non mi sono spiegata nel modo giusto, io dovevo configurare la connessione Wi FI per collegare "qualcosa" (Che sia l'I Phone o qualcos'altro ) via wireless, e a quanto ho capito dovrei esserci riuscita.

Volevo solo sapere se da qualche parte nel mio pc dove ho collegato il modem/router posso rilevare in qualche modo la connessione Wifi, non so se mi sono spiegata meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, andiamo meglio.

Ci vuole un qualsiasi PC dotato di scheda Wi-Fi e vedere se riesci a rilevare una rete di nome "AliceHome".

Vedo che il WPS è configurato... ti consiglio di disattivarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto, grazie mille dell'aiuto!

Ti chiedo solo un ultima informazione, se posso...prrr4.gif

Cos'è il WPS che mi hai fatto disattivare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

San Google e Santa Wikipedia aiutano! :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Protected_Setup

A mio modesto parere, il WPS è potenzialmente praticissimo ma realizzato in modo tale da essere complicato quanto il normale uso di una PassPhrase WPA-PSK o WPA2-PSK.

Bisogna conoscere un codice, avere le giuste tempistiche, premere il tastino giusto nel momento giusto.

E se magari arriva un pc dotato di WinVista o Win7 con tanto di PIN, si rischia di ri-configurare il tutto senza accorgersene. Infine, se un aggeggio che vogliamo connettere alla rete non supporta WPS, bisogna comunque ricordarsi la PassPhrase...

Il Web Management dei dispositivi di rete è più antipatico e meno immediato da usare di una applicazione, non è mai uguale tra i dispositivi (prendetevela con chi realizza quella roba) ma è:

trasversale (basta avere un aggeggio dotato di Browser, da un tablet con android, ad un iCoso, ad un pc o che altro Os che non sia Windows)

stabile ed affidabile (le informazioni risiedono solo sul router e variano solo configurando direttamente quello)

sicuro (ovviamente quanto le password e le protezioni ;) )

omogeneo (basta ricordare come si chiama la rete, il tipo di crittografia, la passphrase; se il dispositivo supporta la crittografia siete già in linea)

Questo è il mio pensiero, ed è il motivo per cui te l'ho fatto disattivare. Nessuno ti impedisce di riattivarlo dopo che hai letto questo post.

Happy Web, Agnese83

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Pike, la tua risposta è stata molto esauriente e nello stesso tempo semplice da capire anche per chi non mastica molto queste cose , come me!anna.gif

Detto questo seguo il tuo consiglio e lo lascio disattivato!;).gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0