Indice Del Forum
Meglio Il Vecchio O Il Nuovo? Help Me
Inviato 03 April 2012 - 15:34 PM
Inviato 12 April 2012 - 17:51 PM
Se con Ubuntu tutto bene, non so che dire.
16GB significano un disco a stato solido. Non un SSD, semplicemente una "flash card" un po' più veloce, e come performance siamo più o meno lì. Un HDD sarebbe decisamente più veloce.
Le opzioni a proseguire sono 3:
- una distro linux ancora più minimale e ridotta all'osso (Crunchbang, Xubuntu da me caldamente consigliata, Arch Linux, Chakra Project, MeeGo, EasyPeasy Linux)
- Android
- pensare se riesci ad installare un HD.
Per curiosità: modello preciso del netbook quale è?
Inviato 15 April 2012 - 18:34 PM
Considera che le flash card cosi' come i primi ssd hanno un problema riguardo a come il sistema operativo gestisce i settori "vuoti" e quelli "pieni" e tendono di conseguenza a peggiorare in prestazioni con il tempo, su ssd hanno risolto con il trim. Potresti anche provare a prendere una flash nuova.
Inviato 19 April 2012 - 15:04 PM
Acer Aspire One
Se vuoi ulteriori informazioni, guarda su Wikipedia. http://it.wikipedia....Acer_Aspire_One
Inviato 19 April 2012 - 15:11 PM
Inviato 19 April 2012 - 18:08 PM
Pitagorico99, su 19 April 2012 - 15:04 PM, ha detto:
Pitagorico99, su 19 April 2012 - 15:04 PM, ha detto:
Se vuoi ulteriori informazioni, guarda su Wikipedia. http://it.wikipedia....Acer_Aspire_One
Quindi, in sintesi, il nulla.
La definizione "Aspire One" include la quasi totalità dei netbook Acer. Guarda al di sotto dello stesso, trovi una etichetta che riporta il codice modello.
Mi occorre quello, per cortesia.
Inviato 19 April 2012 - 19:15 PM
Aspire One A110B
- Processore Intel Atom N270 (1.60 GHz, 533 MHz FSB, 512 KB L2 cache)
- 512 MB di RAM (DDR2 533 MHz SDRAM)
- 16 GB di unità SSD
- Schermo 8.9” (TFT LCD, risoluzione 1024 x 600 pixel - 262,000 colori supportati))
- Webcam integrata Acer Crystal Eye, 0.3 megapixel
- WLAN: Acer InviLink 802.11b/g Wi-Fi
- LAN: 10/100 Mbps Fast Ethernet
- Scheda per connettività su reti cellulari 3G/HSUPA: Optional
- Bluetooth: opzionale
- Sistema operativo Microsoft Windows XP
Chakra Project era fra i tuoi consigli. E dato che era nel DVD di LINUX PRO ho decisodi provarla. KDE bellissimo, ma più di lì non si va.
Grazie per il disturbo. Sono ancora un iniziato del computer..
Inviato 19 April 2012 - 19:16 PM
Inviato 20 April 2012 - 10:48 AM
Pitagorico99, su 19 April 2012 - 19:15 PM, ha detto:
Pike, su 12 April 2012 - 17:51 PM, ha detto:
- una distro linux ancora più minimale e ridotta all'osso (Crunchbang, Xubuntu da me caldamente consigliata, Arch Linux, Chakra Project, MeeGo, EasyPeasy Linux)
- Android
- pensare se riesci ad installare un HD.
L'ho consigliata perchè l'ho provata in prima persona, EasyPeasy secondo me è un ottimo prodottino ma ancora non l'ho testata, motivo per cui non mi sono permesso di consigliarla; la citazione di Chakra Project è stata fatta in quanto proposta dall'ineffabile ZipGenius
Con questo non intendo dire che hai fatto male a testare in prima persona...
Io ho opinioni e preferenze personali, tento di suggerire vie che penso percorribili, ma ognuno ha le sue esigenze e preferenze personale, il che significa che i miei consigli potrebbero essere valutati come adatti, ma anche come completamente errati e dannosi per le prorie preferenze.
Quindi, al di là dei miei suggerimenti, provare sempre in prima persona per poter avere le idee più chiare e più oggettive possibili.
Per ogni "programma" puoi trovare sia i fan che i denigratori, il provare sempre in prima persona da' risposte efficaci su quanto sia vicino a quel che cerchiamo noi.
Pitagorico99, su 19 April 2012 - 19:15 PM, ha detto:
Aspire One A110B
E per quanto riguarda la tua ricerca di dati è ammirevole, ma ancora non è quanto ti ho chiesto, anche se è molto utile...
In questa immagine

All'interno riquadro rosso vi è un adesivo bianco, dove di solito è indicato il "codice prodotto" del tuo Aspire One.
Uno dei tanti è "AOA110B" ma non è detto che il tuo sia simile.
Partendo da questo codice è possibile ricercare l'elenco preciso di tutte le caratteristiche del tuo Netbook (a meno di modifiche fatte da qualcuno), potendo essere efficaci nel dare possibili risposte alle tue indicazioni
Inviato 25 April 2012 - 14:35 PM
Buona parte delle specifiche che mi avevi indicato era corretta e te ne va dato atto. Avevi individuato ottime informazioni.
EasyPeasy forse può fare al caso tuo, se non hai specifiche esigenze magari anche Android.
Però il collo di bottiglia restano le performance del disco fisso, che come SSD è molto, molto più lento dei dischi che ora vanno di moda.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
utenti, ospiti, utenti anonimi
Community Forum Software by IP.Board 3.3.1
Licenza di: WinInizio

Home