alexBETA25

Hp Photosmart 5510 Nuova: Dopo 2 O 3 Stampe Manca Colore

16 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! Da poco ho acquistato questa stampante. Purtroppo verifico che quando invio una stampa a colori... la 1a è abbastanza ok mentre la 2a già è un pò striata e la 3a è quasi priva dei colori mentre la stampa del nero è ok. Per risolvere clicco su pulisci testine di stampa e dopo avere avuto la stampa che chiude la procedura con le lettere e numeri in nero e in fondo vedo tutti e sei i colori stampati bene. L'uso che ne faccio è raro ma ogni volta è così... :confused2: mi potete aiutare? Inoltre vedo che quando la stampa dei colori è ok comunque la gradazione tonale e la vivacità dei colori non è come di quella che vedo sul video :rolleyes1:

Dubitavo sul fatto che forse i driver hanno dei problemi!? Non so aiutatemi !!!:clapping3: Per quanto riguarda il livello degli inchiostri: i 3 colori li segna ad 1/3 mentre il nero ad 1/5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inoltre vedo che quando la stampa dei colori è ok comunque la gradazione tonale e la vivacità dei colori non è come di quella che vedo sul video :rolleyes1:

Dubitavo sul fatto che forse i driver hanno dei problemi!? Non so aiutatemi !!!:clapping3: Per quanto riguarda il livello degli inchiostri: i 3 colori li segna ad 1/3 mentre il nero ad 1/5.

Ciao AlexBeta, direi di partire dal primo presupposto...

Ciao a tutti! Da poco ho acquistato questa stampante.

Se veramente è nuova potrebbe essere sensato contattare HP prima ed eventualmente il negoziante per valutare come gestire questo problema.

Il termine "da poco" tuttavia è poco indicativo... 4-5 mesi?

Inoltre vedo che quando la stampa dei colori è ok comunque la gradazione tonale e la vivacità dei colori non è come di quella che vedo sul video :rolleyes1:
Questo è un problema piuttosto complicato...

Ti basti sapere che ogni anno vengono spese svariate migliaia di euro nella cosiddetta "catena del colore", quella cioè che garantisce dalla foto scattata sino alla stampa ottenuta la migliore corrispondenza cromatica possibile (e non l'uguaglianza, in quanto è tecnologicamente impossibile allo stato attuale).

Ci potrebbero essere dei problemi di non corrispondenza di colore (un giallo che diventa arancio, per esempio) e potrebbero derivare anche da altro, ma in linea di massima la stampa non sarà mai cromaticamente identica a quanto hai a video.

In linea di massima, stando a quanto tu hai scritto, è più facile che tu abbia dei problemi con la cartuccia del colore che è stata fornita con la stampante, che non si comporta correttamente.

Ciò non toglie che con driver più recenti o con un firmware più aggiornato (verifiica a questo indirizzo)

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?sw_lang=it&cc=us&dlc=it&lc=it&product=5063582

forse qualcosa possa cambiare...

Ti suggerisco, compatibilmente con le tue possibilità, di fare le prove su un altro computer. Questo potrebbe escludere anche eventuali "falsi positivi" dovuti a "sporcizia" del software HP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie Pike :thumbsup5: la stampante l'ho acquistata da neanche o circa 2 mesi e l'ho subito collegata ed ha funzionato bene facendo 15/20 stampe. Considera che le mie necessità di stampa sono variabili ma che grosso modo sono state circa 5/7 stampe a settimana.

Allora intanto controllo secondo i tuoi consigli e poi ti aggiorno :) .

Avrei voluto proseguire un'altra discussione che avevo aperto tempo fa proprio per avere un consiglio sulla stampante da acquistare che mi desse la possibilità di ricaricare le cartucce, se cerchi la discussione vedrai che c'è solo il mio 1° post e non ho trovato tutti quelli seguenti, così eccomi qua con una nuova discussione! Comunque le cartucce sono ancora quelle originali.

