Accedi per seguire   
Seguaci 0
scan

Tastiera Notebook

6 messaggi in questa discussione

Salve ,

gradirei sapere se è possibile sostituire la tastiera del notebook ( Acer Aspire 7520G) con una tastiera di ricambio appartenente allo stesso modello del pc ma versione USA o tedesca .

Ritengo dovrebbero implementare lo stesso connettore (flat cable) , ...secondo logica !.

In seguito è possibile visualizzare i caratteri mancanti , non presenti su tastiera straniera , quali la é è etc , modificando il layot su windows xp ?

grazie ,ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di fatto il sistema operativo visualizza i caratteri della tastiera in esso impostata, indipendentemente dai caratteri serigrafati sulla tastiera fisica.

Puoi eventualmente aiutarti con il programma OSK per visualizzarlo immediatamente.

Per sapere precisamente come sostituire la tastiera puoi cercare in giro il service manual che ti spiega come smontarla.

Per trovare però il ricambio giusto temo dovrai lavorare (e pagare) un bel po'... almeno per il controvalore del "vantaggio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho il service manual ma ho trovato un video d' oltrefrontiera su come smontare il gruppo tastiera - per fortuna la procedura non è difficile .

Nell' attuale tastiera ( colore bianco) ho' tre tasti rotti ( nemmeno scambiandoli con altri tasti di raro uso non funzionano) - in origine pensavo sostituirla con un modello usb/wireless ma quelle dotate di touch pad costicchiano parecchio (40-50 euro) ed ormai mi trovo a mio agio senza il mouse . Confermo , i ricambi costano in modo sproporzionato ma in rete si trovano a prezzi meno esosi , in particolare tastiere americane o tedesche ,color nero , come desiderato da me . Utilizzando un ricambio europeo ,risparmierei rispetto al modello wireless con touch-pad .

Un ultimo appunto : a me sembra che le tastiere incorporate al notebook ( molto valida ad esempio quella del secondo notebook Toshiba)siano "tattilmente" migliori rispetto a tastiere wireless , magari più performanti nell' uso multimediale .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che le tastiere "fisiche" da laptop di costruttori di qualità sono fatte molto meglio delle tastiere Wireless economiche. Più che altro perchè non si può rompere altrettanto in fretta.

Sono un discreto fan delle tastiere HP, da portatile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa dell' acer è un po' così così ...ti sto scrivendo con la tastiera smontata dal pc :thumbsup5: ,dopo aver smontato la parte in alto del pc ( due viti sotto l' alloggiamento della batteria)

Ora ricercerò il ricambio ,tuttalpiù ricorrerò ad un usato .

E pensare che il pc l' anno scorso era andato del tutto - ringrazio l'assistenza Acer , grazie all' intermediazione di un negozio con clientela professionale , di avermi sostituito hard disk e mother board gratis ...era cmq in garanzia e presentava il problema dovuto al surriscaldamento eccessivo ( risolto ora con una base per pc ventilata ). Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, acquistata tastiera di ricambio ,come desiderato ,color nero , caratteri tedeschi - smontata quella vecchia e già sostituita . tutto ok . (tempo d' intervento 5-10 minuti )

naturalmente dopo aver svitato due viti poste nel vano batteria che contribuiscono ad ancorare la parte della copertura,ad incastro , dove vi è posizionato l' interruttore a pressione del pc.

-ora dovrò impostare i caratteri tedeschi anche se vi sono pochissime differenze .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0