Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

La Fonera 2.0N

• Non puoi rispondere a questa discussione
1 reply to this topic

#1 DinosauroREXX

DinosauroREXX

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 2 Messaggi:

Inviato 04 March 2012 - 23:15 PM

Ciao, sono nuovo e perciò ....non temete di correggermi:

ho un bellissimo ROUTER WIFI che vi illustro subito con una foto

La Fonera 2.0n

Allega file  fonera20n.jpg   9.31KB   1 Numero di downloads

l'ho preso per vari motivi, uno dei motivi è che il solo modem di FASTWEB non mi consente molto controllo e mi dà solo la possibilità di collegare al massimo 3 "PC" contemporaneamente alla rete senza fili, per cui altri "dispositivi WiFi" , vale a dire apparecchiature senza fili come la PLAY STATION e altri telefonini rimangono ignobilmente fuori dalla nostra casalinga LAN dolce LAN.

La Fonera 2.0n è semplice e "user friendly", ed infatti anche io sono riuscito a fare funzionare tutto in un attimoImmagine inserita , accedere anche al suo pannello di controllo da uno dei PC collegati, previo , come è norma , previo inserimento della apposita password di amministrazione.
Ma in questo pannello standard ,o DASHBOARD, non contiene nulla che mi possa acconsentire oppure escludere il collegamento di un determinato PC ,per esempio uno specifico MAC ADDRESS.
Qualcosina si trova nel pannello NETWORKING che consente di impostare un indirizzo fisso (IP ADDRESS fisso) in modo da dare ad uno stesso utente lo stesso indirizzo, anche per i prossimi collegamenti e tutti i collegamenti successivi (lo chiamano STATIC DHCP credo).

Ma non vedo nulla che mi possa bloccare un determinato utente e impedire l'accesso alla rete , magari indicando lo specifico MAC ADDRESS .
Lo userei per esempio per limitare il tempo di connessione dei ragazzi che altrimenti mi stanno troppo al computer in internet !!!

COSA CONVIENE UTILIZZARE PER IMPEDIRE ad un certo PC di collegarsi ?? (una applicazione, un software sul PC, esiste un software per il ROUTER... ) ??
Meglio ancora se si potesse limitare il tempo di connessione per esempio consentire ad un determinato PC di collegarsi a Internet o al Router ma solo per il tempo di un'ora al massimo ...

MI DATE UN CONSIGLIO? Immagine inserita grazie

Post modificato da DinosauroREXX il 04 March 2012 - 23:18 PM

#2 ZipGenius

ZipGenius

Memento audere semper!

• Admin
  • 16216 Messaggi:

Inviato 05 March 2012 - 18:12 PM

In attesa che qualcuno risponda... :)
Benvenuto/a!
welcome.gifCiao e Benvenuto/a nel forum, DinosauroREXX.
Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.
Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:
- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development