Allora, come da titolo, ho creato un fiile immagine usando il formato super-compresso di Power ISO (.daa). In poche parole, da una cartella di 6 gb, dopo varie prove, sono riuscito finalmente a portar giù le dimensioni dell'immagine fino a 4.32 gb. Con queste dimensioni - correggettemi se sbaglio... - dovrei riuscire tranquillamente a masterizzare un DVD standard da 4.7 gb senza problemi. Però evidentemente mi sbaglio, perché in pratica poi non c'è verso!... Con DVD vuoto e pronto nel cassettino, faccio click su masterizza. Il programma fa un rapido controllo e mi dice: Non ci sono abbastanza blocchi liberi nel dispositivo.
E allora, va pure bene dico io!... Però sorge spontaneo domandarsi: ...ma che cacchio se ne fa uno di un formato super-compresso, se poi non è possibile usarlo come valida alternativa agli altri formati esistenti?!...
E allora ho provato anche altri modi, cioè creando diversi formati immagine più comuni (iso e nrg) per poterli poi manipolare con DVD Shrink, che dovrebbe (sempre in teoria) riuscire a comprimere uno di questi file alle dimensioni di un DVD (non-dual-layer). Ma quando vado ad aprire il file con detto programma, mi restituisce un messaggio tipo "Invalid UDF file system" (una iso creata con Ashampoo Burning Studio 8, con UDF abilitato).

Home