Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

* * * * * 1 Voti

Necessito Di Componenti Nuovi, E Mi Servono Consigli

• Non puoi rispondere a questa discussione
46 replies to this topic

#41 Dark13

Dark13

Kwisatz Haderach

• Staff
  • 3144 Messaggi:

Inviato 23 July 2012 - 19:59 PM

Mah... guarda, dal p67 in poi i miglioramenti son stati davvero minimi, sopratutto se la mobo e' una z68 gen3 (con il pci-e 3.0).

Per il monitor il consiglio e' sempre lo stesso: provalo, non tutti gli occhi vedono le stesse cose. Considera che i valori dichiarati di contrasto non sono assoluti cosi' come la qualita' della retroilluminazione. Tecnicamente per il gaming sarebbe meglio prendere un monitor 0,2ms, con quelli 0,5 si nota un po' di ghosting, anche se ad essere sinceri io sul mio tv lcd 0,5ms noto un po' di ghosting nel gaming mentre alcuni miei amici no...

#42 avar93

avar93

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 103 Messaggi:
Inviato 09 September 2012 - 19:19 PM

so che in pratica facendo cosi trasformerei un upgrade in un pc full XD, come gia detto ho il case per micro atx, e poi ho visto che i case nuovi o almeno per me sono strutturati diversmente per migliorare il raffreddamento immagino, dato che montero pezzi abbastanza costosi non vorrei che questo case rischiasse di mandare tutto in malora, dite che mi conviene cambiare case?

#43 Lisander

Lisander

Occhio agli scoiattoli dell'Idroscalo...

• Staff
  • 2802 Messaggi:
Inviato 09 September 2012 - 20:33 PM

Secondo me fai prima a prendere un case tipo il coolermaster elite 371: se vuoi il supporto all'usb 3.0 potresti guardare se ti piace (sicuramente lo avrai già visto) il 431 plus. Case m-ATX con pochi problemi di raffreddamento sono fatti come l'Aerocool QS-200, ma se non hai un alimentatore modulare credo che la selva di cavi dia parecchi problemi.

Dopotutto tu stesso dici che la gli elite di coolermaster sono dei prodotti interessanti e concordo. I centurion dovrebbero essere migliori, ma gli elite hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

#44 Dark13

Dark13

Kwisatz Haderach

• Staff
  • 3144 Messaggi:

Inviato 10 September 2012 - 01:48 AM

Uhm... guarda, personalmente trovo i full tower molto comodi, a patto di avere spazio a disposizione. Li metti a terra ed il pannello superiore con mic/cuffie/usb/accensione/ecc e' molto comodo da raggiungere quando sei seduto.

L'HAF 932 e' un ottimo case.

Se vuoi rimanere sul mid tower c'e' l'haf 922.

Fondamentalmente i migliori case, al momento, escludono l'alimentatore dal riciclo d'aria ponendolo in basso con la ventola orientata verso il pavimento (ovviamente c'e' una griglia), hanno due ventole da 12' o un monsterfan sulla fiancata, una o due predisposizioni da 12' o piu' sul tetto, la contropiastra "bucata" per cambiare il dissipatore senza smontare l'intera motherboard. Qualcuno comincia ad essere dotato anche di docking station per un hard disk.

Considera, comunque, che il case deve piacere, sopratutto se e' a vista :)

#45 avar93

avar93

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 103 Messaggi:
Inviato 10 September 2012 - 11:36 AM

si in effetti avevo intenzione di prendere il coolermaster elite 430. a questo punto direi che sia quasi d obbligo XD visto che lo spazio in questo case è gia pieno con un alimentatore con meno fili di quello che prendero e forse anche la scheda video sara piu grande, cosi al posto della p8z77-m ci metto la p8z77-v lx e non ci penso piu
tecnicamente potrei vendere il pc attuale :) dite che 250€ è un buon prezzo?

#46 Dark13

Dark13

Kwisatz Haderach

• Staff
  • 3144 Messaggi:

Inviato 11 September 2012 - 17:37 PM

Mah... molto dipende da "quanto" se ne intende chi prende il pc. Il 9400 e' una bella cpu ma la scheda madre non ce la fa a portarlo sopra i 3ghz, frequenze a cui i vecchi quad son ancora utilizzabili senza troppi problemi per il gaming. C'e' da dire che i c2q e c2d hanno abbastanza mantenuto il prezzo, difficile trovare un modello decente sotto i 100 euro. Molto dipende da "cosa" si deve fare con il pc, per alcuni scopi 250 euro son un ottimo prezzo per altri no, la discriminante piu' che altro e' data dal fatto che il sistema non e' upgradabile a livello di cpu/ram e che il sistema consuma troppo per alcni scopi (abbastanza inutile avere un quad su un htpc, ad esempio).

#47 avar93

avar93

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 103 Messaggi:
Inviato 11 September 2012 - 17:55 PM

infatti stavo provando anche a vendere pezzo per pezzo magari ci sono piu possibilita ad esempio per quelle povere persone a cui si fulmina un componente e sarebbero costrette a comprarsi un pc nuovo perche il pezzo non si trova piu o costa troppo :)
e cosi potrei anche tenermi il lettore blu ray e i 2 hdd

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development