Nel bel mezzo delle nevicate siberiane che hanno fatto scendere la colonnina di mercurio anche a -12 °C
Indice Del Forum
Ferrara Sotto La Neve
Inviato 10 February 2012 - 15:48 PM
Nel bel mezzo delle nevicate siberiane che hanno fatto scendere la colonnina di mercurio anche a -12 °C
Inviato 10 February 2012 - 16:19 PM
Inviato 10 February 2012 - 16:29 PM
http://maps.google.i...2,48.89,,0,3.99
Da Piazza Travaglio a Piazza Trento Trieste.
Una delle vie più suggestive e pedonali di Ferrara.
Inviato 10 February 2012 - 17:17 PM
Pike, su 10 February 2012 - 16:29 PM, ha detto:
http://maps.google.i...2,48.89,,0,3.99
Da Piazza Travaglio a Piazza Trento Trieste.
Una delle vie più suggestive e pedonali di Ferrara.
Purtroppo non ho avuto molto tempo per girare la città, anche a causa dell'abbondante nevicata di sabato scorso.
Inviato 10 February 2012 - 17:21 PM
Al prossimo viaggio di lavoro non dimenticare la macchina fotografica.
P.s. Come hai postato le foto?
Inviato 10 February 2012 - 17:26 PM
Giusto, su 10 February 2012 - 17:21 PM, ha detto:
Al prossimo viaggio di lavoro non dimenticare la macchina fotografica.
P.s. Come hai postato le foto?
Ho caricato le foto come allegati al messaggio (max 10 ad ogni caricamento e circa max 20 per messaggio).
Inviato 10 February 2012 - 17:48 PM
Grazie per la risposta.
A presto.
Inviato 10 February 2012 - 20:56 PM
Inviato 14 February 2012 - 16:55 PM
Lisander, su 10 February 2012 - 20:56 PM, ha detto:
Purtroppo non siamo riusciti a vederlo perché avevamo poco tempo a disposizione. In compenso abbiamo fatto un giro in Cattedrale e siamo rimasti a bocca aperta: è meravigliosa! Ha qualcosa che ricorda San Pietro (oltre la maestosità).
Inviato 14 February 2012 - 22:33 PM
A me piace molto la storia dei monumenti e soprattutto le differenze tra il progetto e quello che vediamo oggi: per quello che ne so io il duomo di Siena e la Basilica di San Petronio a Bologna rappresentano un ottimo esempio di "incompiuto"... peccato, perchè i progetti lascerebbero intendere monumenti più grandi di San Pietro (almeno per San Petronio). Anche il Duomo di Milano sarebbe incompleto: infatti mancherebbe il campanile, che fortunatamente non è mai stato preso in considerazione a mio avviso in quanto la bellissima simmetria del Duomo sarebbe stata violata. Amo le chiese isolate, percorribili nell'intero perimetro: tutto il contrario di San Vitale a Ravenna dove la facciata è addirittura inglobata nel complesso dei musei ed è quindi nascosta.
Secondo me Ferrara rende molto in notturna, soprattutto la zona Castello/Cattedrale. Notevole è il festival buskers: anche se non sono molto attratto dagli artisti di strada, l'ensemble era molto bello. Ci sono stato diverse volte, anche un Capodanno, anche se da qui a dire che la conosco a menadito ce ne vuole.
Questa discussione sarebbe stata molto indicata per rinverdire la rubrica "On the road", che mi spiace non riuscire ad aggiornare al momento: penso che a partire dalla bella stagione qualche foto "On The Bike" riuscirò a farla.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
utenti, ospiti, utenti anonimi
Community Forum Software by IP.Board 3.3.1
Licenza di: WinInizio

Home