Kai Hansen, su 02 November 2011 - 17:03 PM, ha detto:
accidenti che spiegazione! In nessun posto che ho girato mi hanno mai illuminato così bene.
Grazie per i consigli, vedo cosa trovo e nel caso mi rifaccio vivo.

Detto da uno che canta: "Illuminati, You've came to take control..."

grandi Gamma Ray.
Magari visti a Cesena al Vidia nel 2001...

Ad ogni modo l'unico sistema per appurare la bontà di un prodotto è cercare quante più informazioni possibili e soprattutto trattandosi di un prodotto da "guardare", prima di farti intortare dal venditore, devi osservare le varie tipologie di trasmissione (sport, TG, Film...) sulle varie TV accese.
Qualche giorno di sbattimento in più, ma alla fine trovi quello che cerchi.
Occhio alla distinzione Full Led ed Edge Led. Il primo tipo possiede un numero di led molto maggiore per la retroilluminazione e quindi i colori risalteranno molto di più, almeno nella teoria. Nella tecnologia edge led invece i led sono molti meno e disposti in maniera periferica. Il rapporto prezzo/prestazioni è da vedere... ci sono edge led che si comportano molto bene. Avendo meno led sono più piatti e consumano meno. Inoltre la risposta del pannello lcd varia da produttore a produttore.
Come ho detto prima devi vedere quella che ti piace di più guardare: l'ha detto anche Dr. Jekyll e non posso che sposare questa teoria.
Personalmente con il marchio Samsung non ho avuto belle esperienze (masterizzatore e fotocamera), mentre con il marchio Sharp (ho un VCR che è immortale) o Panasonic non ho nulla di cui lamentarmi. Per analogia direi che potresti prendere in considerazione anche questi due marchi, oltre a Philips e a LG. Sony forse paghi troppo il marchio a parità di prestazioni.