Ti faccio sapere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes: Ciao Pike! Rieccomi e scusa della lunga pausa dovuta ad impegni improvvisi :rolleyes1:

Ho scaricato dal sito della HP i driver aggiornati della stampante per winxp (il pc dove è collegata tramite usb) poi ho disinstallato quelli precedenti con Revouninstaller (per non lasciare tracce) e li ho installati... :confused2: purtroppo il problema persiste! Ho scaricato anche quelli per win7 64bit per il mio portatile e li ho installati collegando materialmente la stampante anche a questo........ IDEM STESSO PROBLEMA.

Sai? nel frattempo le cartucce ciano e magenta mi segnalavano insufficienza di inchiostro pertanto ho utilizzato il kit OCP attaccando i chip delle cartucce di setup in quelle del kit e facendo quindi la sostituzione di tutte e 4 le cartucce come consigliatomi a suo tempo in questo forum nella discussione di cui scrivo in fondo il link. Come sempre se faccio da software la pulizia delle testine di stampa allora ho un paio o tre stampe a colori integre altrimenti iniziano stampe con lacuna di alcuni colori... ne allego una qui... e poi la stessa stampa ok dopo avere fatto la pulizia testine da software per motivi di spazio la allego sul post immediatamente successivo. Speravo in un qualche difetto di qualche cartuccia di setup ma è tutto uguale identico! eppoi c'è il fatto che noto che la stampa non è così ricca di luci come quella che mi appare sul video (intendo dire i bianchi, insomma la brillantezza).

Sai avrei voluto richiedere qualche informazione anche a chi mi aveva aiutato a scegliere la stampante ma ho ritrovato solo il 1° post http://forum.wininizio.it/index.php/topic/128251-quale-stampante-mi-consigliate-tenendo-conto-delle-cartucce-e-qualita-resa/ e tutti gli altri sono spariti :confused2: sai per caso come mai? saranno state almeno 2 pagine di post :rolleyes1:

post-89251-0-94444700-1333559336_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

stampa integra allegata, se vuoi puoi vedere l'originale sul link seguente http://neetescuela.com/arte-surrealista/ e fare un paragone tenendo però presente che le immagini che ho allegato le ho dovute alleggerire per uploadarle sul forum e quindi sono diminuite di definizione.

post-89251-0-80118800-1333560265_thumb.jpg

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo che se ha così poco tempo sia sensato rivolgersi all'assistenza HP, visto che sei ancora in garanzia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Beh... a questo punto :rolleyes2: penso proprio che la porterò in HP... unica scocciatura che dovrò ricomprare anche le 4 cartucce originali per non farmi obbiettare che il problema dipenda da quelle che ho messo ora o ancora peggio che la garanzia non copra più la stampante perchè ho usato queste altre ricaricabili!

Scusa ma a proposito di quanto ti ho scritto in fondo al post n.5 riguardo questo link http://forum.wininiz...e-qualita-resa/ mi sai dire come mai risulta solo quello dell'apertura discussione e poi sono spariti tutti quelli seguenti? :confused2: sono curioso! come mai una discussione risulta mutilata? oppure mi sai dire a chi posso chiedere? Grazie.. Ciao

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti suggerisco di usare la funzione di segnalazione, onestamente per il topic non so rispondere.

Per la stampante... se sapevo che avevi già delle cartucce "compatibili", avrei variato la cosa.

Tieni conto che se il sistema di stampa è separato dalla tanica d'inchiostro (capita per alcune HP) allora il discorso compatibili si complica veramente un bel po'...

Per cortesia, facci sapere come è andata, sono curioso.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

No, come ti avevo scritto le cartucce sono state fino a qualche giorno fa sempre le originali dell'imballo (HP che hanno stampigliato sopra setup poichè fornite con la stampante nuova). Poi qualche giorno fa, appunto, avendo avuto segnalazione dell'esaurimento in corso del ciano e magenta le ho sostituite tutte con quelle compatibili che sono vendute assieme ai flaconi di inchiostro (per intenderci!) con un kit che servono per varie ricariche anche successive............. questo kit lo avevo acquistato una settimana dopo l'acquisto della stampante seguendo il consiglio di... non mi ricordo come si chiama..... :confused2: mi aveva risposto a quel topic che ti ho segnalato dove oggi sono spariti tutti gli interventi tranne il mio primo dell'apertura di discussione!!! Ed egli mi aveva consigliato sia la stampante sia il kit di cartucce con gli inchiostri perchè li usa egli stesso e se non ricordo male era intervenuto anche qualcunaltro a confermare :rolleyes2: Quindi oggi vedendo che il problema continua tale e quale anche con cartucce non originali mi sono convinto che il problema esula dalle cartucce stesse.

