Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Windows 7 E Stampante Di Rete

• Non puoi rispondere a questa discussione
2 replies to this topic

#1 Bandaz

Bandaz

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 2 Messaggi:
Inviato 01 April 2012 - 11:29 AM

Salve a tutti, sono nuovo del forum e questa è la mia prima discussione!!
Ringrazio in anticipo per chi potrà darmi dei buoni consigli e delucidazioni! Immagine inserita

Da poco ho acquistato un portatile, avendo avuto in casa fino a ieri solo un fisso, mi son trovato ad imbattermi in cose che non conoscevo!
Il portatile principalmente è ad uso lavorativo e sto cercando di dedicarlo solo a quello, ecco perché ho avuto l'esigenza di dover spostare la mia stampante multifunzione "hp Officejet J5780 all-in one" dalla presa usb del fisso alla presa usb Master del mio "modem alice ADSL2+ WI-FI N" da quì inizia proprio l'avventura, chiamate alla telecom per le impostazioni ecc...
In pratica nel fisso sono riuscito a fare le impostazioni dovute e a connetterimi alla tampante; premetto che nel fisso ci gira xp
Ma nel Portatile con Windows 7 home premium no, la stampante è stata installata, l'indirizzo è correttamente ipostato sul percorso di condivisione, ma quando vado su ->esegui: e do il comando \\alicegate o \\192.168.1.1 per poter configurare la suddetta stampnte mi dice che non posso accedervi! sto impazzendo, telecom ha anche sostituito il modem ma niente da fare!
Qualcuno ne sà qualcosa, se ho trlasciato qualche particolare essenziale per la giusta risoluzione del problema, sono bene lieto di inserirlo.
Quindi attendo fiducioso notizie! una saluto

#2 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6985 Messaggi:
Inviato 01 April 2012 - 13:12 PM

Apri un prompt dei comandi
fai
ipconfig /all>rete.txt
Apri la tua cartella utente, trovi all'interno il file "rete.txt", allegalo al prossimo post.

La rete del router l'ha classificata come "Domestica" nel firewall?

#3 Bandaz

Bandaz

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 2 Messaggi:
Inviato 02 April 2012 - 01:02 AM

Allego il file, i firewall sono disabilitati per ora visto che avevo provato a fare anche quello, ma se mi consigli, li riabilito e sotto indicazioni, faccio ciò che c'è da fare!

Ho attivato il firewall e confermo che la rete è catalogata "domestica"

Allega File

• Allega file  rete.txt   4.5KB   3 Numero di downloads

Post modificato da Bandaz il 02 April 2012 - 12:10 PM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development