Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Da Windows Starter A Windows 7 Su Netbook

• Non puoi rispondere a questa discussione
6 replies to this topic

#1 maxxdgl

maxxdgl

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 93 Messaggi:
Inviato 05 March 2012 - 13:59 PM

dovrei formattare un netbook che ha installato windows starter e installare windows 7, chi mi sa dire se esiste una guida online,o chi mi sa scrivere la procedura ?

grazie

Post modificato da maxxdgl il 05 March 2012 - 20:19 PM

#2 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6986 Messaggi:
Inviato 05 March 2012 - 14:49 PM

Ciao maxxdgl,
considerata la potenza dei Netbook è penso che sia sconsigliabile installare Windows 7 sullo stesso.
La scelta della versione "Starter" da parte del produttore è stata fatta non solo per ridurre i costi di licenza, ma anche per non far fare al netbook la figura del computer spompo ed insufficiente come performance.
Ho potuto provare diversi netbook, fino ad ora, e se le performance di Windows XP erano dignitose, di solito quando incocciavo Windows 7 Starter trovavo macchine a dir poco "sedute", poco reattive ai comandi, poco predisposte a seguire con rapitidà quanto chiesto.

Installare Windows 7 Full amplificherebbe questa sensazione di lentezza e frustrazione, a mio parere.

#3 maxxdgl

maxxdgl

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 93 Messaggi:
Inviato 05 March 2012 - 17:40 PM

Visualizza messaggioPike, su 05 March 2012 - 14:49 PM, ha detto:

Ciao maxxdgl,
considerata la potenza dei Netbook è penso che sia sconsigliabile installare Windows 7 sullo stesso.
La scelta della versione "Starter" da parte del produttore è stata fatta non solo per ridurre i costi di licenza, ma anche per non far fare al netbook la figura del computer spompo ed insufficiente come performance.
Ho potuto provare diversi netbook, fino ad ora, e se le performance di Windows XP erano dignitose, di solito quando incocciavo Windows 7 Starter trovavo macchine a dir poco "sedute", poco reattive ai comandi, poco predisposte a seguire con rapitidà quanto chiesto.

Installare Windows 7 Full amplificherebbe questa sensazione di lentezza e frustrazione, a mio parere.

purtroppo ho solo quello da installare e devo formattare perche' il netbook mi da problemi con l'utilizzo di office

#4 ZipGenius

ZipGenius

Memento audere semper!

• Admin
  • 16216 Messaggi:

Inviato 05 March 2012 - 18:30 PM

Tre alternative:

• resti con Windows 7 starter e ti accontenti delle sue prestazioni;
  • installi Windows 7 e disabiliti tutti gli effetti grafici dell'interfaccia Aero;
  • installi una buona distribuzione Linux come Chakra Project che, a mio avviso, è attualmente la più "amichevole" per chi vuol fare il salto da Windows a Linux. Resta il problema di Office: in Chakra Project c'è Wine preinstallato: questo ti permette di usare Office per Windows come se fosse un programma creato nativamente per Linux; in alternativa, se sei nelle condizioni di poterlo fare, puoi usare LibreOffice (o OpenOffice) preinstallato che è in grado di leggere e produrre documenti compatibili con i formati di Office.
I netbook sono prodotti poco performanti e ben si adattano all'uso d'ufficio, pertanto non è bene pretendere che un netbook possa "reggere" Windows 7 regolare con la stessa disinvoltura con cui lo fa un desktop.
Prendi me, per esempio, ho un Acer Aspire One 531 e ho proprio installato Windows 7 Home Premium ma per renderlo usabile ho dovuto disattivare gli effetti avanzati dell'interfaccia Aero e, contemporaneamente, usare OpenOffice in luogo di Office.

#5 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6986 Messaggi:
Inviato 05 March 2012 - 18:47 PM

Ulteriore alternativa: Lubuntu Linux.
Nonostante non sembri male Chakra Project, Lubuntu linux va su da solo e sinora ho avuto ottimi risultati con macchine molto vetuste (TIpo uno dei primi EEEBook da 9").

#6 maxxdgl

maxxdgl

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 93 Messaggi:
Inviato 05 March 2012 - 20:19 PM

appena installato Win 7, gira molto bene................

grazie comunque delle info...............:thumbsup5:

#7 ZipGenius

ZipGenius

Memento audere semper!

• Admin
  • 16216 Messaggi:

Inviato 13 April 2012 - 07:03 AM

All'inizio gira bene: dopo qualche mese inizia ad appesantirsi...

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development