Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Problemi Avvio Win Vista

• Non puoi rispondere a questa discussione
3 replies to this topic

#1 ladyhawke83

ladyhawke83

Iniziato

• WinGirls
  • 11 Messaggi:

Inviato 21 February 2012 - 18:11 PM

Ciao a tutti,

vi scrivo per un consiglio, il pc portatile di mia mamma è molto lento nell'avvio e nel connettersi ad internet (tramite wi-fi di casa), allego log di hijackthis, magari potreste consigliarmi programmi o servizi da disabilitare, pare che virus non ne abbia...ah è windows vista e io non sono molto pratica, perchè uso xp sul mio pc fisso.
Grazie

Allega File

#2 Amuk

Amuk

Esperto

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 386 Messaggi:
Inviato 21 February 2012 - 18:43 PM

Ciao,

comincia a disabilitare Windows Defender che non ti serve se hai gia Avira

Avvia (start – tutti i programmi – windows defender), clicca su strumenti quindi opzioni.
Nella finestra opzioni in basso, disabilita Utilizza protezione in tempo reale, salva e e OK quando comparirà il messaggio dell'UAC.

Non rimane da far altro che deselezionare da Opzioni Amministratore Usa Windows Defender e ritornare su Salva

NOTE: Potresti avere una segnalazione sullo stato della sicurezza del PC, tale segnalazione viene nascosta agendo dall'interno del pannello Centro Sicurezza PC e cliccando sulla sua sinistra in Cambia le impostazioni degli avvisi del Centro Sicurezza PC all'utente.

Il log non presenta grossi problemi, penso che il Pc sia solo da ottimizzare

IMPORTANTE: metti Hijack in una cartella a lui dedicata in modo che si possano recuperare i backup in caso di errori.

Avvia Hijack con tutte le applicazioni chiuse (sopratutto i browser) e disconnesso da Internet
clicca su "Do a system scan only"
metti la spunta a queste voci e poi clicca su FIX CHECKED

O2 - BHO: Ask Toolbar BHO - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Program Files\Ask.com\GenericAskToolbar.dll

O3 - Toolbar: Nero Toolbar - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Program Files\Ask.com\GenericAskToolbar.dll

O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
(questa voce se hai seguito le istruzioni sopra potrebbe NON esserci)

O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [APSDaemon] "C:\Program Files\Common Files\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"

O8 - Extra context menu item: &AOL Toolbar Cerca - c:\program files\aol\aol toolbar 5.0\resources\it-it\local\search.html

O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe

O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe

O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe

O23 - Service: @C:\Program Files\Nero\Update\NASvc.exe,-200 (NAUpdate) - Nero AG - C:\Program Files\Nero\Update\NASvc.exe

O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Program Files\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe

Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
tienilo sul Desktop
chiudi TUTTI i programmi (sopratutto i Browser)
avvia il programma cliccando sul pulsante Start
per un momento, il Desktop scomparirà , è normale
attendi il termine della pulizia e chiudi il programma.

Scarica MalwareBytes Antimalware (versione free)
aggiornalo e fai una scansione completa ed eventualmente eliminando tutto quello che trova

Allega un nuovo log aggiornato al termine

Post modificato da Amuk il 21 February 2012 - 18:59 PM

#3 ladyhawke83

ladyhawke83

Iniziato

• WinGirls
  • 11 Messaggi:

Inviato 22 February 2012 - 20:07 PM

ho un problema con hijackthis, ho selezionato le voci da spuntare ma quando clicco su FIX CHECKED
mi ridà le stesse voci senza aggiustarle... Come mai?

#4 Amuk

Amuk

Esperto

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 386 Messaggi:
Inviato 22 February 2012 - 22:08 PM

Prova a riavviare e rifare il log che vediamo...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development