Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Spegnimento Computer Durante Utilizzo

• Non puoi rispondere a questa discussione
1 reply to this topic

#1 andrea12

andrea12

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 2 Messaggi:
Inviato 13 January 2012 - 22:39 PM

Ciao,
è da qualche tempo che il computer mi si spegne da solo nel momento in cui utilizzo dei programmi più pesanti, ma anche durante dei copia incolla dell'ordine di qualche giga dal computer all'hd esterno.

La ventola è sempre accesa e il computer è caldo: la temperatura del pc è costante sui 59-60 gradi anche se non ho nessun programma acceso, ma provando a far partire un gioco in pochissimo mi sale sui 70. Ho controllato nei log di windows che riportano una interruzione inaspettata del sistema.

Cosa devo fare? Cambiare la ventola e il dissipatore di calore?

In allegato ci sono le caratteristiche...

Un saluto e grazie in anticipo!

Allega File

#2 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6986 Messaggi:
Inviato 14 January 2012 - 01:00 AM

Dai dati mi sembra un Acer Aspire 6920, ovvero un portatile.
E vista l'età, non escludo che abbia qualche avanzo di sporco all'interno dello stesso.
Io ho un po' di abitudine nello smontare portatili, ergo magari una controllatina e soffiatina la darei.
Le temperature sono un po' troppo alte, e teoricamente i Core non dovrebbero arrivare ad uno shutdown d'emergenza per il sistema dovuto a surriscaldamento.
A meno che il tuo non disponga di scheda video "discreta" (cioè non fatta tramite il chipset 965Express ma con un chip di un produttore come nVidia o ATI), che potrebbe essere un'altro punto "critico" in caso di surriscaldamento.
Mi domando inoltre se l'alimentatore è ancora il suo originale oppure è stato sostituito, negli anni, con un compatibile. A volte capita di errare l'amperaggio e di prendere qualcosa leggermente inferiore al necessario.
Di serie questo portatile ha un alimentatore da 90w, ovvero 4.7AA se la memoria non m'inganna. Basta che sia al di sotto di questa soglia (4.60, mi sono capitati alcuni alimentatori così) e sotto torchio il pc non resta acceso.

Poi... per carità, son tutte ipotesi. Potrei benissimo sbagliarmi.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development