Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Wininizio Su Tapatalk!

• Non puoi rispondere a questa discussione
2 replies to this topic

#1 ZipGenius

ZipGenius

Memento audere semper!

• Admin
  • 16216 Messaggi:

Inviato 30 March 2012 - 16:48 PM

Siamo lieti di annunciare un'altra piccola ma grandissima innovazione su Wininizio: il nostro forum adesso è disponibile anche attraverso l'applicazione Tapatalk per i seguenti dispositivi mobili.

Tapatalk consente di accedere al forum di Wininizio in maniera diretta dal proprio smartphone/tablet e consente di usare il forum quasi come se lo si facesse usando il proprio computer desktop, pertanto è possibile:
  • leggere le discussioni, rispondere e creare nuove discussioni
  • inserire le faccine
  • scattare fotografie o selezionarle dalla galleria del dispositivo e allegarle al messaggio
  • inserire link nel messaggio
  • condividere le discussioni con altri servizi/piattaforme
  • sottoscrivere le discussioni e segnarle come "preferite"
  • usare il sistema di messaggistica interno (i PM)
  • ricevere notifiche in tempo reale per le discussioni preferite o per nuovi messaggi privati
  • leggere l'elenco delle discussioni nuove o aggiornate
  • consultare l'elenco degli iscritti
  • usare la ricerca interna

Tapatalk è un'applicazione a pagamento e costa €2,49 e la si può scaricare dal market per il proprio dispositivo:

Tuttavia gli utenti Android hanno la possibilità di scaricare gratis l'applicazione dal market alternativo GetJar.com. Questo market stringe accordi con gli sviluppatori e mantiene un elenco di "applicazioni gold", software che normalmente avrebbe un costo ma che in questo caso è sostenuto dalla pubblicità su GetJar e, quindi, lo si può scaricare gratis legittimamente. Ecco come fare:
  • assicurarsi che nelle impostazioni del sistema sia attiva l'opzione per l'installazione di applicazioni da origini sconosciute;
  • lanciare il browser del proprio smartphone e andare all'indirizzo http://m.getjar.com;
  • cercare Tapatalk e cliccare download;
  • un messaggio vi avvertirà che è in corso l'installazione dell'app GetJar: attendete il completamento dell'installazione, quindi tornare alla pagina di download per Tapatalk e scaricare nuovamente. A questo punto avrete l'opzione di poter scaricare Tapatalk attraverso l'app GetJar piuttosto che dal browser;
  • eseguite il download di Tapatalk e attendete il completamento dell'installazione.

Come fare per accedere a Wininizio dall'applicazione Tapatalk?
Molto semplice: basta inserire "wininizio" nel motore di ricerca di Tapatalk e vi apparirà il link al forum: cliccatelo ed inserite le username e password che usate per accedere normalmente al forum.

Ho un dispositivo Windows Phone 7: come faccio?
Purtroppo Tapatalk ufficiale per WP7 non esiste ma è possibile installare l'applicazione Board-Express che ne replica il funzionamento.

Nel sito di Tapatalk ho visto che esiste una versione per Chrome: che significa?
Si tratta di un'estensione per il browser Chrome che permette di ricevere aggiornamenti e notifiche dai forum con Tapatalk abilitato. Basta installare l'estensione e accedere ad uno dei forum supportati da Tapatalk per attivare le notifiche attraverso detta estensione.

#2 Ti con Zero

Ti con Zero

Won-Tolla

• Staff
  • 4884 Messaggi:

Inviato 31 March 2012 - 08:30 AM

per quanto ne so Dolphin browser permette di emulare il comportamento di un pc anche da dispositivo mobile. infatti dal mio tablet android riesco ad avere accesso a tutte le funzioni che u citi. Ad ogni modo apprezzo questa novitá e inserirò subito Wininizio nel mio Tapatalk Immagine inserita

P.S. sono andato a vedere getjar. A parte che mi ha chiesto che apparato ho* e poi non mi fa scaricare tunein radio pro (dice he che non è adatto !! :laughing:) <----- risolto, era un problema di browser

*Ainol novo7 Elf IceCreamSandwich 4.0.3

#3 ZipGenius

ZipGenius

Memento audere semper!

• Admin
  • 16216 Messaggi:

Inviato 31 March 2012 - 09:28 AM

Ho dimenticato di aggiungere che comunque WinInizio è sempre accessibile in versione mobile dal browser dei dispositivi ma non permette l'uso di alcune funzioni - o comunque sono più difficili da usare

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development