Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Il Nuovo G-Data Totalcare 2012 Fà Cilecca Lentezza Inaudita...

• Non puoi rispondere a questa discussione
43 replies to this topic

#41 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 7004 Messaggi:
Inviato 26 May 2012 - 15:09 PM

Sei spesso in giro?
Oppure sei stanziale?

Io a partire da Win Vista non ravviso la necessità di un miglior firewall di quello di Windows. Ma sono spesso in lan che hanno un NAT a proteggermi.

#42 bestseller

bestseller

Esperto

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 309 Messaggi:
Inviato 26 May 2012 - 18:27 PM

mi dicono tutti che il firewall di windows 7 non è buono boooooooooooo se mi consigli questo di mettere solo avira freee ok per me è ottimo tanto sò dove andare se becco virus ah,ah,ah....:)

#43 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 7004 Messaggi:
Inviato 27 May 2012 - 11:09 AM

Se cerchiamo il migliore prodotto in assoluto, dobbiamo scendere a compromessi sulla spesa o sulla praticità. Altrimenti possiamo cercare di capire il nostro uso, le nostre necessità, la nostra propensione alla spesa e scegliere il prodotto più adatto a quanto dobbiamo fare.

Un consulente di sicurezza e di reti che spesso si collega ad internet ad alta velocità (oltre 25mbit secondo) e senza nessun filtro protettivo (come ad esempio un NAT) non installa nemmeno Windows. Usando Linux o altri sistemi operativi basati su Unix o similari (BSD) che integrano un programma che fa gestione traffico (Firewall) se lo programmano in modo opportuno difendendo la propria installazione e consentendosi la comunicazione verso i dispositivi ed i sistemi che debbono gestire e controllare.

Un professionista dello sviluppo software potrebbe essere in giro per il mondo e dover essere in contatto con la casa madre, per poter prelevare sorgenti e dati dai loro server, in maniera sicura e protetta anche rispetto ai propri clienti. Ma un professionista dello sviluppo spesso e volentieri non sa un accidente di reti. Ergo il reparto ICT della casa madre prepara per lui il portatile, con un pacchetto firewall configurato ad hoc per essere "aperto ma non troppo" quando il professionista dice al pc "sono da un cliente", molto chiuso e tutelato quando il professionista è in albergo o in una rete hotspot, e magari aggiungendo a questo un client VPN per garantire connessione anti-impiccione verso la casa madre, nel caso in cui i dialoghi non avvengano in modalità protetta.

Un CEO o un CFO non sa assolutamente nulla di pc, di solito. Però ne vuole totale controllo. Che un attento direttore ICT gestirà con questi trucchetti: Firewall invisibile, istruito per riconoscere le reti di casa e delle filiali, al di fuori delle quali il pc sarà semplicemente un fantasma.

Ho fatto 3 esempi che sono distanti anni luce dalla tua situazione.
Che purtroppo, non so quale è.
Non so come ti colleghi ad internet, quando, come, con che cosa...
Non so che cosa fai con il pc.

Posso dedurre, da quel che scrivi, che sei un utente domestico "tipo".
Ti colleghi ad internet mediante un router ADSL, magari qualche volta per una o due orette via chiavetta quando sei fuori di casa. Navighi, posta elettronica, qualche video, Chatti.

Con questo profilo di utilizzo, il firewall di serie di Windows 7 non è il migliore, ma è sufficiente ed adatto; in quanto è multiprofilo, riconosce in che rete sei e tramite i profili di base può gestire le 3 situazioni tipo: rete lavorativa, rete di casa, rete pubblica.
Segnali già problemi di performance, anche se non so come sia possibile con una macchina di quella configurazione (la mia è ben meno potente e a parte alcuni impuntamenti e le lentezze di avvio mi sta tutt'ora soddisfando), aggiungere un altro pacchetto software così particolare da gestire (se non lo configuri adeguatamente un firewall non serve a nulla) potrebbe non portarti nessun migliore risultato, ma solo preziosi cicli di CPU buttati per fare girare un programma privo di utilità concreta.

Nessuno ti impedisce di sistemarti le paure aggiungendo un firewall di terze parti (Agnitum Outpost, Zone Alarm, Comodo Firewall), ma onestamente non credo che ti porterebbero significativi miglioramenti di sicurezza, considerando la connettività tipo che suppongo tu abbia.

Concludendo questo sbrodolo di supposizioni: se non ci sono informazioni da parte tua non è possibile fare ragionamenti e valutazioni a mio parere sensate su quanto ti può essere utile e maggiormente protettivo.
Nè le posso fare io, nè le può fare chiunque altro che ci segue su WinInizio, magari facendo una proposta per te interessante.

Postilla: chi è "tutti"?
Se hai letto da più parti che il firewall di Windows non è il massimo, posso essere d'accordo con te, se mi indichi che fa schifo abbi la cortesia di indicarmi chi è che lo scrive.
Perchè il firewall di Windows Vista e Windows 7 non sono eccezionali, è vero, ma sono molto migliori di quelli di Win XP. Che già svolgeva adeguatamente un compito di protezione, se configurato correttamente. Poi ci sono dei limiti in tutti e 3, ma non è detto che questi limiti siano per te significativi o realmente critici.

#44 bestseller

bestseller

Esperto

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 309 Messaggi:
Inviato 27 May 2012 - 12:05 PM

non ho parole delle righe che mi hai scritto...:) siccome sono un apprendista dj e mi stò cimentando adesso su questa cosa scarico musica alle volte un avira o un avast sarebbe ottimo per me......ho un adsl con un modem netgear a 20 mega di infostrada......la mia paura sono i virus e non ti dico quel virus rookite bugle di cui tremo che non ti dico (avevo giurato a me stesso che non avrei mai preso stò ciuccio.) mi sono salvato tutto in effetti ma riformattare è una scocciatura e ci perdo molto tempo per farlo ...(il mio record comunque di non formattare è stato 2 anni )...mi rivolgo sempre a voi comunque come accade sempre ma mia accorgo veramente caro pike che il vero virus difficile da debellare e rimuovere sono le mie mani che installando e installando continuamente cose a destra e a manca sfascia tutte cose.....e mi tocca pagare 200-300 -400 .....:( che dire in effetti un antiviurus tipo kis 2012 costa 70 euro penso non sò forse è meglio che mi metto i soldi da parte in 2 mesi!!!!
se poi pensiamo che i nostri dati film e quant'altro costano una cifra indescrivibile allora mi sà che il prezzo vale la candela.....la fortuna mi aiuterà almeno.......:(
non sò spero di vivo cuore che questo post serva a qualcuno almeno a chi lo legge......

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development