Ho installato su Windows Xp un virtual server che mi permettere di testare applicazioni web in locale (localhost).
Ho cercato di installare un'applicazione ma mi compare la seguente scritta:
Prerequisites to Running This Script:
- ✓ Your PHP configuration has allow_url_fopen set to "On".
- PHP-pspell module is not installed or enabled. It's recommended to install/enable the PHP-pspell module in order for the search spell checker to work, but not required.
- ⨂ Warning: PHP-posix module is not installed or enabled. Installation cannot proceed. Please, enable it and try again.
- Before proceeding, you must change permissions (chmod) to the following directories and files:
- Chmod the following folders to 777:
- "; echo $chmod777[$i]; echo " (" . substr(sprintf('%o', fileperms($chmod777[$i])), -3); echo ")"; } else { echo "
- Warning! The folder \"" . $chmod777[$i] . "\" doesn't exist. Make sure you uploaded it."; } } ?>
- Chmod the following folders to 777:
- Chmod the following files to 666:
- "; echo $chmod666[$i]; echo " (" . substr(sprintf('%o', fileperms($chmod666[$i])), -3); echo ")"; } else { echo "
- Warning! The file \"" . $chmod666[$i] . "\" doesn't exist. Make sure you uploaded it."; } } ?>
Ho fatto una breve ricerca e mi sembra di capire che il modulo 'PHP-posix' non è presente e non può essere installato su Windows. Occorre che il programma sia installato su un pc con Linux come OS.
Le domande sono:
- c'è un modo chiaro e veloce per aggirare il problema e far girare il programma in localhost su piattaforma Windows?
- se non c'è, esiste una web hosting agency che offre uno spazio web che gira su Linux gratuito o a costo basso: pensavo ad altervista.com (visto che ho un account ma non so se c'è Linux).
Grazie per le risposte. Ciao

Home