Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Huawei E353 Chiavetta Wind - L'Installazione Guidata Non Parte

• Non puoi rispondere a questa discussione
11 replies to this topic

#1 Danny89

Danny89

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 01 June 2012 - 11:53 AM

Ciao a tutti! Ho comprato giorni fa la internet key della wind Huawei E353 14.4. Vado ad inserirla, il pc mi da il messaggio "il software è installato e pronto per l'uso", ma l'installazione guidata non parte, non c'è traccia della chiavetta da nessuna parte, e se clicco sull'"unità disco removibile" in Risorse del computer il pc mi dice "inserire un disco nell'unità". Sbaglio qualcosa? C'è qualche programma che può andare in conflitto con la chiavetta? I requisiti minimi ce li ho tutti! Attendo consigli, grazie!

#2 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6985 Messaggi:
Inviato 01 June 2012 - 13:05 PM

Ciao, qualche info in più ce la riesci a fornire?
PC?
Sistema Operativo?
32 o 64 bit?

#3 Danny89

Danny89

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 01 June 2012 - 23:53 PM

Pardon... Ho Win XP Professional Versione 2002, SP3, 32bit, processore Intel Celeron, 2.20ghz, 952Mb di ram. Il pc è un Acer Extensa 5230E.

#4 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6985 Messaggi:
Inviato 02 June 2012 - 09:07 AM

Grazie delle informazioni.
Riusciresti a postare una schermata di Gestione periferiche con la chiavetta collegata?
Dovresti, per cortesia, usare la vista "per connessione", e fermarti nel punto dove la chiavetta è interconnessa.
Inoltre, anche una schermata di gestione disco.

La mia paura è che la chiavetta internet non venga correttamente gestita nei cambi di periferica...

Di fatto sono periferiche multifunzionali, ora, e contengono diverse cose, tra cui:
memoria flash (con il software)
lettore schede flash
porte com (virtuali, servono a gestire le connessioni) oppure delle schede di rete vere e proprie (tipiche di UMTS)...

Se questo "cambio di ruolo" non avviene correttamente, potresti rimanere incastrato in una "terra di mezzo" difficilmente sbloccabile.
A me un paio di volte con XP è successo, per alcuni pasticci con i drivers...

#5 Danny89

Danny89

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 02 June 2012 - 09:53 AM

Ecco qua. Di sicuro è un problema del mio pc perché anche collegando il mio cell via usb riscontro lo stesso problema, cioè cliccando su disco removibile mi appare la scritta "inserire un disco nell'unità"... E riesco a vederne il contenuto solo impostando manualmente il cell come archivio di memoria di massa... A parte questa parentesi, ieri ho provato la chiavetta sul pc di un amico e va. A quel punto ho voluto copiarmi il contenuto della chiavetta sul mio pc. L'installazione è andata bene, ma quando vado per connettermi mi appare il messaggio "il dispositivo è stato disconnesso o non è disponibile". Sono nella vostre mani!

Allega File

#6 Danny89

Danny89

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 02 June 2012 - 10:05 AM

Ecco la schermata di gestione disco!

Allega File

#7 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6985 Messaggi:
Inviato 02 June 2012 - 11:20 AM

Prova a fare un salto in E:, forse trovi qualcosa di appropriato per fare partire la procedura di installazione ;)

#8 Danny89

Danny89

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 02 June 2012 - 12:55 PM

Purtroppo non trovo niente, quando inserisco la chiavetta, l'unità disco che crea ha come grandezza 0 byte, e purtroppo non so dove mettere mani... Cosa ne devinci dalle due immagini in allegato? I 952mb di ram sono il netto di 1gb di ram? Vanno bene lo stesso per i requisiti minimi di 1gb?

#9 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6985 Messaggi:
Inviato 03 June 2012 - 22:42 PM

Ciao Danny89, scusa il ritardo.
Molto singolare quanto segnali.
952mb di ram non sono il netto di 1gb, in quanto il netto di 1gb è 1024.
Ma teoricamente questo non è significativo, probabilmente dovresti avere una diversa segnalazione.

Gestione periferiche mi occorrerebbe "espanso" nella sezione della chiavetta Wind, partendo da PC uniprocessore ACPI.

Ho tentato di veder se sul sito Wind c'è il software per la tua Huawei, ma non mi sembra ...

#10 Danny89

Danny89

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 04 June 2012 - 11:10 AM

Aspetta, un piccolo obbiettivo l'ho raggiunto! Collegando la chiavetta al pc di un amico (ha funzionato bene) mi sono copiato il contenuto della chiavetta sul mio pc, cioè i file di installazione. Ho installato il programma con la chiavetta inserita, ma poi non sono più riuscito ad andare avanti perché il programma non mi chiedeva i passaggi successivi come l'inserimento del pin. Dopo qualche tentativo a vuoto, ho inserito la chiavetta dopo aver riavviato il pc, e non so per quale grazia mi ha creato una connessione alla retr locale chiamata Lan 4. Sono riuscito ad inserire il pin dopo aver aperto il programma, il segnale c'è tutto, ma quando vado a connettermi, il messaggio passa da "connessione wind in corso" a "connessione terminata" in una decina di secondi. Da cosa dipende questa volta? Grazie per la pazienza!

#11 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6985 Messaggi:
Inviato 04 June 2012 - 12:56 PM

Senza altre informazioni non so che cosa dirti per uscire dall'empasse.
Purtroppo la mia ultima sfera di cristallo si è guastata il 29 di maggio.

Riesci a postare un "gestione periferiche" espanso come ti avevo chiesto?

Inoltre: Il tuo pc è dotato di BlueTooth?

#12 Danny89

Danny89

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 05 June 2012 - 14:46 PM

Tutto risolto!!!! Non so per quale grazia divina ora si connette senza breakdown, meglio così! In ogni caso il mio pc non ha i bluetooth... Grazie comunque dell'aiuto, impeccabili come sempre!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development