Vorrei chiedere se qualcuno è in grado di darmi qualche dritta di tipo gestionale, nonchè tecnica ovviamente, su come masterizzare dei cd audio in maniera professionale, o anche pseudoprofessionale.
Mi spiego meglio, stò registrando delle canzoni con la mia band per la nostra prima demo e visto che già di sala registrazioni di soldini se ne vanno un bel pò, non mi va di dare altri soldi a gente che fa un lavoro che potrei tranquillamente farmi da solo. Da qui, le migliaia di domande
Mettiamo che voglio fare 500 copie della nostra demo
1) Quale programma mi consigliereste per "stampare" i retro dei cd? Intendo dire la parte non scrivibile. Ah, devo dire che ho un pc HP con un masterizzatore che supporta la tecnologia LightScribe, ed in genere uso Nero 10.
2) I cd LightScribe ovviamente sono differenti da normali cd audio vero?
3) Onde evitare giri di parole, perchè non so come spiegarmi altrimenti, vado dritto al punto. Vorrei che quando qualcuno ficca la nostra demo nel suo pc possa vedere oltre al nome artista / titolo brano, anche i compositori, anno di pubblicazione, nonchè la copertina dell'album ovviamente. Come succede per i CD delle majopr insomma. E' un lavoro che devo fare sui brani prima di masterizzarli? Posso farlo con Nero? O serve uno specifico programma?
Grazie a chiunque risponderà!

Home