O meglio nel monitor del Notebook ho sempre la schermata nera, ma se lo collego tramite un cavo VGA ad un altro monitor posso vedere e controllare tutto.
Il problema è già dall'avvio del Bios a schermo compaiono delle line verdi verticali tratteggiate e dei quadrettoni Blu, e quando il Sistema Operativo (ho provato sia XP che Win7) si avvia la risoluzione è di soli 640x480 ad 8bit (se installo i driver Nvidia si blocca in avvio con schermata Blu).
Dato che con un portatile uguale che ha avuto lo stesso problema ho già provato a farlo riparare, ma dopo 2 mesi era punto e capo, questa volta non intendo buttare 110€.
Ho fatto i test della Ram ed è tutto Ok, così come per gli HDD.
La questione è questa. C'è un modo per far avviare il Notebook con la scheda video integrata Intel anziché con la scheda Nvidia? Lo chiedo perchè l'altro portatile di cui vi ho parlato, nonostante abbia avuto lo stesso problema, riesce ad avviarsi con una risoluzione di 1024x728 (mi sembra) a 32bit, che non è il massimo, ma almeno permette un utilizzo quasi normale!!
Da qualche parte leggevo che bisognerebbe attivare la scheda integrata dal Bios, ma nel mio Bios non c'è alcuna voce!!!
Vi prego un aiutino! L'alternativa è usarlo come centro tavola!
Post modificato da Elektrosphere il 27 January 2012 - 09:48 AM

Home