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike :thumbsup5: . Finalmente posso aggiornarti e di conseguenza lasciare una traccia utile per qualcunaltro che dovesse avere lo stesso problema: Ho inviato una mail all'indirizzo menzionato sulla home di HP ed ho avuto come risposta indicazioni per fare la pulizia approfondita delle testine (3 livelli) e poi (nel caso di problema non risolto) anche istruzioni per stampare un report da scansionare ed inviare come re: all'assistenza. Peccato che le indicazioni per la pulizia completa fossero inesatte :confused2: cosicchè ho chiamato il numero verde che mi ha dettato l'esatta procedura. Da quello che vedo (ho stampato circa 30 fogli di mmagini) ho risolto! Comunque mi preme sottolineare che fin da nuova con le sue cartucce originali la stampante dava il problema che ho citato! Inoltre penso fare cosa gradita di evidenziare come entrare nel menu nascosto di cui i tecnici HP sono molto gelosi... :clapping1:

Menu nascosti:

1. Localizzare in quale punto dello schermo della stampante si trovano i tasti di freccia curva e della casetta scegliendo la pagina successiva e quindi tornare alla schermata HOME (iniziale) premere (pur non essendo visibili) “casetta” poi “freccia curva” poi “casetta” e poi “casetta” ……

Apparirà così il menu nascosto

Engineering menu” che contiene:

· Manufactoring menu

· Underware menu

· Service menu - service test – “print head rec level1” (poi ripetere “print head rec level2” e poi ripetere “print head rec level3”) PER PULIZIA APPROFONDITA DELLE TESTINE

· Extended self test

· Country & language prompt

2. Localizzare in quale punto dello schermo della stampante si trovano i tasti di freccia curva e della casetta scegliendo la pagina successiva e quindi tornare alla schermata HOME (iniziale) premere (pur non essendo visibili) “freccia curva” poi “casetta” poi “freccia curva” e poi “freccia curva” ……

Apparirà così il menu nascosto

support menu” che contiene:

· Support EPL2CN1133AR

· Information menu

· Resets menu

· System configuration menu

· Print diagnostic menu

· Connectivity diagnostics menu

· Reports menu

· Scan diagnostics menu

Io per la pulizia sono andato al menu 1. e poi al sottomenu "service menu" e poi ho scelto dal sottomenu "print head rec level1" (finito ritorna sulla home e quindi bisogna ripetere per entrare nel menu nascosto ed arrivare nel sottomenu "print head rec level2" e poi ripetere per il level3.

Ovviamente questi menu nascosti hanno tutti sottomenu.

Qui ho scritto tutto quello che so. :thumbup1: Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che questa serie di istruzioni meriti un Topic a parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so dici di intitolare una discussione? e poi scrivere all'interno le istruzioni? Oppure vuoi pensarci tu sapendo esattamente dove collocarla? A proposito in parallelo stavo anche su un altro forum dove ho comunicato il tutto e mi hanno scritto che questo richiamo di menu nascosto funziona anche su un altro modello HP :laughing:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbene come ti dicevo le indicazioni per il menu nascosto funziona anche su HP Photosmart Premium c309g così come mi ha riferito M@ttia ed ecco il link (non so se però è corretto metterlo di un altro forum, io comunque lo sto facendo per il bene di chi legge per dare più informazioni possibile!) .... http://www.megalab.it/forum/post610759.html#p610759

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AlexBeta, l'idea di WIninizio credo sia questa: condividere informazioni utili.

Linkare altrove è bene accetto, purchè non si tratti di sterile pubblicità.

Trovo che sia più disdicevole arrogarsi una scoperta fatta da altri, copiaincollando gli scritti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora