Accedi per seguire   
Seguaci 0
selex

Linux Mint Debian - Recupero Dati Di Accesso

1 messaggio in questa discussione

Inviato (modificato)

AGGIORNAMENTO 2012.05.26: che ci fanno nel mio nuovo hard disk '2GB boot boundary'???

(rilevato tramite Partition Magic). Non è che sto benedetto Linux Debiant ha registrato il sistema operativo in un'area boot? Se si, devo utilizzare un liveCD per Linux e trovare così questi benedetti dati utente (username e password)???

--- ---

Ho acquistato questi due prodotti:

- HDD WD SCORPIO BLUE 2,5'' SATA 320GB, 8MB CACHE, 5400 RPM €59,14

- Corsair Sodimm DDR2 PC2-5300 1GB con frequenza 667MHz €17,50

Uno per migliorare le perfomanche, e l'altro per caricare più sistemi operativi e far girare dei web server: Windows XP SP3 nella prima partizione NTFS e Linux Mint Debian nell'altra.

Nel nuovo hard disk ho installato Windows XP SP3, poi con Norton Partition Magic 8.05 ho creato altre due partizioni sulla partizione estesa (una NTFS e una Ext3 per Linux).

Ho scaricato Linux Mint Debian '201204 MATE/Cinnamon 32-bit' e masterizzato su DVD con un programma per le ISO.

1° questione. La prima volta che ho installato Linux sulla terza partizione ho seguito le istruzioni della guida http://www.linuxmint...italian_8.0.pdf, quindi dopo aver caricato un Linux virtuale, ho cliccato sull'icona sul desktop per l'installazione. Ma si è bloccato al 90% mentre leggeva 'var/cache/apt-xapian-index/index.1/termlist.DB'. Durante l'installazione mi ha chiesto di inserire lo username, la password e il nome del computer. Essendosi bloccata l'installazione, ho dovuto riavviare, ma al riavvio mi ha chiesto i dati di accesso. Niente: non li accetta! Allora, ho cancellato la terza partizione Ext3. Niente: al riavvio del dvd di Linux mi chiede sempre questi dati di accesso. Allora ho cancellato la seconda partizione compresa l'estensione. Niente! Allora ho cancellato anche la prima partizione e con Hiren's Boot CD ho pure utilizzato Fdisk (non so se sia servito a qualcosa). Niente!

Allora, ho pensato che quella installazione di Linux avesse installato qualcosa nel nuovo HD: infatti mi pare mi avesse chiesto qualcosa sul BOOT e come indicazioni dava dev6 (che è la partizione dove c'era Ext3 per Linux) e /dev (ho scelto quest'ultima).

Che ho fatto? Ho tolto il nuovo HD e ho messo il vecchio dove c'è solo Windows XP. Niente! Dopo aver avviato con il dvd di Linux e caricato Linux, mi chiede sempre quei maledetti dati di accesso (e non mi accetta i miei con cui mi sono registrato).

Perciò, dove cavolo ha registrato questi dati se questo scherzo me lo fa con tutti e due gli HD (anche se sul vecchio non ho mai installato Linux)? Non è che sono dati di accesso generici registrati sul DVD?

Un aiuto per sbloccare questa situzione.

2° questione. Il webserver AMPPS non vuole proprio sapere di funzionare su Windows XP SP3: il servizio MySQL è attivo, ma il servizio Apache è bloccato (il tasto verde per l'avvio si clicca a vuoto). Allora, ho scaricato Apache da 'httpd.apache.org' e ora si attiva anche il servizio Apache, ma nonostante questo non ne vuole sapere di aprire la pagine Home e Admin di AMPPS e quindi non posso installare alcun programma!

Questo 2° HD (1a partizione) è 'pulito', cioè solo XP, NET framework 4, e il webserver, oltre a tutti i driver del sistema.

Qualche indizio per risolvere il problema?

Grazie!

Modificato da selex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0