Carnage_85, su 19 December 2011 - 08:22 AM, ha detto:
Ritengo le versioni Home le peggiori perchè in quanto a stabilità sono inferiori rispetto a tutte le altre versioni.
La stabilità è una cosa che serve a qualsiasi utente, non è che a quello che usa il pc a casa nel tempo libero ne serve di meno rispetto a quello che lo usa per lavoro.
Mio caro Carnage_85, più che riportarti la mia esperienza, non posso fare.
La mia "ciabatta a vapore" è un pc con Windows XP, che tengo acceso per circa 15-20 giorni consecutivi.
Nessuna cosa esoterica, solo un pc di marca con un piccolo upgrade di Ram.
L'ultimo riavvio è stato portato dal Patch Tuesday.
ConnessioneRete.JPG 25.39KB
0 Numero di downloads
Dimenticavo: che versione di XP?
Proprietasistema.JPG 33.39KB
0 Numero di downloads
Certamente gli OS "Home" e "Home Basic" sono più poveri di caratteristiche, e di certo non rappresentano "il top".
Ma a mio personale parere, non dovrebbero essere particolarmente meno stabili e performanti di un OS Pro o Ultimate.
IMVHO.
Ho provato Windows 7 Home e non mi piace per niente, è completamente diverso da Xp, non ci si capisce niente, le icone sul desktop sono sparite, c'è solo il cestino, sembra un Mac, non c'è neanche proprietà del desktop, chissà dove è andato a finire, per non parlare di quando riduci a icona una finestra. Sparisce nel nulla.
Bello, ottimo lavoro ! Hanno reso il passaggio da Xp a 7 peggio di un calcio nelle palle dato di rovescio.
Ti vorrei ricordare come si comporta Win XP appena installato...

Inoltre, direi che il commento
Ho provato Windows 7 Home e non mi piace per niente
sia il più sensato e legittimo, ma tutto il resto mi sembra frutto di una pessima giornata e di una antipatia rivolta al nuovo OS di Microsoft.
Certamente è diverso da Windows XP (Alias Windows
5.1), visto che 7 è più recente (Windows
6.1), di certo per te il passaggio è stato più traumatico anche in virtù del fatto che hai saltato a piè pari Win Vista, dove molti dei nuovi paradigmi/concetti di base dell'os sono stati inseriti.
Come il cambio del filesystem, passato da essere "Internazionale" a solo inglese, con le traduzioni in italiano fatte da Junctions o da "magheggi" dell'interfaccia utente

Il concetto delle Raccolte, in grado di far individuare più facilmente i file anche nelle sottocartelle
Il sistema di ricerca integrato (e quando funziona è paurosamente comodo!)
Intendiamoci, non sono un fanboy MS. Come non lo sono di altre piattaforme.
Ma Win7 ha promesso molto bene sin dall'inizio....
E sta tutt'ora andando molto bene.
Per il discorso delle proprietà del desktop, ha reso meno "concentrato", separando in aree (e non condivido questa scelta) più "logiche".
L'unica vera perdita di funzionalità rispetto a WinXP è la gestione dei caratteri del tema separata dai DPI del carattere di sistema. Purtroppo.
Questo però ha reso meno "difforme" il comportamento dell'interfaccia in diversi contesti.
Carnage, a mio modesto parere è dura abbattere l'abitudine di oltre un decennio di familiarità del sistema operativo.
Nonostante le profonde diversità sotto il cofano, la GUI Windows da 98 SE sino ad XP è rimasta abbastanza similare. Parliamo però di sistemi operativi di 10-12 anni fa.
suppongo che anche la versione Professional (che costa una cifra assurda) sia impostata in maniera molto simile...
Lo è, in maniera identica. Butta un occhio sulla developer preview di Win 8, almeno potrai aspettarti i cambiamenti.
Ho preso una decisione, tenterò di far riparare il mio laptop piuttosto che comprarne uno nuovo, non ho tempo per imparare un nuovo sistema operativo.
In bocca al lupo, che la riparazione sia assai economica