Indice Del Forum
Problema Alimentatore
Inviato 02 March 2012 - 03:27 AM
Inviato 02 March 2012 - 03:43 AM
Cerca di acquistarne uno di pari caratteristiche rispetto all'originale, forse giusto più robusto.
Controlla sotto l'originale la tensione e soprattutto l'amperaggio.
Non comprare alimentatori con amperaggio o tensioni diverse.
Un alimentatore originale HP si trova a 50-60 euro, nella catena Comet.
Inviato 02 March 2012 - 10:28 AM
Inviato 02 March 2012 - 11:50 AM
Dell di solito ha 2 tipi di alimentatore, uno da 3.62A e uno da 4.74A, ed ultimamente vengono forniti con questo valore.
Per il tuo HP, basta guardare all'alimentatore originale e cercare di conseguenza.
Per la mortalità: spesso è solo questione di fortuna, purtroppo, visto che molte aziende che fanno i compatibili (Delta o KETI) sono le stesse che vengono interpellate dai produttori di pc...
Inviato 04 March 2012 - 15:22 PM
Inviato 04 March 2012 - 18:12 PM
Il numero variabile dipende dal tipo di trasformatore, se abbisogna o no della messa a terra; altrimenti sono detti "a doppio isolamento".
Per quanto riguarda Cooler Master mi sembra una sciocchezza quanto da loro scritto. A parte vecchissimi Compaq Armada, qualche HP Pavillion ZD5000, molto vecchio ed il MagSafe di Apple, ho visto sempre connettori di alimentazione concentrici, con il positivo al centro ed il negativo all'esterno.
Ma ciò non significa che io abbia ragione e loro torto...
Qualche anno fa mi è morto l'alimentatore originale del mio pc portatile, l'ho sostituito con un alimentatorucolo compatibile di adeguato amperaggio e di corretto connettore, ed ha funzionato senza problemi, al contrario di un trust che aveva un amperaggio inferiore.
Problemi più ampi li ho avuti con le batterie, che necessitavano un aggiornamento bios per essere correttamente riconosciute e caricate.
Poi... tutte queste sono solo opinioni ed esperienze personali, spero ti possano essere d'aiuto.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
utenti, ospiti, utenti anonimi
Community Forum Software by IP.Board 3.3.1
Licenza di: WinInizio

Home